Stasera, giovedì 15 ottobre 2015, torna sul piccolo schermo di Premium Stories la terza stagione di Orange is the New Black, con il quinto episodio, intitolato “Contraffazioni”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Boo (Lea DeLaria) scopre che i battisti che frequenta Doggett (Taryn Manning) le accreditano dei soldi per il suo servizio e le viene una brillante idea. Le altre detenute la aiutano a prepararsi sui passi della Bibbia per riuscire ad accedere agli stessi fondi di Doggett. Le detenute provano a rendere l’aspetto di Boo più femminile e quando la donna si vede allo specchio scopre di assomigliare molto alla madre. Il ricordo le provoca un intenso dolore ripensando al giorno in cui la madre aveva cominciato a stare male e lei si era rifiutata di andare a trovarla. Quando finalmente si era decisa Boo aveva incontrato fuori dalla stanza d’ospedale il padre che le aveva chiesto di cambiarle i vestiti per non mostrarsi con quelli da uomo alla madre e fingere per qualche attimo di essere più femminile.



Boo si rifiuta di dover continuare a fingere come aveva dovuto fare per tutta la vita e di non scendere a compromessi sulla sua personalità preferendo quindi non fare visita alla madre. Boo incontra il reverendo Tom Lawlor (Curtis Shumaker) ripensando che alla fine era costretta a fingere di essere ciò che non è inventando di aver ritrovato la sua eterosessualità. Il reverendo si dimostra favorevole a fare una colletta per il suo sostentamento ma quando le chiede di coprire i tatuaggi per le foto Boo comincia ad insultarlo pensando che le stia chiedendo troppo. Alex (Laura Prepon) intanto cerca di convincere Piper (Taylor Schilling) ad incontrarsi in biblioteca per un po’ di intimità ma riceve un rifiuto. Subito dopo Alex capisce che è il suo compleanno e che per l’amante è un momento triste perché rivedrà la famiglia con cui ha eterni contrasti. Durante le visite Piper sconvolge i genitori parlando loro della relazione con Alex provocando l’ira della madre che la schiaffeggia sconvolta. Poco più tardi Piper riferisce ad Alex di aver detto ai genitori della loro relazione chiedendole di diventare davvero la sua ragazza e Alex le dà come regalo di compleanno una canzone scritta da lei. Gloria (Selenis Leyva) riceve invece delle lamentele da Lourdes (Olga Merediz) riguardo al figlio che sta mostrando dei chiari segni di ribellione.



La madre lo obbliga a cominciare a presentarsi ogni settimana per raddrizzare il suo carattere. Nello stesso momento Healy (Michael Harney) va a trovare Red per ringraziarla per averlo difeso con la moglie e si accorge che la detenuta è strana dopo il trasferimento di Nicky (Natasha Lyonne). La guardia comincia a provare un forte affetto per la detenuta a cui regala dei bulbi di rosa per il suo giardino. Nel frattempo Caputo prepara lo staff all’incontro con i finanziatori chiedendo loro di risolvere immediatamente qualsiasi cosa non debba essere vista durante la visita di controllo. Poco dopo il team inizia il giro all’interno del carcere chiedendo ogni particolare finanziario riguardo alle spese interne. Donaldson (Brendan Burke) interviene ad aiutare il direttore per rispondere alle mozioni dei visitatori. Anche le detenute provano a dare il loro contributo ma le loro parole rischiano invece di dare un’immagine negativa. Daya (Dascha Polanco) interrompe il giro chiedendo a Caputo notizie su Bennett (Matt McGorry) e alla sua vista i compratori storcono il naso pensando alle spese che deve sostenere l’istituto correttivo per la sua gravidanza. A distanza di qualche ora Danny Pearson (Mike Birbiglia) del team di controllo lo chiama per comunicargli che l’azienda ha deciso di acquisire il carcere. Subito dopo Daya trova Gloria in lacrime fuori dalla cucina e le chiede una sigaretta per alleviare il dolore causatole dalla scomparsa di Bennett. Daya è costretta a darle ragione e a ringraziarla per averla voluta avvisare che Bennett si sarebbe comportato come tutti gli altri uomini.



Nella puntata di Orange is the New Black 3 in onda stasera, le guardie fanno ancora pressioni su Caputo per avere notizie sui benefit che dovevano ricevere già da un po’ di tempo. Alcuni pensano che i nuovi sostenitori stiano preparando alcuni degli ambienti in disuso per una nuova attività e le voci di un nuovo lavoro si diffondono rapidamente all’interno del carcere. Nel frattempo, in cucina le ragazze si scontrano e Gloria è costretta a rimettere immediatamente ordine, mentre Marisol fa un tuffo nel periodo precedente al carcere e alla vita difficile che aveva all’interno della famiglia. Red comincia a curare il proprio aspetto cercando di smussare la durezza che vede nel suo volto e Piper le dà alcuni suggerimenti aiutandola a vedersi meglio. Poco dopo incontra Healy che si rende conto del suo nuovo aspetto e approfittando di un bottone fuori posto i due cominciano ad avvicinarsi anche fisicamente. Purtroppo quando le cose sembrano andare bene la rudezza delle parole di Red rovina l’atmosfera.

Gloria riprende duramente Norma per le sue attività magiche e decide di riprendersi tutti gli oggetti legati alla sua cultura. Intanto Daya deve affrontare l’assenza di Bennett confidando il proprio dolore al fratello che la fa riflettere sulla codardia dell’agente. Le detenute si riuniscono tutte nella mensa per fare il test che deciderà chi di loro potrà ottenere il nuovo lavoro. Alcune non prendono seriamente le domande ma Marisol crede che possa avere una nuova prospettiva riuscendo a superare la prova. Nello stesso momento Alex si accorge invece che una detenuta è stranamente attirata da lei e sospetta che sia stata inviata da Kubra.