Per la prossima puntata di Tale e Quale Show Sergio Friscia dovrà vestire i panni di Simone Cristicchi, come se la caverà nel nuovo personaggio? La scorsa performance non è stata proprio degna del titolo di “tale e quale”, e questa settimana Friscia dovrà impegnarsi duramente per fare in modo che la sua performance di Cristicchi venga apprezzata dal pubblico e dai giudici. Friscia al momento del sorteggio non sembrava particolarmente preoccupato per il nuovo personaggio che dovrà interpretare e Carlo Conti per sdrammatizzare ha detto che Friscia parte già in vantaggio, perchè potrà usare la parrucca di Leroy Gomez per trasformarsi in Cristicchi. Non ci resta che guardare la prossima puntata di Tale e Quale Show per scoprire se Friscia riuscirà a migliorare le sue esibizioni o se il titolo di tale e quale sarà sempre più irraggiungibile per lui.
La scorsa interpretazione – L’ultima puntata di Tale e Quale Show ha visto il divertentissimo Sergio Friscia nei panni di Leroy Gomez. Per l’occasione, Sergio ha preparato la canzone Dont’t let me be misunderstood, assistito dal suo coach locale che cerca di guidarlo per raggiungere un buon livello di pronuncia in inglese, ma Friscia già preannunciava il fallimento della sua performance. Friscia infatti non sa una parola d’inglese e trasformarlo in un perfetto Leroy Gomez sarà un’ardua impresa. Ironizzando sulla sua difficoltà di parlare in inglese, Friscia chiede alla trasmissione un anno di tempo per prepararsi, facendo ridere tutto il pubblico in sala. Un non convinto Friscia si è esibito nei panni del celebre cantante statunitense e ha cercato di far ballare il pubblico in sala, trasformando lo studio televisivo in una disco anni ’70. Effettivamente tutti in sala hanno ballato al ritmo di Don’t let me be misunderstood, ma non tutti hanno apprezzato l’inglese e l’intonazione di Friscia nella sua imitazione di Leroy Gomez. Visto sul palco, con i pantaloni a zampa e i capelli riccissimi sembrava davvero che fosse Leroy Gomez ad esibirsi. Tanta energia per Friscia e le ballerine che lo hanno accompagnato nella performance hanno distratto un pò il pubblico dagli errori di pronuncia di Friscia. I giudici della serata sono stati abbastanza severi nei confronti dell’interpretazione di Friscia, contestando soprattutto la pessima pronuncia del comico. Anche Carlo Conti ha deriso la performance di Friscia e le sue difficoltà nel leggere sul gobbo le parole della canzone. Lo stesso Friscia sta al gioco dicendo che effettivamente legge l’inglese come se fosse la sua lingua madre. Gigi Proietti continua sullo slancio dato da Carlo Conti e ha fatto i complimenti alle tre ragazze, sorvolando sulla performance di Friscia. Loretta Goggi presa dall’euforia della situazione ha detto come commento a Friscia “esci da questo corpo”, sottolineando il fatto che secondo lei in fondo Friscia è anche un pò Leroy Gomez, deve solo tirare fuori il Leroy che c’è in lui. E’ stato bravo a cantare, ma la pronuncia ha influito molto sul giudizio finale della sua esibizione. Anche Lippi si associa agli altri due giudici e l’unico commento che ha fatto sull’imitazione di Friscia è stato “brutto”. Leroy Gomez alias Sergio Friscia è riuscito a lasciare senza parole i giudici, un’impresa davvero incredibile, visto che solitamente hanno molto da commentare sulle varie prove dei concorrenti.
Ospite speciale della serata era Luca Argentero che ha svolto il ruolo di quarto giudice della gara. Argentero era letteralmente morto dalle risate e non riusciva a smettere di ridere, quando Carlo Conti gli ha chiesto un suo giudizio sull’imitazione di Sergio Friscia. Alla fine, tra lacrime e risate, Argentero ha dato un bel 5 alla prova di imitazione di Friscia. Da apprezzare sicuramente il suo spirito frizzante e l’ironia con cui ha affrontato il compito che gli era stato assegnato. I complimenti maggiori vanno ai truccatori che hanno davvero trasformato Friscia in un perfetto Leroy Gomez, un’imitazione perfetta che è stata tradita solo dalla voce non perfettamente “english” di Sergio Friscia. La classifica finale della giornata vede Sergio in ultima posizione. Riuscirà Friscia a scalare la vetta? Di sicuro, Friscia deve puntare molto sulla sua simpatia per attirare i consensi del pubblico e dei severissimi giudici della trasmissione.