I giudizi per l’esibizione dei due sono entusiasmanti anche perchè cantare in coppia non è mai facile. Carlo Conti mostra una serie di video delle persone a casa che hanno mandato le loro esibizioni fatte da casa. E’ il momento di Paola e Chiara, Cirilli-Montrucchio, che era stato anticipato all’inizio della puntata. Il brano è ”Amici come prima” e i due si presentano in camicetta rosa seduti su due sgabelli come le due cantanti fecero nell’edizione del 1997 di Sanremo. Intanto ci sono i sorteggi per la prossima settimana. Bianca Guaccero dovrà fare Giorgia, Sergio Friscia-Leroy Gomez, Cicchella-Francesco Renga, Di Cioccio-Streisand, Giusti-Boy George, Lopez-Mengoni, Giulia-Katy Perry, Coppola-Geri Halliwell, Walter Nudo con Karima saranno Mina e Cocciante, Freddi-Cuccarini, Zaba-Luis Miguel. Ora ci sono i voti dei giuriati che dicono le loro personali classifiche che ci diranno quella finale. Al momento Max Giusti è primo, ora anche i concorrenti daranno cinque punti a un collega. Bellissime le parole di Max Giusti che anche se può perdere vota Stash sottolineando che rivede in Cicchella se stesso quando aveva 26 anni. Il podio è composto in terza posizione da Max Giusti con Pierangelo Bertoli, secondo Cicchella con Stash e prima Giulia Luzi con Elisa.
Elena Di Cioccio interpreterà Ivana Spagna. Il brano da interpretare è ”Gente come noi”. Loretta le fa i complimenti per la voce, per l’estensione della voce le dice che sembra più una cantante che un’attrice. Savino Zaba e Laura Freddi devono interpretare Robbie Williams e Nicole Kidman. Non sarà facile per i due trovare l’intesa sul palco per la canzone ‘Somethin’ Stupid’. Già da come si presentano sono incredibili però!
Gigi Proietti allora si rende protagonista di uno dei suoi grandissimi siparietti, scatenando la famosa risata di Frank Matano. Walter Nudo interpreterà Cher, sicuramente un’esibizione molto attesa. Il brano è ‘Strong Enough” e Walter si è calato completamente nella parte. Il trucco è sensazionale, la voce anche regala emozioni. L’uomo è bravissimo a ballare su dei tacchi altissimi e si scatenano insieme a lui tutti gli altri concorenti che coinvolge nella sua esibizione. La sua esibizione piace davvero a tutti anche per il coraggio e l’ironia di Nudo.
Questa settimana Massimo Lopez imiterà Johnny Dorelli. Il brano è ‘L’immensità’ di Don Backy. La sua esibizione è molto calzante, anche se la smoglianza è molto lontana. Loretta Goggi che con Dorelli ha lavorato tantissimo, si ricordi la sitcom Due per tre, racconta come Massimo Lopez sia stato bravissimo nell’interpretazione. Giulia Luzi sarà Elisa. La ragazza è brava nell’esibizione e riceve gli applausi dal pubblico e dalla giuria. E’ soprattutto entusiasta Loretta Goggi.
E’ ora il momento di Max Giusti che dovrà interpretare una leggenda della musica italiana, Pierangelo Bertoli. Sarà davvero un interpretazione difficile per il cuore che il cantautore emiliano metteva nelle sue canzoni. Il brano scelto è ”A muso duro”. L’interpretazione di Max Giusti è commovente, tant’è che si prende gli applausi di tutti. Loretta Goggi dice che ha fatto una bellissima cosa anche perchè sa la storia di questo pezzo del 1979. Max Giusti sottolinea che voleva tirare fuori la rabbia di chi ci mette di più per fare le cose semplici. Cosima Coppola deve interpretare Jennifer Lopez. L’attrice si cala bene nella parte e lavora per essere il più simile possibile alla nota cantante di New York. Frank Matano è strabiliato dall’interpretazione. Loretta ringrazia Cosima per un altro balletto di qualità.
Sergio Friscia invece sarà stasera Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, per questo si è anche rasato a zero i capelli. Canterà per i presenti la famosa cover del pezzo di Domenico Modugno ”Meraviglioso”, riproposto proprio dai Negramaro. Da bravo attore qual è Friscia ha studiato molto la mimica di Sangiorgi, riproponendolo anche nel suo modo di porsi sul palco al di là della voce che ovviamente non è quella di un cantante di fronte a una canzone anche molto complicata. E’ bravissimo nel complesso a riproporre quindi questo pezzo. Francesco Cicchella interpreterà questa settimana Stash dei The Kolors. L’interpretazione è davvero ben riuscita anche perchè le tonalità non sono affatto facili da centrare! A Loretta Goggi non piace molto come è venuta la caricatura, mentre per l’esibizione è stato perfetto.
Bianca Guaccero si è allenata molto perchè dovrà fare questa sera Michael Jackson, mentre Paola e Chiara di Cirilli e Montrucchio sarà fatto solamente dopo. La canzone è “Smooth Criminal”, la preparazione è stata molto difficile visto anche come il noto cantante era abituato a ballare durante le sue esibizioni. Frank Matano sottolinea che è rimasto divertito e il modo in cui hanno fatto l’esibizione è davvero ben riuscita. Per Loretta Goggi la prova è riuscita davvero bene.
La prima interpretazione vedrà oggi Karima interpretare Iva Zanicchi dopo che nella scorsa puntata aveva vestito i panni della Winehouse. La canzone è “Testarda io (la mia solitudine)”. E’ incredibile la trasformazione che ha fatto la cantante livornese per somigliare alla Zanicchi. La Goggi sottolinea che vocalmente è stata perfetta, nel trucco un po’ meno negli occhi e la sua voce è più chiara. L’interpretazione però le piace. Gigi Proietti le fa i complimenti anche se avrebbe gradito qualche vibrato in più. Lippi trova fatto molto bene il trucco, anche a Frank Matano piace. Entra sul palco Gabriele Cirilli, imiterà insieme a Flavio Montrucchio Paola e Chiara. Non sarà di sicuro una missione facile.
Carlo Conti presenta la giuria formata da Gigi Proietti, Loretta Goggi, Claudio Lippi e la special guest Frank Matano. Viene riproposta la classifica della scorsa settimana con Nudo-Ramazzotti, Coppola-Parisi, Di Cioccio-Madonna, Zaba-Iglesias, Friscia-Elio, Cicchella-Cremonini, Freddi-Lady Gaga, Giusti-Ligabue, Lopez-Murolo, Luzi-Tatangelo, Karima-Winehouse e Guaccero-Martini. Cosa ci aspetterà questa sera?
Le migliori esibizioni e le performace di tutti i concorrenti di Tale e quale show rimangono nel cuore dei telespettatori di Rai 1 da sempre appassionati al talent show condotto da Carlo Conti: la trasmissione torna in onda oggi – 2 ottobre 2015 – con la quarta puntata, ma nellattesa di rivedere tutti e dodici di nuovi impegnati ad interpretare qualche altro famoso artista, la pagina Facebook ufficiale della trasmissione ha condiviso un nuovo ricordo di questa quinta edizione. In un collage di fotografie, infatti, sono riuniti tutti gli sfidanti elegantissimi, con tanto di dedica: da Cosima Coppola, a Franscesco Cicchella, senza dimenticate la mitica Elena Di Ciccio, ma anche il divertentissimo Sergio Friscia, Karima e tutti gli altri protagonisti. Chi non vede lora di gustarsela di nuovo allopera oggi? Clicca qui per vedere il post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Tale e quale show.
Giunge oggi alla quarta puntata ‘Tale e quale show’, il programma di Carlo conti che chiede a 12 vip di cimentarsi nell’imitazione di star della musica italiana e straniera. A giudicarli Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti. I concorrenti, aiutati da costumisti, coreografi e insegnanti le celebrità sis fideranno a colpi di microfono e simpatia per scoprire quale sia l’imitazione favorita dai loro severi osservatori, chiamati a decretare un vincitore. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Tale e quale show’ su Rai 1 alle 21.20 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.
Oggi, venerdì 2 ottobre 2015, Carlo Conti sarà al timone di una nuova puntata di Tale e quale show 2015, la quarta per la precisione, come sempre ospitata dal primo canale nazionale. Anche stasera, dunque, i dodici vip in gara saranno alle prese con una trasformazione, a loro assegnata al termine dell’appuntamento di settimana scorsa: dovranno riuscire ad interpretare al meglio un brano di un Big della musica nazionale o internazionale. Ovviamente, anche la rassomiglianza fisica avrà il suo peso su tavolo della giuria: come varierà la classifica dopo le sfide a colpi di ugola a cui assisteremo?
Sara come sempre della giuria il compito di valutare le performance delle sei donne e dei sei uomini in gara in questa quinta edizione: al tavolo ritroveremo Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti.
Nella serata di oggi, venerdì 2 ottobre 2015, al Tale e quale show 2015 Cosima Coppola interpreterà Jennifer Lopez, Giulia Luzi sarà invece Elisa Toffoli, Karima Iva Zanicchi ed Elena Di Cioccio prenderà i panni di Ivana Spagna. Andando avanti, Max Giusti sarà Pierangelo Bertoli, Massimo Lopez interpreterà Johnny Dorelli, Sergio Frscia Giuliano Sangiorgi e Francesco Cicchella Stash dei The Kolors. Non mancherà il duetto, con Laura Freddi nei panni di Nicole Kidman e Savino Zaba in quelli di Robbie Williams. Per concludere, ci saranno due concorrenti che dovranno interpretare un artista di sesso opposto al loro: Walter Nudo sarà Cher è Bianca Guaccero, invece, Michael Jackson.