È partita ieri, sabato 17 ottobre 2015, la nuova stagione del programma d’intrattenimento del sabato pomeriggio di Canale 5, Verissimo, condotto per il decimo anno consecutivo da Silvia Toffanin. Si parte col botto quest’anno, grazie alla preziosa partecipazione di famosissimi ospiti; il primo ad entrare nello studio di Verissimo è il Terence della soap spagnola punto di forza di Canale 5, il Segreto. Interpretato dall’attore Borè Burka che si racconta e racconta Terence in una simpatica intervista; parla della sua vita a Palma di Majorca dove è nato, fino agli inizi come attore in una compagnia teatrale di Barcellona. Il successo è arrivato all’improvviso quando, mentre faceva il cameriere, fu convocato a Madrid per sostenere il provino per la parte di Terence; l’attore racconta il suo amore nella fiction per la bella Soledad, che l’ha fatto arrivare a Puente Vejo dagli Stati Uniti D’America dove all’epoca, negli anni 20, non aveva vita facile a causa delle tremende leggi razziali.



L’intervista si conclude con una confessione, Borè parla un po’ d’italiano grazie ad una ex fidanzata italiana conosciuta a Maiorca, Martina. Il secondo ospite è la regina indiscussa della televisione Mara Venier che si racconta a Silvia Toffanin in una toccante intervista; si parla del libro di cucina pubblicato dall’attrice che attraverso le ricette racconta anche aneddoti di vita, dall’infanzia felice trascorsa a Mestre con papà ferroviere e l’amatissima mamma, fino all’arrivo a Roma dopo la nascita della figlia Elisabetta quando Mara aveva solo 17 anni. L’attrice racconta i suoi più grandi amori, Jerry Calà e Renzo Arbore, fino all’incontro con l’attuale marito Nicola Carraro; quest’ultimo per la donna è l’amore vero della vita, quello che le ha donato serenità e le è stato accanto durante il momento difficile della perdita dell’amatissima mamma da tempo malata di Alzhaimer. Si chiude con Mara Venier ricordando la partecipazione della signora della domenica alla trasmissione del sabato sera Tu Si Que Vales, dove Mara fa parte della giuria, insieme a Maria De Filippi, Jerry Scotti e Rudy Zerbi.



Si cambia decisamente tono e si torna indietro nel tempo con l’entrata in studio del gruppo più famoso degli anni 90 tra le teenagers dell’epoca di tutto il mondo, i Take That; il gruppo inglese, ha tenuto un grande concerto la scorsa settimana al Forum di Assago di Milano, per promuovere la reunion del gruppo che dopo 15 anni vede solo Mark, Gary e Owen. Si rivivono gli emozionanti esordi di Londra fino al consacrato successo in tutta Europa negli anni 90. La notizia shock arriva nel 1996 quando Robbie Williams, a causa di alcune incomprensioni, decide di abbandonare la band per intraprendere la carriera da solista. Da lì allo scioglimento completo del gruppo, il passo è breve; oggi li rivediamo cresciuti, sono tutti diventati papà ed hanno consapevolezze diverse. Entrano in studio due grandi fan dei Take That, Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti che, una volta congedato il gruppo a suon di selfie, sono in studio per presentare il film uscito in settimana nelle sale cinematografiche, Io Che Amo Solo Te.



Silvia Toffanin si scatena in un’ intervista doppia che prevede argomenti scottanti come tradimento, matrimonio, sorprese e suoceri, che sono anche gli argomenti centrali del film. Si passa poi ai servizi che raccontano le carriere dei ue famosi attori fino al racconto delle loro storie; Riccardo Scamarcio vive felicemente da 10 anni con l’attrice Valeria Golino, incontrata sul set del film Texas. Laura Chiatti ha sposato la scorsa estate il bel tenebroso e bellissimo attore Marco Bocci, da cui otto mesi fa ha avuto un bambino, Enea. Entra in studio Anna Tatangelo, al centro di una grandissima polemica dopo la sua campagna per la Lilt sulla prevenzione del tumore al seno; la polemica è scoppiata dopo che la cantante si è mostrata senza veli, attaccata dalle associazioni che ritengono che sia un cattivo esempio. Parla anche della sua vita privata e di tutti gli attacchi subiti a causa della sua storia con Gigi D’Alessio che dura da 10 anni e da cui è nato un bambino, Andrea che ha 5 anni e mezzo. Presentato dai fidati collaboratori di Silvia Toffanin, Alvin e Jonathan, viene mandato in onda un servizio su un’asta in onore di Mike Bongiorno con tutti gli oggetti usati dal presentatore televisivo scomparso da 6 anni; il ricavato verrà utilizzato per recuperare una piazza di una difficile periferia milanese in collaborazione con il Comune di Milano.

Ultimo ospite presentato questa volta da Alvin è Alvaro Soler, cantante spagnolo che regala a tutti i telespettatori il successo dell’estate El Mismo Sol; la canzone è stata ai massimi di tutte le classifiche dell’estate e il grande successo porterà il fortunato attore fino a Miami dove lavorerà accanto ad un pilastro della musica internazionale come Jennifer Lopez. La puntata termina con i saluti da parte di Silvia, Alvin e Jonathan che ricordano l’appuntamento della prossima settimana con altrettanti famosissimi e importanti ospiti; giri di valzer finali che riguardano Fabrizio Corona e il suo nuovo amore, Silvia del gruppo Le Donatella. Fiocco rosa in arrivo per Raul Bova e Rocio che aspettano Luna per la fine di Dicembre; fine della storia tra Emma e Fabio Boriello e nuovo amore per Fanny ex di Mario Balotelli.

Replica Verissimo, puntata 17 ottobre 2015: come vederla in video streaming – E’ possibile vedere o rivedere la puntata di Verissimo andata in onda ieri, sabato 17 ottobre 2015, grazie al servizio di video streaming disponibile su Video Mediaset, cliccando qui.