La trasmissione si avvia verso la fine con le esibizioni meno riuscite. Prima un mago ha fatto uno show basato sull’horror con aghi e movimenti rivoltanti: nonostante la paura i giudici hanno apprezzato l’esibizione in stile spettacolo di paura per sorprendere gli spettatori. Ma non tutti sono riusciti a restare calmi durante il suo show. Poi è stato il turno della coppia chiamata della Scatola Rossa che presentano un riadattamento televisivo di uno spettacolo che proprio unendo il circo con il teatro delle ombre ha vinto uno dei più importanti riconoscimenti del teatro di strada italiano (spettacolo “LUX”, vincitore di “Cantieri di Strada 2013” – concorso indetto dalla Federazione Nazionale Artisti di Strada) e continua tutt’oggi a essere rappresentato con successo in teatri italiani ed esteri. Infine ecco un filmato con gli errori dei conduttori e qualche scioglilingua fatto durante le prove, molto divertente. La puntata si chiude con uno sbadiglio della De Filippi, molto significativo.



Anche se Stefano De Martino si è dileguato lasciando di nuovo il posto alla compagna Belen, la danza continua a essere al centro di questo episodio di Tu sì que vales. Prima dall’Ungheria sono arrivati tre ballerini di tip tap che hanno fatto danzare tutto lo studio. Veramente bravi, i tre girano il mondo proponendo il loro numero ispirato alla danza che si balla con il rumore dei tacchi. Poi ecco un momento alla Amici dove un giovane ragazzo si è esibito a torso nudo in una performance di danza classica. Pubblico femminile in visibilio e passaggio assicurato anche se alla fine il ragazzo, dopo tante richieste, ha ammesso di essere già fidanzato per la delusione delle fan presenti.



Serata piena di acrobati quella del talent di Canale 5. Prima ci sono stati dei maghi del parkour che nonostante si trovassero in un luogo al coperto e abbastanza piccolo si sono dati da fare con salti e acrobazie degni del circo. Veramente spettacolare come questi quattro ragazzi siano riusciti a dare il meglio in uno spazio così piccolo. Dopo ecco un atleta scozzese che si è esibito agli anelli. Un vero e proprio sportivo che avrebbe fatto arrossire Yuri Chechi. Lo scozzese era anche molto simpatico, nonostante non parlasse italiano, ed ha subito conquistato il pubblico e i giudici che ovviamente gli hanno fatto passare il turno a pieni voti.



Una storia veramente toccante ha toccato tutti, soprattuto De Martino e Maria De Filippi. Si tratta quella di Maximilian Sontacchi, un ragazzo che dopo un incidente ha dovuto abbandonare la passione per la moto. Dopo essere stato costretto su una sedia a rotelle, l’uomo non si è dato per vinto e ora insegna in una scuola ad altre persone come lui ad andare in moto nonostante l’handicap. Una bella storia, ben introdotta da Francesco Sole con un filmato sulla vita presente e passata del motociclista che ha detto di non essersi mai dato per vinta e di aver capito solo dopo l’incidente quanto la vita sia importante. Maria De Filippi gli ha fatto complimenti di cuore e anche gli altri giudici l’hanno ringraziato per il bell’esempio dato a tutti.

Per una volta che un concorrente ha voluto provare a presentare qualcosa di diveso, è stato bocciato dai giudici. Un impresario aveva portato nello show di Canale 5 il progetto di una bici elettrica prototipo del futuro ma è stato giudicato troppo noioso e bocciato da tutti. Un vero peccato. Invece il comico romano Simone Metalli ha fatto ridere tutti con le sue barzellette che secondo lui gli stanno dando una certa fama su internet grazie a video comici e filmati condivisi sui social. Vero o no, il comico è stato apprezzato e in futuro potrebbe guadagnarsi un posto a Zelig o Colorado dove la sua ironia andrebbe più che bene visti gli standard.

Il tanto atteso cambio in famiglia è arrivato: Stefano De Martino ha sostituito Belen e si è seduto al tavolo dei conduttori. Il ballerino è apparso molto emozionato e dopo aver baciato la compagna si è messo al fianco di Francesco Sole. Un veloce saluto a Maria De Filippi che lo lanciò ad Amici qualche anno fa ed ecco la prima coppia di concorrenti da lui presentata, guarda caso proprio dei danzatori. E anche molto bravi, dato che si sono esibiti in un ballo a tema “natura” indossando dei costumi che mettevano in evidenza i muscoli del corpo umano. Molti applausi soprattutto dal collega De Martino che ha apprezzato le mosse e i movimenti dei ballerini.

Alla fine l’apetta ha avuto il suo momento di gloria grazie al buon Gerry Scotti che ha recitato al suo fianco per la gioia del pubblico in studio e le risate di Mara Venier. C’è stato poi il turno di quattro acrobati che si sono esibiti con movimenti pericolosi e acrobatici grazie a dei sostegnin elastici. Veramente ad alto rischio il loro numero che giustamente ha ottenuto molti applausi dato che i giovani erano veri e propri atleti reduci da mesi di allenamento. Giudici convinti e pubblico in delirio nonostante qualche paura di troppo per dei numeri esagerati e forse troppo pericolosi per uno show in uno studio televisivo come quello usato da Mediaset per il programma di Canale 5.

Per una volta Belen ha indossato una mise non troppo scoperta per presentare la diretta del programma di Canale 5. Si parte subito con la prima concorrente che imita un’ape grazie a un costume colorato. Proprio la Rodriguez le fa da spalla in quello che dovrebbe essere un pezzo comico ma la performance non è delle più divertenti. Poi la donna ape ha scherzato con i giudici soprattutto con Scotti con cui condivideva la stazza fisica, mentre Zerbi come al solito non è apparso molto interessato allo scherzo e in effetti questa volta non aveva tutti i torti. Francesco Sole invece è rimasto in disparte in questo inizio di puntata.

Tanta curiosità per la nuova puntata di Tu sì que vales che sta per iniziare, alimentata anche dal profilo Twitter della trasmissione condotta da Francesco Sole e Belen Rodriguez su Canale 5. I 3 giudici “classici” Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerby, più quello “popolare” Mara Venier si troveranno infatti difronte a prove di vario genere. Una di queste, stando alla pagina ufficiale del programma sui social, vedrà coinvolte alcune palline di Natale! A cosa serviranno? Su Twitter viene lanciata la sfida:”100 punti a chi indovina a cosa serviranno questi oggetti! per scoprirlo non perdete la puntata: ore 21:10, su Canale 5?”. Chissà se qualche lettore ha già delle idee al riguardo: intanto clicca qui per vedere la foto!

Belen Rodriguez, dopo aver surriscaldato i fans con le foto dei suoi ultimi shooting fotografici, è pronta a tornare al timone di “Tu sì que vales” con Francesco Sole. La showgirl argentina, però, questa sera sarà costretta a cedere il posto alla sua dolce metà. A prendere il posto di Belen, infatti, sarà momentaneamente Stefano De Martino. Una sorpresa annunciata da tempo con Tu sì que vales che è pronto a trasformarsi in uno show di famiglia. Alla puntata, infatti, ha partecipato anche il piccolo Santiago che Belen porta sempre con sé per non perdere neanche un momento della sua vita. Sempre bellissima e con un vestito meraviglioso, dunque, Belen Rodriguez è pronta alla staffetta con il marito. Cliccate qui per vedere il post.

Continua il grande successo di Tu sì que vales che torna in onda questa sera, su canale 5, con una grandissima sorpresa. Oltre ai concorrenti che, come sempre, sono la vera forza del talent show, accanto a Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Mara Venier, ci sarà una presenza eccezionale. La puntata odierna di Tu sì que vales, infatti, sarà condotta da Francesco Sole e da Stefano De Martino. L’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi ruberà il posto alla moglie Belen Rodriguez sedendosi accanto a Francesco Sole e presentando con quest’ultimo i concorrenti. Ancora non si sa se Stefano De Martino sarà presente per tutta la puntata o solo per una parte di essa. In ogni caso si tratta di un momento assolutamente imperdibile. In attesa di scoprire cosa succederà, cliccate qui per vedere la foto.

Canale 5 torna ad ospitare, stasera sabato 17 ottobre 2015, Tu sì que vales, il talent show più divertente e variegato del piccolo schermo: anche oggi, dunque, i telespettatori della rete ammiraglia Mediaset potranno passare la serata tra emozioni, risate e anche qualche piccola delusione. Cantanti, maghi, ballerini e talenti di ogni genere sono pronti a scendere in pista, per stupire il pubblico e convincere i giudici, che potranno scegliere di togliere tempo all’esibizione bacchettando sulla clessidra dello studio. Chi ce la farà a passare alla prossima fase della trasmissione?

Al timone di questa nuova edizione di Tu sì que vales ci saranno ancora loro, gli immancabili Francesco Solo e Belen Rodriguez: al contrario dell’anno scorso, i due conduttori hanno preparato delle brevi clip di presentazione di alcuni dei concorrenti che vedremo alternarsi sul palco. Cosa avranno preparato per stasera? In giuria, invece, ritroveremo Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi: non mancherà Mara Venier, a capo della giuria popolare. Dovrà vedersela ancora con la sua rivale oggi?