Sabato 17 ottobre va in onda una nuova puntata di Verissimo. Tra gli ospiti più famosi dell’appuntamento di domani pomeriggio Mara Venier, Alvaro Soler e l’attesissima Anna Tatangelo. La compagna di Gigi D’Alessio negli ultimi giorni è finita nell’occhio del ciclone per via della sua foto senza veli in qualità di testimonial della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori. La foto della Tatangelo ha indignato le autrici del blog Amazzoni Furiose, tra cui segnaliamo, tra le altre, Carla Zagatti, Emma Schiavon, Daniela Fregosi, Alberta Ferrari, Grazia De Michele e Sandria Castiello, tutte donne accomunate dall’esperiena del cancro al seno. Secondo le blogger, la campagna che ha per testimonial la Tatangelo andrebbe addirittura ritirata. Così Grazia De Michele e le altre attiviste hanno scritto sia alla Lega italiana per la lotto contro i tumori sia alla ministro della Sanità Beatrice Lorenzin.
Contro la Tatangelo è intervenuta la stessa Selvaggia Lucarelli, una delle più influenti blogger sul social network Facebook, dalla scorsa primavera anche giornalista de Il Fatto Quotidiano. In un post la Lucarelli ha scritto che, pur condividendo le campagne della Lilt, forse sarebbe stato il caso di avere un’altra testimonial, non trovando di buon gusto le “tette strizzate” e gli “addominali tirati” della Tatangelo. Sempre la Lucarelli ha inoltre affermato che secondo lei chi protesta contro la Tatangelo ha mille ragioni per essere nel giusto. Non solo, secondo Selvaggia Lucarelli c’è anche un altro “problema”, quello del seno rifatto. La Lucarelli afferma infatti che forse la Tatangelo, che si è rifatta il seno per ragioni puramente estetiche, non è la persona più adatta per sostenere la causa di chi invece il seno se l’è dovuto ricostruire perché asportato. Un punto questo fondamentale, che la Lucarelli ci ha tenuto a ribadire con forza nel suo post.
Molto probabilmente la presenza di Anna Tatangelo a Verissimo è da intendersi anche, anzi sopratutto, sotto questo punto di vista. Domani la Tatangelo avrà modo di ribadire la sua posizione davanti ai telespettatori di Canale 5, posizione tra l’altro su cui già si è pronunciata la stessa Tatangelo, la quale ha affermato di non vergognarsi assolutamente per la foto scattata, dichiarando di essere pronta a rifarlo di nuovo qualora le fosse chiesto, in quanto l’ha fatto per una giusta causa. Dalle pagine di Chi la Tatangelo ha poi ricordato ai suoi detrattori che le accuse degli ultimi giorni, qualora fossero mirate a colpirla, non servirebbero a nulla. Come dire, da un orecchio mi entra, dall’altro mi esce. I fan della Tatangelo applaudono la cantante, proprio per via dell’ennesima prova di maturità che la ragazza sta dando in questi giorni. Tra l’altro la Tatangelo ha voluto rivolgersi a chi non ha capito il senso della sua foto per la campagna della Lilt, sensibilizzando tutte le donne per i controlli al seno: “Fate i controlli al seno”, così la Tatangelo ha detto la sua ultima parola sulla vicenda che ha monopolizzato l’attenzione del gossip durante questa settimana.