Simone Nicastri, uno dei concorrenti di questa edizione, sembra avere un carattere molto timido e potrebbe nascondere un segreto in attesa di essere svelato. Per ora il concorrente cerca di fare il suo, ma la rivelazione potrebbe cambiare l’idea che gli altri hanno su di lui. Simone nell’ultima puntata non ha avuto modo di essere tra i protagonisti, considerato che la scena è stata quasi interamente riservata al triangolo amoroso tra Alessandro, Lidia e Federica. Simone, che si sta per laureare in matematica, durante l’ultima settimana è stato un po’ in disparte rispetto agli altri inquilini della casa, ma la sua simpatia si è comunque fatta notare; è in squadra con Rebecca, con la quale forma una coppia molto affiatata e i due ragazzi sono in perfetta sintonia l’uno con l’altra.
In queste prime settimane di permanenza nella casa, il pubblico ha potuto notare meglio il carattere di Simone: esso è un tipo molto simpatico che non ha pregiudizi nei confronti di nessuno e cerca sempre di conoscere a fondo le persone; lui ha dichiarato che il suo obiettivo era proprio quello di creare un legame con il maggior numero possibile di concorrenti, e sembra che ci stia riuscendo, visto che è benvoluto da molti concorrenti.Nonostante ciò, alcuni ragazzi lo considerano un “calcolatore”, poiché pensano che il suo atteggiamento sia una tattica con la quale riuscire ad arrivare al pubblico.Questo pensiero sembra essersi un po’ affievolito, ma Simone deve stare molto attento, anche se probabilmente il suo carattere è così e sono gli altri che stanno sbagliando, poiché lui è un ragazzo semplice che non sembra avere particolari strategie. Una cosa riguardante il concorrente piemontese è che durante i suoi primi giorni all’interno della casa ha lasciato intendere di avere alle spalle una storia particolare, di cui però non vuole parlare, suscitando un po’ di dubbi tra gli altri inquilini.
Nelle prossime settimane: Durante la prossima settimana, Simone dovrà cercare di continuare a comportarsi nello stesso modo, poiché il pubblico non si aspetta grandi cambiamenti da parte sua, e la maggior parte dei ragazzi non sembra essere intenta a nominarlo, almeno per il momento. Simone ha anche la fortuna di avere una compagna di squadra forte come Rebecca, e se giocano in modo intelligente possono riuscire ad arrivare molto avanti nella gara, visto che la gente da casa sembra amarli molto. Il Grande Fratello è ufficialmente entrato nel vivo, si cominciano a capire le prime strategie da parte dei concorrenti e il pubblico ha già iniziato a simpatizzare per qualche concorrente.È ancora presto per iniziare a capire chi sono i favoriti, ma comunque i ragazzi dovranno cercare di tirare fuori il loro vero carattere, poiché non possono sapere ciò che la gente pensa di loro e tutti quanti rischiano di essere eliminati.