Gli occhi degli spettatori maschi del Grande Fratello 2015 si sono concentrati da subito su Federica Lepanto, che con il suo fisico statuario ha incantato i fan con le prime docce sexy. La donna è stata poi al centro del triangolo amoroso con Lidia e Alessandro che l’ha messa ancora di più sotto i riflettori. Anche se Alessandro si è allontanato da Federica di recente, la ragazza ha fatto capire alle amiche della casa di essere ancora innamorata dell’uomo. Alessandro a me piace. E devo smettere di farmelo piacere. Mi sento a disagio e stupida perché so che io tra di loro non posso intromettermi, e non lo farò mai. Io sono orgogliosa e, anche se Alessandro tornasse indietro, io non so se gliela darei questa possibilità” ha detto la bella infermiera davanti alle compagne lasciando intendere che farà di tutto per riprendersi l’ex flirt anche se per il momento preferisce farsi da parte.

Anche nella prossima puntata del GF Federica dovrà affrontare la storia d’amore che ha iniziato con Alessandro e i problemi creati dalla presenza della sua ex Lidia. Nella serata di giovedì 8 ottobre è andata in onda la terza puntata della quattordicesima edizione del “Grande Fratello”, reality show di successo condotto da Alessia Marcuzzi, coadiuvata in studio dagli opinionisti Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio.
Nella terza puntata c’è stata la prima eliminazione, ed è stato Peppe a dover abbandonare il programma, mentre Kevin (l’altro nominato) è stato salvato dal pubblico con il 73 percento dei voti.
Durante questa puntata, una delle protagoniste assolute è stata Federica, la quale fa parte suo malgrado di una sorta di triangolo amoroso che si è venuto a creare dentro la casa; lei infatti, dopo la prima settimana passata in garage con Alessandro, con il quale c’è stato un flirt, ha dovuto convivere anche con la ex fidanzata di lui, Lidia, durante gli ultimi giorni, e il rapporto tra i tre ragazzi ha raggiunto alti livelli di tensione.
Per tutta la puntata Federica ha cercato di evitare in tutti i modi lo scontro verbale con gli altri due concorrenti, e nonostante Lidia le abbia detto delle cose non proprio piacevoli, lei ha continuato a dire che la ex fidanzata di Alessandro ha reagito in una maniera comprensibile e che probabilmente lei avrebbe fatto la stessa cosa.

Federica non è rimasta male neanche quando Alessandro ha scelto di passare qualche giorno con Lidia nel garage piuttosto che con lei, anzi, è sembrata quasi contenta.
La ragazza comunque non è finita tra i nominati e i due ragazzi a rischio eliminazione per questa settimana sono Igor e Luigi. Federica, dopo un ingresso shock all’interno della casa, poiché tutti le davano addosso per dei motivi abbastanza infondati, è riuscita ad inserirsi nel gruppo degli inquilini e a farsi accettare quasi da tutti, anche se Lidia ha continuato ad offenderla pesantemente durante tutta la settimana.
Federica all’inizio era molto ben voluta dal pubblico, poiché è riuscita ad ignorare le offese di Lidia dimostrando di essere superiore, ma nell’ultima puntata ha lasciato qualche perplessità che forse potrebbe lasciar intendere la presenza di qualche strategia di gioco:
La concorrente di Salerno infatti, ha difeso spudoratamente Lidia mettendosi quasi dalla sua parte, e il pubblico in studio non ha capito bene questo suo strano atteggiamento.
Alla ragazza comunque va dato il merito di non aver reagito alle provocazioni di Lidia, e questa è già un’ottima cosa.

Durante la prossima settimana, Federica dovrà far trasparire meglio alcuni lati del suo carattere, poiché tutti si aspettano di vedere qual è la vera Federica, dopo che in questi primi giorni ha avuto un atteggiamento un po’ altalenante.
C’è da considerare anche che la ragazza è in squadra con Alessandro, e al momento i due sembrano essere la coppia meno affiatata all’interno della casa, e ciò potrebbe essere considerato un grande svantaggio.
Il Grande Fratello è ufficialmente entrato nel vivo, si cominciano a capire le prime strategie da parte dei concorrenti e il pubblico ha già iniziato a simpatizzare per qualche concorrente.
È ancora presto per iniziare a capire chi sono i favoriti, ma comunque i ragazzi dovranno cercare di tirare fuori il loro vero carattere, poiché non possono sapere ciò che la gente pensa di loro e tutti quanti rischiano di essere eliminati.