Ieri sera è andata in onda la quarta puntata serale del Grande Fratello 2015, vediamo come è andata nel dettaglio. Si sapeva che sarebbe entrato Luca Argentero in casa, ma il reality ha deciso di giocarsi questa carta immediatamente. Lui è molto emozionato nel tornare lì dentro. Sono ormai trascorsi 12 anni, e dice che la sua prima prova attoriale è avvenuta lì dentro, dunque si può dire siano stati i registi del reality a scoprirlo in qualche modo, e di certo è loro che deve ringraziare. Inizia a ricordare la sua casa, facendo un ovvio raffronto. Definisce la loro molto più spartana, mentre questa in cui si trova adesso è in pratica una villa di Miami. Poco dopo ovviamente piccola pausa ai ricordi strappalacrime per fare ciò per cui Argentero si è prestato a tutto ciò, ovvero promuovere il suo ultimo film Poli opposti. Parlando con i ragazzi si affronta ovviamente la questione del triangolo amoroso formatosi tra Alessandro, Federica e Lidia.



Tutti hanno la possibilità di vedere cos’hanno fatto i due ex nel garage, dove hanno trascorso un bel po’ di tempo insieme. Lui la settimana scorsa ha scelto Lidia, dicendo di voler capire se c’era qualcosa di irrisolto tra loro. Ovvio che il pubblico gli si sia scagliato contro, ritenendolo soggiogato alla sua ex, e colpevole d’aver illuso Federica. Lidia intanto spiega le ragioni della loro rottura tempo addietro. Dice che erano una bella coppia, in grado di capirsi al volo, ma ci fu un lungo periodo in cui non facevano che litigare, e così decisero di farla finita. Ora però lei ci tiene a specificare che non sa se potrà mai ritrovare quell’intimità passata con lui. Ora Federica si tira indietro, ovviamente, dicendo d’aver già fatto un passo indietro, lasciando spazio ai due, e non crede di poterne fare uno avanti verso di lui. Intanto momento Freeze, che consente alla sorella di Alessandro di entrare in casa. La prima cosa che fa è dare consigli a suo fratello, dicendogli che ha mostrato fin troppe lacrime. Lo conosce come un ragazzo gioioso, e per questo vorrebbe vedere il vero Alessandro in casa. Per quanto riguarda la sua ex invece, gli dice che quella storia è finita, ed è dunque inutile tornare a rivangarla. Deve guardare avanti e semplicemente tenere Lidia nel cuore.



Scoppiano a piangere entrambi, soltanto che Alessandro non può muoversi o dir nulla. Malgioglio spettacolare. Ha portato alle due gemelle dei ciucci in regalo. Dice inoltre che la parafrasi delle parole della sorella è che in pratica in casa Lidia non la rivogliono. Sottolinea inoltre come la ragazza abbia già una storia fuori dalla casa, impegnata con un egiziano. Amendola pensa la stessa cosa. Crede che Alessandro sia un bel personaggio, ma non lo ha ancora mostrato. Lo invita a lasciar perdere il passato, e in pratica, un po’ tutti gli dicono di ricostruire i rapporti con Federica. Entrambi i ragazzi vengono portati nella stanza blu, dove il Grande Fratello mostra i filmati delle reazioni di lei nel vedere lui con Lidia. Lui dice che non intendeva illuderla, mentre lei dice d’apprezzare la sua scelta onesta, ma per la seconda volta si è sentita esclusa. Qualche ora fa lui ha scritto una lettera in cui chiarisce i suoi sentimenti per lei, a dimostrazione che questo momento non è altro che una recita. Lei la prende dal cassetto e può decidere se strapparla o leggerla. Lei sceglie di leggerla. Si sente la voce di lui recitare in un video, e dopo poco entrambi piangono. Infine si abbracciano, ma lui nella lettera si definisce un amico e un compagno di gioco, senza mai sbilanciarsi. Collegamento con lo studio. Amendola ignora Alessandro, che chiede della Roma, consigliando Federica di non truccarsi troppo, dimostrando così i suoi soli 22 anni. Argentero torna nel confessionale dopo molti anni. Parla con lo studio e si becca i complimenti da tutti in pratica per la strada fatta fino a oggi. Si ripetono delle scene da Poli opposti, con Argentero che bacia Rebecca. Poi Manfredi bacia Valentina. Alla fine della prova attoriale, Amendola li definisce tutti cani. Altri video, con Mary e Giovanni molto legati.



Valentina si è messa in mezzo in settimana. Giovanni dice di star provando qualcosa simile all’amore. Lui però lascerà la casa per seguire un tirocinio. Può scegliere, ma ovviamente opta per il lavoro. Dice addio soltanto a Mary, in privato, e le conferma che l’aspetterà fuori. Malgioglio però non crede al suo amore. Dice di conoscere alcune sue ex. Le sue storie durano pochi giorni. Luigi incontra il fratello dietro un vetro, mentre Igor vede un video dei genitori adottivi. Alla fine esce Igor, che deve fronteggiare le dure critiche in casa, racchiuse in un video. Giovanni, uscito prima di lui, ha dovuto parlare dei suoi rapporti amorosi e di quanto siano veritieri i suoi sentimenti. E’ però anche quello che l’ha attaccato maggiormente, e ora c’è un confronto in studio. Verdiana è immune dal televoto, e dovrà scegliere chi far entrare in casa tra tre bei ragazzi, per ora tenuti in stallo nel garage. Dopo tutte le nomination, scopriamo che Rebecca e Simone hanno collezionato ben 7 voti, 4 per Federica e Alessandro e 6 per Kevin e Mary. Alessandro, Simone e Mary si mettono in gioco. Il primo decide di fare l’uomo, così come il secondo, a detta loro. Mary invece intende alternarsi, mettendosi in gioco.

Replica Grande Fratello 2015, quarta puntata 15 ottobre 2015: come vederla in video streaming – E’ possibile vedere o rivedere la puntata del Grande Fratello 2015 del 15 ottobre grazie al servizio di video streaming disponibile su Video Mediaset, cliccando qui.