Stasera, domenica 18 ottobre 2015, andranno in onda su Premium Stories due nuovi episodi della quinta stagione di Covert Affairs: si tratta del nono e del decimo, intitolati rispettivamente “Amici e nemici” e “Intrigo internazionale”. Poi a di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: mentre Joan (Kari Matchett) avvisa la Walker (Piper Perabo) che Kravec (Marton Csokas) ha detto tutto quello che sapeva, Hayley (Amy Jo Johnson) riferisce ad Auggie (Christopher Gorham) di essere a conoscenza dei problemi di salute dell’agente. Auggie fa finta di non sapere nulla e le chiede comunque di essere avvisato prima che ne parli con i superiori. Poco dopo Auggie si accorge che Natasha (Liane Balaban) ha violato il suo ordine di non uscire, promettendole di trovare il modo per farle ottenere l’immunità. Durante l’interrogatorio Kravec ammette di aver comprato i segreti della CIA per conto del terrorista Farouk Al-Tabrizi. Michaels (Hill Harper) ha scoperto che il terrorista si chiama in realtà Nathan Mueller (Max Martini) ed è un ex agente della CIA con cui Auggie ricorda di aver lavorato in precedenza. L’agenzia ha saputo anche che Kravec ha svuotato il conto per mettere i soldi in alcune carte prepagate che ha poi consegnato ad un ambasciatore russo.
Michaels incarica la Walker di pedinare Mueller con l’aiuto di McQuaid (Nic Bishop), e i due trovano la base del terrorista grazie ad un contatto locale. Intanto Michaels si prepara per distruggere la struttura con un drone perché ritiene che l’attacco diretto sia impossibile. Joan lo avvisa anche che la squillo è stata arrestata e Michaels ne ottiene il rilascio per poi troncare ogni relazione con lei. La Walker e McQuaid vengono catturati da Mueller e portati all’interno della base ma riescono a liberarsi prima dell’arrivo dei missili. Intanto Natasha chiede ad Auggie di fuggire con lei ammettendo di averlo spiato grazie ad una telecamera mentre incontrava Hayley. L’informatico si rifiuta e Natasha lo bacia dicendogli addio non sapendo che Hayley li sta osservando in quel momento. Una volta ritornato in appartamento Auggie riceve una chiamata di Bennett (Greg Gale) che lo avvisa di avere importanti informazioni su Mueller. Hayley riferisce a Michaels la sua scoperta sulle condizioni di salute della Walker che viene rimossa dall’incarico mentre è ancora sul campo. Bennett riferisce ad Auggie che Kravec ha mentito su Mueller e dietro un sostanzioso pagamento fornisce il nome di una fonte dell’ambasciata russa che fornirà i files che contengono la verità.
La Walker si rivolge quindi a McQuaid per ottenere i soldi richiesti e poco dopo raggiunge Bennett che aggredisce uno sconosciuto affermando che non vive nel suo stabile e che lo sta controllando. Mentre la Walker si occupa di calmare l’informatore, Auggie riprende Hayley per non averlo avvisato prima di riferire tutto ai superiori affermando che Walker conosce i rischi che corre. Al mattino successivo la Walker viene convocata alla sede centrale per un incontro con il vice direttore, ma è costretta ad uscire dall’edificio in seguito ad una chiamata di Bennett che le chiede un incontro ad una stazione ferroviaria. Il luogo è troppo lontano e la Walker chiede l’aiuto di McQuaid che la trasporta in elicottero, ma alla stazione non trovano Bennett. Poco dopo sentono lo schianto di una macchina e scoprono che l’informatore è morto nell’impatto lasciando la valigetta con i documenti che si rivelano in realtà fasulli. Nel frattempo, Joan viene informata da Caitlyn (Perrey Reeves) dell’operazione segreta della sua agente e convoca d’urgenza la Walker nel suo ufficio mentre Michaels rimane alla sede per rispondere di qualsiasi autorizzazione data dall’inizio del suo incarico. Joan alla fine è costretta a sospenderla dal servizio con effetto immediato.
Nella prima puntata di Covert Affairs 5 in onda stasera, la Walker si dimette dalla CIA ed accetta l’offerta di McQuaid, copiando i suoi files nel computer con l’aiuto di Auggie. I due scoprono che diversi dipendenti di McQuaid, fra cui Borz, fanno parte dell’organizzazione Flint. Prima che possa chiedergli qualcosa, McQuaid le riferisce che Flint si occupa di operazioni segrete per conto del ministero della Difesa. Nel frattempo Arthur fornisce alla Walker l’indirizzo di una fabbrica collegata al Flint in cui trova Caitlyn con cui viene attaccata da due uomini. Nel piano superiore trovano invece i segni di una recente esplosione e capiscono che è il luogo dove è stato pianificato l’attentato di Chicago. Joan ordina l’arresto di McQuaid che quella notte si introduce nell’appartamento della Walker a cui chiede di fidarsi di ciò che sta facendo. Michaels scopre che Auggie ha falsificato le cartelle della Walker, ma si rifiuta di approfondire la questione.
Nel secondo episodio, invece, Arthur e Caitlyn cercano di individuare McQuaid aprendo un’indagine sulla sua organizzazione. Caitlyn nasconde il computer personale del capo, mentre la Walker lo incontra e gli fornisce un fucile di precisione. Durante un incontro, Caitlyn consegna il portatile a McQuaid e scopre che la donna ha inserito un dispositivo di localizzazione che si attiva ogni volta che l’apparecchio viene acceso. Poco dopo McQuaid e la Walker raggiungono un luogo dove accendono il computer attirando nel locale degli uomini che uccidono immediatamente e scoprono che hanno intenzione di far scoppiare una bomba ad una parata. Tempo dopo Hayley arresta la Walker ma alla fine si convince ad aiutarla a fermare il corteo. McQuaid entra invece in un edificio dove viene ferito da Caitlyn, che viene uccisa da Belenko prima che la Walker possa catturarla. Mentre McQuaid viene ricoverato in ospedale, Michaels chiede alla sua ex amante di ottenere delle informazioni dal suo cliente dell’ambasciata russa.