E’ finita l’attesa per il nuovo episodio di ‘Castle’, la serie TV che racconta di Richard Castle, lo scrittore di gialli che collabora con la polizia per supportarla nelle indagini. Nella puntata di oggi, ‘Il momento più bello’, lo scrittore indaga sulla scomparsa di un antico manufatto. Si trova però in una realtà parallela nella quale incontra Beckett per la prima volta. Incastrato in un mondo che non è il suo, dovrà convincere la poliziotta a fidarsi di lui e a partecipare alle sue indagini per aiutarlo a tornare alla realtà…Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Castle’ su Rai 2 alle 21.05 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.



Stasera, sabato 17 ottobre 2015, torna sul piccolo schermo di Rai 2 la settima stagione di Castle con il sesto episodio, intitolato “Il momento più bello”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Castle (Nathan Fillion) accompagna Beckett (Stana Katic) sulla scena di un crimine parlandole della nuova clip che ha appena girato per il web. Abby Smith (Emily Davenport) è stata colpita ripetutamente con un’arma non identificata e pochi istanti prima di morire il killer le aveva inviato una sua foto appena scattata che la ritraeva mentre era al telefono con il fidanzato Carlos (Matt Pascua). Il ragazzo riferisce che la vittima era diventata popolare sui social grazie a delle foto recensioni e che proprio a causa di una di queste aveva ricevuto ultimamente delle minacce dall’agopuntore Edward Han (James Huang). Un vicino di casa conferma la presenza del medico sotto al palazzo della ragazza mentre Han riferisce invece che Abby veniva tormentata da uno stalker che di recente le aveva inviato una cartolina.



L’oggetto viene rinvenuto in uno dei cassetti della vittima su cui gli agenti trovano una macchia di vernice per legno, mentre Ryan (Seamus Dever) scopre che il follower Netslayer ha pubblicato da poco delle foto che ritraggono Abby nel momento della sua morte. Beckett si rivolge direttamente ai proprietari del sito Snappamatic e individuano il sospettato in un negozio di antiquariato di proprietà dell’ex agente Bill Garrett (David Marciano). I sospetti su di lui diventano ancora più schiaccianti quando la polizia ritrova nel suo esercizio dei punteruoli che corrispondono all’arma del delitto, ma Garrett smentisce ogni accusa. Mentre l’uomo viene interrogato, l’assassino pubblica le foto del suo arresto ed altri ritagli in cui svela degli indizi che indicano il suo prossimo omicidio. Parish (Tamala Jones) riesce ad individuare qualcuna delle foto sul blog gastronomico di Mary Fuchs (Lisa Datz) ma la donna non risulta particolarmente popolare in rete e Castle capisce che i riferimenti si rifanno invece al blog dell’adolescente Tatiana Fisher.



La ragazza si rifiuta di seguire Beckett fino in centrale e quando si avvicina alla sua macchina trova al suo interno il cadavere del fidanzato. La scientifica afferma che l’assassino si è introdotto nell’auto e rileva sulla serratura delle tracce di plastica. Parish avvisa i colleghi che l’assassino ha pubblicato altre foto fra cui una che ritrae Beckett e Castle mentre brindano con dei cappuccini sul luogo del delitto. La detective viene ripresa duramente dalla Gates (Penny Johnson Jerald) che le suggerisce di prendersi alcune ore di riposo e proprio il suo sfogo porta il marito a scoprire la verità. Castle intuisce infatti che il killer era stato a sua volta vittima di bullismo e Ryan scopre che l’assassino si è introdotto nell’auto utilizzando una chiave si plastica in 3D stampata grazie ad una foto in cui la vittima la mostrava ai suoi follower. Carlos ricorda invece che la fidanzata fosse solita lasciare una copia delle sue chiavi in un posto vicino all’ingresso e grazie ai video della sorveglianza Esposito (Jon Huertas) ottiene un primo piano di NetSlayer.

Garrett riconosce Adam Lane (Jared Kusnitz) come vittima di cyberbullismo di un caso di cui si era occupato in passato e fornisce delle indicazioni che aiutano la polizia a trovare il killer. La cattura avviene tuttavia in modo troppo facile e infatti Esposito comunica a Beckett che Lane ha appena postato un video in cui mostra due ragazzi collegati ad un apparecchio elettrico e che un countdown sta segnalando quando esattamente moriranno. Beckett cerca di convincere Lane a parlare ma l’assassino è convinto di stare per raggiungere la celebrità. Il tentativo di individuare il computer da cui provengono le immagini fallisce e tutto rimane quindi nelle mani di Beckett, che fa leva proprio sulla paura di Adam di essere un perdente sociopatico. La detective gli fa rivelare dei dettagli importanti sul luogo in cui sono detenute le vittime e Garrett riconosce la descrizione come il luogo in cui lo stesso Lane era stato picchiato anni prima. Esposito riesce ad intervenire alla fine in tempo salvando i ragazzi pochi secondi dallo scadere del tempo.

Nell’episodio di Castle 7 in onda stasera, sabato 17 ottobre 2015, lo svizzero Mathias Gensler viene trovato morto subito dopo essere atterrato e gli assassini gli hanno amputato una mano per sottrargli una valigetta che teneva ammanettata al polso. Castle nota sul corpo strani pulviscoli che riconduce ad una centrale di carbone in cui assieme a Beckett trova l’auto degli assassini e la valigetta. Lo scrittore tocca l’oggetto su cui è presente un manufatto antico ma attiva un allarme che attira i killer e che gli lanciano contro una bomba fumogena. Quando Castle si rialza scopre che Beckett non c’è più, ma subito dopo la ritrova in centrale, ma la fidanzata afferma di non averlo mai visto in vita sua. Ryan ed Esposito lo interrogano perché sospettano che sia collegato al caso e Castle scopre che la sua scheda riporta un altro cognome. Lo scrittore realizza che qualsiasi particolare della sua vita è diverso e a fatica riesce a convincere Beckett di essere sincero. Durante una perlustrazione Castle ritrova il manufatto che cade a terra dimostrandogli di aver fra le mani solo una coppia e subisce l’aggressione di una donna che viene in seguito arrestata. La sospettata fornisce il nominativo di un uomo e Castle entra in contatto con il vero manufatto che si attiva e lo riporta indietro solo quando viene colpito al cuore mentre cerca di salvare la vita di Beckett.