Tra pochissimo su La 7 andranno in onda in prima TV la sesta e la settima puntata della undicesima stagione di ‘Grey’s anatomy’, il medical drama più longevo e seguito di sempre. In questi episodi, intitolati ‘Non ricominciamo’ e ‘Posiamo ricominciare da capo, per favore?’, Jo si affeziona ad una sua paziente senza fissa dimore mentre la dottoressa Herman confessa ad Arizona di essere gravemente malata. Prma di morire dovrà insegrare alla sua giovane allieva tutti i segreti del suo delicatissimo mestiere. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Grey’s anatomy” su La 7 alle 21.10 oppure in diretta streaming sul sito dell’emittente TV cliccando qui.



Stasera, lunedì 19 ottobre 2015, torna sul piccolo schermo di La7 l’undicesima stagione di Grey’s Anatomy in chiaro: verranno mandati in numero sei, sette intitolati rispettivamente “Non ricominciamo” e “Possiamo ricominciare da capo, per favore?”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Meredith ricorda sua madre, in una serie di flashback, che dipingono dei lati di Ellis Gray non proprio noti al mondo. La situazione con Derek continua ad essere tesa per la sua scelta di restare a Seattle, e in una scambio di battute il marito la paragona a sua madre, cosa che ottiene l’effetto di rendere il clima ancora più aspro. Anche Richard Webber è protagonista di una serie di flashback sul suo rapporto con Ellis Gray, sulla creazione del metodo Grey, e su come la notizia della nomination all’Harper-Avery ha condizionato la loro relazione. Alex Karev scopre che il consiglio ha votato unanimemente per la Bailey. Lei e Meredith curano una ragazzina con una massa, e Richard, osservando Meredith lavorare, ripensa a sua madre.

Maggie intanto vuole abbandonare il suo posto di Primario di Cardiologia. Meredith ricorda un episodio tra sua madre e Richard intorno a una giostra, ma lui dice di non ricordare nulla a proposito, più avanti ricorderà che quello è il giorno in cui sua madre ha provato a uccidersi. Maggie confessa a Derek che lei è la sorella di Meredith, ed è sorpresa di ricevere un forte abbraccio dal neo acquisito cognato. Derek le chiede di restare e non dimettersi. Altrove, Richard racconta alla Bailey di essere il padre di Maggie Pierce, e ricorda di quando sognava una vita felice insieme a Ellis. E’ spinto così a raccontare a Meredith che lui si ricorda del giorno alla giostra, che ha lasciato che la sua gelosia verso Ellis Gray rovinasse la loro relazione, e spinge Meredith a non compiere gli stessi errori. Derek affronta sua moglie a proposito della sorellastra, e lei ricorda che quando si erano trasferite a Boston si nascondevano in un appartamento, finché a sua madre non partorì. Meredith mostra a Maggie i diari della madre, dove non parla della gravidanza ma si capisce che era il periodo in cui era incinta. Aveva smesso di bere vino, non c’erano più macchie sul diario, ed era diventata attenta all’alimentazione, perché voleva che la sua bambina fosse sana. Più avanti si vede una scena di Ellis Grey che dedica il premio a tutte le donne chirurgo, tra le quali ci sono entrambe le figlie.

Callie e Arizona sono in terapia nel bel mezzo di una lite furibonda. La terapista allora suggerisce che le due conducano vite separate per 30 giorni, senza parlare e senza fare sesso, nè tra di loro nè con altri. Callie è contraria, mentre Arizona è d’accordo, e infine entrambe decidono di provare. Arizona nel frattempo passa sempre più interventi ad Alex, così che lei possa concentrarsi con la Dr. Herman. Al decimo giorno della pausa, Arizona rientra tra le grazie della dottoressa, Callie nel frattempo prova a uscire con Meredith perché si sente sola, quando torna a casa bacia Arizona, che si allontana senza parlare. Questo significa che devono ricominciare i 30 giorni di distanza. Dopo due settimane, Callie e Meredith decidono di uscire di nuovo, e Callie non torna a casa, cosa che spinge Arizona a una scenata di gelosia. L’ultimo giorno della pausa Callie e Arizona finiscono a letto insieme e sono d’accordo di non dire niente in terapia. Quando le due si incontrano con la terapista, la situazione è ribaltata. Callie scoppia a piangere e confessa di essersi goduta questi 30 giorni, di non aver più voglia di lavorare sulla loro relazione, e di aver finalmente voglia di sentirsi libera. La storia d’amore fra le due sembra dunque essere definitivamente terminata.

Negli episodi di Grey’s Anatomy in onda stasera, la mamma di April invade la casa dei due sposi per aiutare la figlia con i preparativi della gravidanza, ma April va in crisi, sentendosi sopraffatta, e la allontana in malo modo. Jackson interviene a mettere pace tra le due. Un paziente della Bailey con una serie di problemi dovuti al suo terribile stile di vita la porta a interrogarsi sulle sue abitudini, e così la donna comincia a fare sport e a stare più attenta all’alimentazione. Jo è molto turbata da una paziente che si scopre essere una senzatetto che vive nella propria macchina. Derek nel frattempo invita Maggie e Richard a cena, ma giunti di fronte casa Shepard nessuno dei due decide di restare. Arizona si prepara ad affrontare una importante operazione insieme alla dottoressa Herman, e in uno scontro tra le due quest’ultima le confessa di avere un tumore al cervello e solo sei mesi di vita….