A breve su Rai 3 ‘Come un tuono’, un film drammatico americano del 2012 interpretato da Ryan Gosling ed Eva Mandes. Luke Glanton è un ribelle che si guadagna da vivere con corse spericolate in moto che, generalmente, si svolgono al circo, sotto gli occhi attendi di un pubblico appassionato. Quando l’uomo scopre di aver avuto un figlio dalla sua ex compagna, decide di occuparsi di lui e si cerca un altro lacvoro. Certo che, però, i soldi guaradgati non bastino al giusto sostentamento del piccolo, LUke accetta di partecipare ad alcune pericolose rapine. Ecco il trailer del film.



Il film ha diverse sfumature che vanno dal thriller al dramma familiare. Il regista riesce a tenere insieme tutte le sfaccettature della sua creazione grazie ad una trama incentrata sulle tre diverse parti dei protagonisti. Per rendere tutto questo l’uomo era seriamente intenzionato ad avere Bradley Cooper nel cast tanto da viaggiare per cinque ore e raggiungere Toronto per incontrare l’attore di persona. Si dice che ‘Come un tuono’abbia visto la nascita della relazione fra Ryan Gosling ed Eva Mendes. Forse ad attrarre la donna la determinazione di Gosling, che ha insistito irremovibilmente che tutte le scene delle rapine venissero girate in una sola volta. 



Va in onda questa sera su Rai 3 ale 21.05 Come un tuono, un film poliziesco del 2013 di Derek Cianfrance e con Ryan Gosling (Luke), Bradley Cooper (Avery Cross), Dane DeHaan (Jason), Eva Mendes (Romina), Ray Liotta (DeLuca) e Bruce Greenwood (Bill KillCullen). La pellicola dura circa 140 minuti. Vediamo la trama: Luke Glanton, uno stuntman motociclista affermat,odecide di cambiare vita quando scopre dalla sua vecchia compagna Romina di essere il padre del suo bellissimo bambino. L’uomo si licenzia dal lavoro, che prevede faccia spettacoli ambulanti, per rimanere in città e dedicarsi all’educazione del figlio Jason che però non può vedere perchè Romina, gelosa della sua nuova relazione con Kofi, gli impedisce le visite. Luke intanto trova lavoro come meccanico nell’officina di Robin ma lo stipendio è troppo basso perché possa dare dei soldi a Romina per il figlio. Robin ammette di non essere in grado di pagarlo ma lo convince che l’unico modo per avere a disposizione molti soldi sia rapinare una banca spiegandogli anche che è già avvezzo a questo genere di attività. Luke accetta e partecipa ad alcune rapina sfruttando la sua abilità di motociclista per fuggire e salire sul vano di un camion guidato da Robin.



Romina nel frattempo dà sempre più la possibilità a Luke di vedere il figlio ma un giorno il ragazzo si scontra con Kofi e finisce in carcere. Robin provvede a pagargli la cauzione e Luke riprende immediatamente a rapinare le banche ma l’amico intanto ha cambiato idea e per impedirgli di fare una pazzia gli smantella la moto. Luke decide di agire ugualmente da solo ma la rapina finisce male e muore per mano dell’agente Avery Cross. Il poliziotto viene osannato per la sua azione ma si trova coinvolto negli affari poco puliti di alcuni colleghi del suo distretto e con l’aiuto del padre abbandona il distintivo per darsi alla politica. Molti anni dopo, Jason e il suo amico A.J., figlio di Avery, frequentano lo stesso liceo ma non sono a conoscenza del legame che unisce i loro padri. A causa di un episodio legato alla droga i ragazzi finiscono entrambi in prigione e riescono ad uscire grazie all’ormai Procuratore Cross. Jason in seguito scopre tutto del proprio passato e rapisce Avery minacciando di ucciderlo. Il Procuratore gli dimostra di essere divorato dal senso di colpa e gli porge una foto del padre che ritrae Jason bambino con entrambi i genitori riuscendo ad evitare di morire mentre il ragazzo decide di abbandonare la città con la sua nuova moto.