Per la prima serata di oggi Rai 4 trasmette ‘The last days’, una pellicola di fantascienza diretta nel 2013 diretta da David Pastor ed Alex Pastor, interpretata da Quim Gutierrez. La trama segue la storia di Marc, un giovane uomo che si mette alla ricerca della sua amata fidanzata Julia nonostante il mondo sia minacciato da un virus letale dal quale ci si può salvare solamente rimanendo in un luogo chiuso. Il viaggio si rivelerà lungo ed impervio. Ecco il trailer del film.



The Last Days, in onda oggi in prima serata su Rai 4, è un insolito film catastrofico visto con occhi europei, in cui l’apocalisse stavolta assume l’aspetto di una malattia dai contorni singolari. I fratelli Pastor avevano esordito con un cortometraggio dalla tematica simile, Carriers-Contagio letale, del 2009, in cui si parlava di un gruppo di ragazzi in fuga da un virus che aveva contagiato la popolazione mondiale. Gli attori che interpretano il film non sono molto popolari in Italia, ma sono invece noti in Spagna. Quim Gutiérrez ha recitato in alcune serie tv locali e nel film La verità nascosta (2011), importato anche nel nostro Paese. José Coronado è uno dei protagonisti della serie Il Principe – Un amore impossibile. Marta Etura ha fatto parte del film del 2012 The Impossibile, basato su una storia vera di una famiglia scampata allo tsunami del 2044. Con lei recitavano Ewan McGregor e Naomi Watts. The Last Days è stato premiato con ben 7 Gaudì Awards, mentre è stato nominato a due Goya Awards.



Venerdì 16 ottobre su Rai 4, al canale 21 del digitale terrestre, andrà in onda The Last days, un film catastrofico di produzione spagnola il cui titolo originale è Los Ultimos dias. La pellicola è stata girata nel 2013 dai registi David ed Alex Pastor. Gli attori principali del cast sono Quim Gutiérrez, José Coronado e Marta Etura. La durata della pellicola è di 100 minuti. La sceneggiatura è stata scritta dagli stessi registi e la musica è stata composta da Fernando Velázquez.

La trama. In un futuro non troppo lontano, Marc (Quim Gutiérrez) vive nella città di Barcellona. La sua vita è piuttosto tranquilla: lavora come informatico in un’azoenda ed è fidanzato con Julia (Marta Etura). Gli unici screzi tra di loro sono dovuti al fatto che lei vorrebbe un figlio, ma Marc ancora non si sente pronto. La loro tranquilla routine viene sconvolta da un evento imprevedibile. Un terribile morbo inizia a diffondersi sulla città, e pian piano nel resto del mondo. le persone si ammalano letteralmente di agorafobia: hanno cioè paura degli spazi aperti, e se escono dai luoghi chiusi muoiono. Per questo la gente comincia ad asserragliarsi nei sotterranei, colonizzando i tunnel della metropolitana. Anche Marc resta chiuso nel suo ufficio, ma vuole tornare da Julia per scoprire se è ancora viva. Ad aiutarlo nel suo pericoloso viaggio sarà Enrique (José Coronado), l’uomo che lo voleva licenziare prima che la situazione precipitasse.