Stasera, giovedì 15 ottobre 2015, andrà in onda su Rai 4 una nuova puntata della nona stagione di Supernatural su Rai 4: si tratta del diciassettesimo episodio, dal titolo “Anime Perdute”. Prima di scoprire le anticipazioni, vediamo dove siamo arrivati la settimana scorsa: Dean (Jensen Ackles) prova a chiamare insistentemente Crowley (Mark Sheppard) che non riesce a contattare da diverse settimane e che gli ha lasciato un messaggio in segreteria mentre era ubriaco. In quel momento Crowley si trova con Lola (Rebecca Marshall) che sta riuscendo nel suo intento di rendere il demone dipendente dal sangue umano. Con una scusa Lola riesce ad allontanarsi per incontrare uno schiavo di Abaddon (Alaina Huffman) e dare gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni del demone e sulle numerose chiamate dei Winchester. Intanto Dean e Sam (Jared Padalecki) cercano di ottenere delle informazioni sulla posizione di Crowley e tracciano un pentacolo che fa comparire Snooki (Nicole ‘Snooki’ Polizzi). Nicole riferisce di averlo localizzato l’ultima volta in qualche luogo del Pacifico Occidentale, e che anche l’Inferno è in subbuglio per Abaddon.



Una volta tornata a casa Lola fa leva sulla dipendenza del demone, che tuttavia la uccide dopo aver scoperto il suo gioco. Sam comincia a pensare che Crowley si sia invece appropriato della Prima Lama, ma giunge una chiamata del demone ad interrompere le loro supposizioni. I fratelli lo raggiungono in una stanza d’albergo dove lo accusano di averli voluti truffare ma il demone confessa di essere dipendente e di non essere sicuro di non aver parlato della Prima Lama a Lola. Sam è convinto che l’arma sia stata acquistata da Andrè Develin (Marco Soriano) con l’intenzione di venderla al mercato nero. Durante l’incontro Dean usa la sua identità di agente dell’FBI ma vedendo che l’uomo non vuole parlare, Crowley decide di impossessarsi a forza delle informazioni che gli occorrono individuando la Prima Lama all’Istituto Nazionale delle Antichità. Una volta arrivati i fratelli Winchester trovano due guardie morte e l’agente presente mostra loro un video in cui si vedono i due uomini spararsi a vicenda e rimanere vivi.



Poco dopo i cacciatori interrogano il direttore McElroy (Laura Soltis) che ammette di essere entrata in possesso della Prima Lama e di averla sottratta lei stessa dal caveau, per rivenderla ad un certo Magnus. Sam ricorda di aver letto quel nome nei documenti sul massacro degli Uomini di Lettere e controllando fra gli espulsi dell’Ordine risale a Cuthbert Sinclair (Kavan Smith), che era diventato Maestro degli Incantesimi prima di essere cacciato. I Winchester ripartono da dove si erano interrotte le ricerche di demoni di Crowley recandosi in un bosco dove Sam attira Sinclair affermando di essere un Uomo di Lettere e nipote di Henry (Gil McKinney). Poco dopo si apre di fronte a loro un portale che li introduce nell’abitazione di Sinclair dove vengono attaccati dai suoi uomini su volere del mago che voleva testare le loro abilità. Sinclair riferisce ai fratelli di aver reso invisibile la sua abitazione, mentre Dean va dritto al sodo chiedendogli di avere l’arma in prestito per uccidere Abaddon e mostrandogli il marchio di Caino.



Il mago viene affascinato a quella vista e lancia un incantesimo per far uscire Sam trattenendo Dean per avere una dimostrazione del potere dell’arma. Nel frattempo, Sam ricrea il portale con un nuovo incantesimo introducendosi nella casa assieme a Crowley accettando la sua offerta di aiuto. Poco dopo Sam cattura Sinclair ma quando arriva nella stanza dove si trova Dean scopre di avere fra le mani un mutaforma e viene catturato a sua volta. Sinclair comincia a torturare Sam, mentre Crowley libera Dean permettendogli di decapitare Sinclair con la Prima Lama prima che possa uccidere Sam. Una volta arrivati alla macchina i fratelli si rendono conto che le portiere riportano un messaggio di Abaddon per Crowley e decidono di utilizzare il pugnale sul demone che riesce a sottrarlo promettendo di restituirlo una volta che avranno rintracciato e distrutto Abaddon.

Nell’episodio di Supernatural in onda stasera, a Milton una casalinga uccide il marito colpendolo ripetutamente con un candeliere in un eccesso d’ira. Sam comunica a Dean che hanno un nuovo caso, ma il fratello è ossessionato da Abaddon e non vuole cacciare. Sam decide di proseguire da solo, scoprendo che la casalinga si è tolta la vita in seguito all’omicidio. Nel frattempo, un ragazzo viene attirato all’interno di un furgone e viene posseduto, entrando poi nel locale dove si trova Sam uccidendo una cameriera. Il cacciatore accompagna Billy alla centrale dove scopre che altre persone hanno avuto uno strano comportamento negli ultimi giorni. Sam cerca di avere l’aiuto del fratello, che invece riaggancia il telefono ed in seguito viene a sapere da una certa Julia che nel ’58 Henry e Josie vennero posseduti in un convento da Abaddon che giurò di distruggere gli Uomini di Lettere. Il cacciatore scopre che un demone del convento sta rubando delle anime da offrire alla sua Regina e si ritrova a combattere con Suor Agnese riuscendo a liberare gli spiriti che ritornano nei rispettivi corpi. Intanto Crowley raggiunge Dean insinuando che il cacciatore è ormai ossessionato dalla Prima Lama e che ha avuto paura quando è entrato in contatto con l’arma. In seguito Dean vede un demone entrare nel bagno in cui si trova Crowley e scopre che il demone è ancora dipendente dal sangue umano.