Questa sera va in onda l’ottava puntata di Pechino Express 2015 su Rai 2. Prima di scoprire le avventure delle Persiane, vediamo cosa è successa la puntata precedente.La settima tappa delle Persiane parte da Abancay con la prima missione, quella di preparare un’offerta alla Pachamama, la Madre Terra, una ciotola votiva piena di ingredienti da cucinare e assemblare insieme: dopo un primo momento di smarrimento al mercato, durante la raccolta di quello di cui hanno bisogno, ottengono una pentola a pressione che facilita notevolmente la cottura e permette loro un grosso vantaggio di tempo che manterranno per tutta questa giornata. Raggiungono le rovine di Sayhuite e proseguono senza intoppi per Anta. Allo stop di Costantino, dopo un momento di difficoltà, riescono a trovare ad Urubamba un ristorante che le ospita, rimanendo sempre prime nel tragitto. Questo le permette di vincere automaticamente l’immunità, accedere all’ottava tappa e visitare il magico sito di Machu Picchu, che si rivela un’esperienza molto emozionante per le due concorrenti, una valle ricca di storia e di esperienza, che infonde loro ancora più energia e motivazione per continuare e godersi questa gara. Un momento mistico. Oltre a questo privilegio, l’essersi qualificate prime permette loro di pernottare in uno splendido resort con meravigliosa vista, massaggi, piscina Jacuzzi e ogni comfort possibile. 



Madre e figlia si rivelano anche in questa tappa molto forti e determinate, due carri da combattimento, soprattutto la mamma Fariba che, forgiata da una vita impegnativa, molto spesso è la parte trainante e motivante per la figlia Giulia, abituata forse all’esistenza più agiata della sua giovane età: questo gap molto spesso le spinge a litigare, come in questa puntata, dove la mamma lamenta una mancanza di grinta da parte della figlia, quasi un disinteresse o una forma di inerzia latente. Fariba si sfoga e piange, in questo momento di stress emotivo, e Giulia comprende la buona fede della madre che la spinge solo ad essere più energica, ritrovando immediatamente la carica e l’autostima. Queste due donne, queste due generazioni a confronto, sono contraddistinte da episodi isolati di incomprensioni e differenze, inevitabilmente associate a due diversi background, e allo stesso tempo episodi di grande sintonia, sinergia e sincronia, che le fanno essere una delle coppie più forti e temibili di questa quarta edizione di Pechino Express.



Fariba e Giulia vantano anche di una notevole bellezza e di parecchio charme, una chiave che molto spesso le aiuta nella ricerca di passaggi e nel relazionarsi con le persone, mentre la mamma risulta simpaticamente “ruffiana” e adulatrice, ricordando spesso e volentieri che la figlia è “Miss Italia”. Nei momenti più difficili, ad esempio nell’addattarsi a cibi nuovi e alternativi, è Fariba ad incoraggiare la figlia, e questo scambio è un momento di grande valenza per il programma. Un normale rapporto tra madre e figlia, come tanti nel mondo, con le sue differenze e analogie, in cui lo spettatore da casa può facilmente immedesimarsi. Fondamentalmente sono due donne molto forti sia fisicamente che di temperamento, accomunate da una grande determinazione e voglia di vincere. Fariba e Giulia sono una delle coppie papabili di vittoria di questa edizione del programma in Sud America, probabilmente dopo questa puntata un poco difficile a livello emotivo, troveranno la chiave giusta per non inceppare più in inutili discussioni, per darsi forza a vicenda e vincere. 



Per questo, nella prossima puntata di Pechino Express, dove affronteranno l’ultima tappa del loro viaggio in Perù, ci si aspetta che le due donne ritrovino completamente e consolidino ancora maggiormente il loro feeling e la loro compattezza, regalando momenti di forti emozioni, energia, forza e coraggio, coloriti sempre e comunque dalla originale stravaganza che contraddistingue questa coppia affiatata.