Lo Steve Wonder di Francesco Cicchella ha conquistato tutti e si è guadagnato la vittoria di questa puntata dello show di Carlo Conti. Nella classifica di serata sesto l’Albano di Max Giusti, quinto Massimo Lopez con Modugno, quarta Bianca Guaccero, terza Karima nei panni di Aretha Franklin, seconda la Luzi e primo premio, meritato, a Cicchella. Il comico di Made in sud è stato perfetto nella parte e soprattutto nella voce riuscendo nella canzone Isn’t she lovely a ricordare il grande artista soul fra i più famosi musicisti della musica americana. Anche la brava Karima è stata perfetta nei panni di un’altra icona come Aretha Franklin e il secondo posto è il minimo per la voce talentuosa dell’ex concorrente di Amici, come sempre una delle migliori



Sergio Friscia è stato fantastico nei panni di Sergio Cristicchi quando ha cantato Vorrei cantare come Biagio Antonacci. Meno riuscita l’interpretazione di Walter Nudo nei panni di Ricky Martin. Anche se il singolo Maria era ad alto tasso di adrenalina, la somiglianza non è stata delle migliori e in effetti anche Loretta Goggi gliel’ha fatto notare. Secondo Laura Chiatti invece la voce di Nudo assomiglia a quella di Silvio Berlusconi: stupore in studio e qualche risata di troppo. Prima della classifica finale sarà il turno di Gabriele Cirilli nei panni di Carmen Miranda con la canzone Tico tico e ovviamente tutti aspettano la nuova imitazione comica dell’ex concorrente di Tale e quale show.



Un’altra esibizione in bianco e nero, almeno per gli spettatori a casa, è avvenuta quando Massimo Lopez è diventato il mitico Domenico Modugno. Non la hit Volare ma bensì La lontananza è stata la canzone scelta da Lopez che è stato quasi perfetto nel ruolo. Claudio Lippi si è addirittura commosso dopo aver visto l’esibizione e non è riuscito a trattenere le lacrime. Anche Loretta Goggi e Gigi Proietti si sono emozionati e hanno riempito di complimenti Lopez. I più giovani Scamarcio e Chiatti hanno spiegato come il loro film si svolga a Putignano, la città natale di Modugno. Inoltre i due giovani artisti avevano lavorato all’inizio di carriera proprio con Massimo Lopez in una fiction.



A sorpresa la vera Chiara Galliazzo è apparsa nella trasmissione di Raiuno dopo l’imitazione di Laura Freddi. Anche se ora la cantante ha i capelli rosa, la somiglianza con la Freddi era netta dato che l’attrice ha anche provato a parlare con la cadenza veneta come la nuova giudice di Ti lascio una canzone, dove fa compagnia ad Antonella Clerici. In verità la performance vocale di Laura Freddi non è stata delle migliori e anche Gigi Proietti l’ha fatto notare alla showgirl. Che però si è detta molto contenta ricevendo i complimenti della Chiara originale prima di accomodarsi fra i concorrenti di fianco allo Stevie Wonder di Cicchella, finora il migliore della serata.

Francesco Cicchella è stato Stevie Wonder e non ha sfigurato nei panni del mitico cantante soul americano. La battuta sulla sua esibizione è arrivata da Laura Chiatti che ha parlato del vibrato nel tono della voce del comico scatenando non poche battute. Gabriele Cirilli ha letto poi qualche finto tweet compreso quelli di Loredana Lecciso ovviamente rivolto al finto Albano di Max Giusti. La puntata è dedicata anche ad aiutare l’associazione Save the children come ricordato da Carlo Conti. Poi è stato il turno di Laura Freddi che ha imitato Chiara Galliazzo, ora diventata anche lei giudice di un talent in Ti lascio una canzone, cantando la sua hit Straordinario presentata al festival di Sanremo.

Savino Zaba ha fatto dimenticare qualche esibizione non troppo riuscita nelle puntate precedenti dello show di Raiuno con una bella prova nei panni di Rino Gaetano. Il presentatore ha cantato la famosissima Gianna indossando anche il cappello a tuba che il cantautore calabrese era solito portare in tv. Anche Claudio Lippi, di solito il più severo, fra i giudici si è detto entusiasta della prova e ha fatto i complimenti a Zaba che per tutta risposta si è detto onorato di aver potuto imitare uno dei suoi artisti preferiti nonchè uno dei cantanti più rimpianti nel panorama musicale italiano.

Max Giusti e Cosima Coppola hanno fatto impazzire il pubblico in studio quando hanno vestito i panni di Albano e Romina. Tanto che come capitato a Sanremo gli spettatori hanno anche chiesto un bacio fra i due, che ovviamente non c’è stato. Poi Giusti ha imitato anche Cristiano Malgioglio facendo ridere i giudici e scherzando con Scamarcio. C’è stato poi il turno di Giulia Luzi nei panni della cantante francese Edith Piaf intonando il suo più grande successo “Non, je ne regrette rien”, anche questa volta in bianco e nero per dare un tocco ancora più romantico alla performance e alla fine la cantante si è addirittura commosa dopo l’esibizione.

Dopo la buona interpretazione della Di Cioccio, che è apparsa in bianco e nero per un ulteriore tocco anni ’60, è stata la volta di Bianca Guaccero come Arisa. La modella è stata veramente perfetta nella voce e ha copiato in tutto e per tutto il tono della cantante che aveva lavorato con Conti a Sanremo. Anche Laura Chiatti ha fatto i complimenti alla collega che ha detto di aver subito un trattamento di sette ore per assomigliare di più alla cantante imitata. Ora tocca ad Albano e Romina Power interpretati da Max Giusti e Cosima Coppola e il comico è già pronto a dare il meglio nei panni del cantante pugliese.

Alla giuria di Gigi Proietti, Claudio Lippi e Loretta Goggi si è aggiunto il cast di Io che amo solo te composto da Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio. I due attori prenderanno parte alla trasmissione e giudicheranno i concorrenti in gara. I protagonisti della pellicola ora nei cinema si sono detti pronti a dare giudizi e da subito, soprattutto Scamarcio, sono apparsi molto divertiti della nuova occasione, dato che non gli era mai capitato in passato di partecipare a un talent show. La prima cantante in gara è Elena Di Cioccio che sarà Caterina Caselli, uno dei volti più noti della canzone italiana negli anni ’70.

Sergio Friscia non ha convinto i giudici la settimana scorsa, quando ha interpretato Leroy Gomez: l’ultimo posto in classifica, e quindi il minor numero di punti, sono stati il verdetto più gettonato per lui. Stasera, però, ha l’occasione di rifarsi vestendo i panni di Simone Cristicchi: sulla sua pagina Twitter ufficiale il comico ha pubblicato una fotografia, sfuocata e anche decentrata, che svela per una piccolissima parte come sarà il suo trasferimento stasera, per la sesta puntata del Tale e quale show 2015 in onda, come sempre, su Rai 1. Riuscirà questa volta ad ottenere un riscontro più positivo da parte di Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti? Staremo a vedere, intanto clicca qui per vedere lo scatto pubblicato da Sergio Friscia. 

Tra pochissimo su Rai 1 andrà in onda la sesta puntata di ‘Tale e quale show’, il talent condotto da Carlo conti che vede 12 vip sfidarsi in riuscitissime – o quasi! – imitazioni di autori della musica italiana ed internazionale. A giudicarli saranno Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti, che eleggeranno l’imitatore migliore della puntata e, alla fine, quello dell’intera edizione. Durante il corso dello show le ‘Missioni impossibili’: Gabriele Cirili, insieme ad un compagno scelto dal pubblico, imiteranno una coppia famosa. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Tale e quale show’ su Rai 1 alle 21.20 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

Due giurati specialissimi animeranno, insieme ai dodici concorrenti in gara, la puntata di Tale e quale show 2015 in onda stasera – 16 ottobre – sul piccolo schermo di Rai 1: i loro nomi sono stati annunciati anche sulla pagina Twitter ufficiale del talent condotto da Carlo Conti. Si tratta di Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, che hanno recentemente lavorato insieme nella pellicola “Io che amo solo te”, in cui vestono i panni di due promessi sposi. I due attori, stasera, sederanno al tavolo della giuria insieme a Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti, dando la loro opinioni in merito a quello che ascolteranno e vedranno sul palcoscenico. Saranno buoni o severi? In attesa di vederli all’opera, clicca qui per vedere il tweet direttamente dalla pagina ufficiale.

Il venerdì sera in casa Rai 1 è sinonimo di Tale e quale show: il talent show condotto da Carlo Conti torna in onda oggi, venerdì 16 ottobre 2015, con la sesta puntata di questa edizione. Anche stasera, dunque, il primo canale nazionale ospiterà i dodici concorrenti in gara, sei uomini e sei donne, alle prese con una strabiliante trasformazione che li porterà a reinterpretare un brano famoso di un Big della musica nazionale e internazionale. Come di consueto, sul palcoscenico, non mancherà la divertente presenza di Gabriele Cirilli: pronti a scoprire come se la caveranno gli sfidanti dopo una settimana di prove e una lunga seduta di trucco e parrucco?

La quinta edizione del Tale e quale show, che torna oggi con il sesto appuntamento, vede impegnati in giuria Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti, new entry di queste nuove puntate 2015.

Stasera, i protagonisti del duetto che attende due dei concorrenti per ogni puntata, saranno Max Giusti e Cosima Coppola, nei panni di Al Bano e Romina Power. Massimo Lopez interpreterà Domenico Modugno, Walter Nudo Ricky Martin, Sergio Friscia Simone Cristicchi, Francesco Cicchella Stevie Wonder e Savino Zaba sarà Rino Gaetano. Andando avanti, tra le concorrenti femminili, Karima farà Aretha Franklin, Giulia Luzi Edith Piaf, Elena Di Cioccio Caterina Caselli, Laura Freddi Chiara e Bianca Guaccero, infine, Arisa.