Barbara D’Urso torna al timone di Pomeriggio 5 non senza aver ringraziato i fans del successo del programma domenicale di ieri. La conduttrice da il via alla puntata partendo dalla cronaca e, in particolare, dal caso di Eligia Ardito. Secondo le ultime indagini, infatti, sembra che il marito abbia spostato dei soldi dal suo conto ma per farci cosa? Alcuni parlano di 10 mila euro altri ancora di 27 mila. Il giovane ha pagato il silenzio di qualcuno che lo aiutato quella notte o gli sono serviti ad altro? Pomeriggio 5 ha le sue teorie.
Barbara D’Urso torna oggi con una nuova diretta di Pomeriggio 5 per mettere a fuoco nuovi dettagli sul caso del giovane Elia e non solo. Tanta cronaca nella puntata di oggi del programma che prenderà il via come sempre alle 17.00 circa e ci terrà compagnia fino alle 18 e 50. Nella parte finale non mancheranno le novità dalla casa del Grande Fratello 2015. Chi sarà ospite nella puntata di oggi? In attesa di scoprirlo, ecco cosa è successo venerdì.
Riassunto di venerdì: A Pomeriggio 5 ci si è occupati per prima cosa del ragazzo morto in gita scolastica. Elia era a Milano insieme a tanti suoi amici e compagni di scuola con i quali avrebbe dovuto recarsi a visitare l’Expo 2015. Il ragazzo però ha perso la vita nella notte in circostanze ancora da chiarire. Elia giocava a calcio e quest’oggi Barbara D’Urso si è collegata con i suoi compagni di squadra. Per cominciare abbiamo visto un servizio in cui una testimone ha raccontato di un forte tonfo che si sarebbe sentito quella notte in cui il ragazzo è caduto dalla finestra dell’Hotel. Ma cosa può essere successo a Elia? L’ipotesi è che il corpo sia sbalzato sul muretto e finito così nel cortile. Intanto la procura di Milano ha aperto un fascicolo per cessione di droga. Il residence dove si trovavano è una sorta di studentato, che ospita normalmente studenti. La polizia ieri all’alba ha subito trovato della droga in stanza di Elia e gli stessi ragazzi hanno dichiarato di aver fumato degli spinelli quella sera e anche Elia li avrebbe fumati.
Lo spaccio sarebbe avvenuto a Cecina, il paese dei ragazzi, e non a Milano, dove erano appena arrivati. L’inviata ha parlato anche con il Presidente del San Vincenzo Calcio, la squadra con cui Elia giocava e con la quale si era allenato per l’ultima volta martedì sera. La sua borsa si trova ancora negli spogliatori. Il Presidente ha ricordato il ragazzo e ha detto che in questi giorni si sta infangando troppo il suo nome, facendo sempre riferimento anche alla separazione dei suoi genitori. Però chi non lo conosceva non può dire chi era questo ragazzo, che era educato, fisicamente a posto e non drogato. Al massimo può succedere che abbia sbagliato in quella situazione specifica, anche perché può succedere a chiunque, soprattutto quando si tratta di ragazzi così giovani.Ricostruendo la possibile dinamica della caduta è evidente che se Elia si fosse sporto troppo sarebbe caduto a picco giù, invece è stato trovato al di là di un muro, a sei metri di distanza.La ragazzina della provincia di Potenza che si era finta Denise Pipitone è stata sottoposta al test del DNA, i cui risultati sono stati negativi. La troupe di Pomeriggio Cinque già prima di conoscere questi risultati aveva intervistato la mamma della bimba. Lei si scusa per quello che ha fatto sua figlia e per Piera Maggio si è trattata dell’ennesima delusione.
La moglie di Mike Bongiorno ha deciso di vendere oggetti appartenuti a suo marito e di devolvere i proventi in beneficienza. Qualcuno però sta già pensando male e dicendo che la famiglia si vorrebbe dimenticare dei ricordi di quella persona. Anche Paolo Limiti ad esempio ha raccontato di aver dato a persone che ne avevano bisogno alcune cose appartenute a sua madre una volta morta. Così è anche un modo per far continuare a vivere una persona.Limiti prima di andare via ha presentato il Premio Ettra Limiti dedicato ai giovani e Barbara D’Urso lo ha invitato a tornare in trasmissione anche la prossima settimana per continuare a parlare insieme di Mike Bongiorno.Questo pomeriggio Barbara D’Urso ha invitato in trasmissione l’ultimo eliminato del GF14, Igor Di Giovanni. Igor ha 26 anni, è ucraino ed è stato adottato quando aveva 12 anni. Ieri sera i suoi genitori adottivi gli hanno anche mandato un videomessaggio, nonostante lui non se lo aspettasse, conoscendo la loro grande timidezza.