Cielo trasmette oggi in prima serata ‘Henry Poole – Lassù qualcuno ti ama’, un film drammatico americano del 2008 interpretato da Luke Wilson. La trama racconta di Henry, un uomo che scopre di avere sei sole settimane di vita. Incredulo e disperato Henry si trasferisce in periferia. Lasciato il lavoro e la fidanzata, si decide a trascorrere il suo ultimo periodo in estrema solitudine ma il suo progetto sarà ostacolato da qualcuno. Ecco il trailer del film.



Cielo questa sera trasmetterà il film Henry Poole – Lassù qualcuno ti ama, diretto da Mark Pellington e interpretato da Luke Wilson, fratello del famoso Owen, che interpreta appunta Henry Poole. Tra gli altri attori del film, da menzionare Adriana Barraza (Esperanza), George Lopez (Padre Salazar), Cheryl Hines (Meg) e Morgan Lily (Millie Stupek). Diamo uno sguardo alla trama. La pellicola si apre con il racconto della vita di Henry Poole, che scorre con relativa calma e tranquillità. Tutto si trasforma quando l’uomo viene a scoprire di aver contratto una malattia incurabile. Di conseguenza, gli rimangono ben poche settimane ancora da vivere. Per questa motivazione, Henry sceglie di mollare tutto ciò che aveva costruito durante la sua esistenza, lasciando il proprio lavoro e la fidanzata per recarsi presso la periferia e vivere in questo modo gli ultimi giorni.



Ritorna nel quartiere nel quale era nato e cerca di riscoprire le sue origini. Ma è proprio nella sua abitazione natia che accade l’imponderabile. Poole ha a che fare con un insieme di vicini molto invadenti e ossessivi. Ed è una vicina di etnia ispanica che nota sulla parete della casa una macchia corrispondente al viso di Gesù Cristo. In pochi secondi, tutto il quartiere viene a conoscere la notizie e la casa di Henry diventa la sede di un continuo pellegrinaggio da parte di una moltitudine di fedeli. La pace tanto desiderata dal ragazzo rimane soltanto un lontano ricordo e la gente grida al miracolo. Inizialmente, Poole prende molto male la situazione e medita di scappare dalla propria casa. A freddo, l’uomo inizia a vedere la propria vita secondo un’altra prospettiva. Tra le tante vicende, Henry fa amicizia con una bambina muta e l’aiuta a tornare a parlare.