Torna anche oggi con una nuova puntata e nuovi servizi. Moreno Morelli torna a indagare sui contratti telefonici e, in particolare, sui call center e i dipendenti che sono pronti a promettere mari e monti per chiudere un contratto. Cosa avrà scoperto questa volta l’inviato di Striscia? Sembra che ci siano novità a riguardo, novità che possono spingere gli italiani a non sbagliare ancora e a pensare a mille cose prima di dire si al telefono.  



Ed anche questa sera torna la voce irriverente della televisione italiana, Striscia la Notizia, con la conduzione formidabile di Michelle Hunziker e Christian De Sica. Come sempre saranno tanti i servizi in onda e anche le rubriche come quella dedicata allo striscione più bello di questo fine settimana di calcio. 

Riassunto ultima puntata: Dopo il consueto balletto delle bellissime veline Irene e Ludovica è il momento del primo servizio realizzato da Mr. Neuro che ci parla di un problema che riguarda il centro informatico ed operativo dell’INPS. Per una questione di sicurezza questa struttura non può contenere più di trecento persone contemporaneamente, così i poveri dipendenti sono costretti ad aspettare il proprio turno creando delle file che a volte durano anche ore. La responsabile Comunicazione INPS ha assicurato che per la fine di ottobre sarà tutto risolto.Il Mago Casanova invece ci riporta in un comune nella provincia di Ferrara, Cona, dove l’ospedale ha riaperto, ma questa volta la gente si perde per via della segnaletica confusionaria, rendendolo un vero e proprio labirinto.



Il direttore sanitario dell’ospedale ha affermato che a volte si perde anche lui e che risolverà il problema per la prossima estate.Luca Galtieri si è recato a Torino per chiedere spiegazioni a commercianti improvvisati che ogni domenica allestiscono un mercato, molto probabilmente con merce rubata. Mentre la gente del posto non ce la fa più e chiede che questa situazione venga risolta, questi commercianti improvvisati chiedono un posto regolare dove vendere le loro merci. Intervistato telefonicamente l’assessore al commercio ha promesso che in poco tempo verrà organizzata una nuova area dove fare il mercato.Cristian Cocco ci porta invece a Cagliarci per parlarci di alcune lodevoli iniziative trasformatesi poi in problemi. Pochi giorni fa è stato infatti inaugurato un nuovo parco pubblico, ma la possibilità che possa fare la fine degli altri parchi è alta. Molti parchi sono infatti stati scambiati dai cittadini per delle discariche a cielo aperto, ma non solo, è stato riscontrata la presenza di amianto, materiale molto pericoloso per la salute della popolazione. L’assessore all’urbanistica e ambiente della città è molto contento che Striscia la Notizia si occupi di questo problema per sensibilizzare più gente possibile a questo tema, d’altro canto il comune farà di tutto per arginare questo problema con tutti i mezzi a loro disposizione.



Capitan Ventosa ci parla di un video che ha letteralmente spopolato, con più di 7 milioni di visualizzazioni in pochissimi giorni ed è balzato subito ai primi posti della classifica online. Il video ha come oggetto l’abbattimento delle barriere architettoniche. Tutto il ricavato di questo brano andrà in beneficenza all’associazione Vorrei prendere il treno.Chiude la punta Edoardo Stoppa che quest’oggi ci porta a Copenaghen, in Danimarca, per parlarci di una pratica che da noi sarebbe proibita. Dissezioneranno allo zoo una leonessa davanti ad un pubblico pagante proprio nel giorno di chiusura delle scuole. Nel pubblico troviamo anche dei bambini, visibilmente sconvolti da questa pratica così cruenta.