L’avventura di Piero Filoni a Pechino Express è già finita ma l’artista, in coppia con Paola Barale dopo il forfait di Luca Tommassini, si considera comunque fortunato non solo per aver avuto la possibilità di conoscere posti bellissimi del Sud America ma soprattutto per aver condiviso l’avventura con persone splendide. Nell’ultima tappa di Pechino Express, la coppia degli artisti ha viaggiato con Luigi Mastrangelo, campione della pallavolo. A fine tappa e dopo l’eliminazione, Piero Filoni ha lasciato, su Instagram, un messaggio di ringraziamento per lo sportivo. “Per questa “tappa” di Pechino Express, la compagnia e la grinta di un grande uomo, un campione, una persona splendida. Grazie Gigi!”, scrive Piero pubblicando una foto scattata durante la tappa in cui gli Artisti e Mastrangelo sorridono felici. Cliccate qui per vedere il post.



Dopo aver abbandonato Pechino Express ed essere tornato alla sua vita di sempre, Andrea Fachinetti ha deciso di dedicarsi allo sport. Il figlio di Ornella Muti si è così affidato ad un personal trainer per allenarsi e trasformare il suo corpo. L’obiettivo di Andrea Fachinetti è quello di avere un fisico forte e atletico. Il concorrente di Pechino Express, infatti, durante il viaggio in Sud America insieme alla sorella Naike Rivelli, si è reso conto di quanto sia importante avere un fisico atletico e allenato. “E piano piano @gianlu.ricci mi costruisce il fisico!! Primo allenamento ufficiale!! Forza e Coraggio!!”, scrive Andrea Fachinetti pubblicando una foto in cui appare in compagnia del suo personale trainer. Le fans del figlio di Ornella Muti, però, cercano di fargli cambiare idea con messaggi lusinghieri. “Andrea non ne hai bisogno”, “Sei già perfetto così”, “Diventerai ancora meglio anche se sei già perfetto così”, si legge sul web. Cliccate qui per vedere il post.



L’avventura a Pechino Express della coppia delle Professoresse continua. Grazie ad Andrea Pinna e Roberto Bertolini, Laura Forgia ed Eleonora Cortini sono approdate alla semifinale di Pechino Express e nella prossima tappa sbarcheranno in Brasile. Per la bionda e la bruna, dunque, è già tempo di fare un bilancio dell’avventura in Sud America che ha regalato loro tantissime emozioni ma anche tanto divertimento come quello di ieri durante l’ultima tappa in Perù. Su Instagram, così, Laura Forgia ha pubblicato una foto di quell’indimenticabile momento scrivendo: “Ele a quell’altitudine e con tutta quella fatica iniziavo ad avere le visioni…! Mi sa che ti ho confuso per un’alpaca!!! Grazie di cuore a tutti per l’affetto con cui ci seguite!!”. Comunque vada la prossima tappa, dunque, le Professoresse sono già soddisfatte. Cliccate qui per vedere il post.



L’ottava puntata della quarta stagione di Pechino Express ha decretato l’eliminazione della coppia degli Artisti. Gli Antipodi, infatti, hanno dovuto scegliere chi salvare tra la coppia delle Professoresse e quella di Paola Barale e Piero Filoni optando per quest’ultimi. Una scelta difficile per Andrea Pinna e Roberto Bertolini, legatissimo ad entrambe le coppie. A distanza di poche ore dalla messa in onda della puntata di Pechino Express, la pagina “Le perle di Pechino Express” ha lasciato un messaggio per la coppia degli Artisti. “Grazie alla coppia (o trio per noi) degli #artisti che con loro non solo abbiamo riso un sacco ma anche riflettuto veramente su cosa significa viaggiare. Vorrei peró fare dei complimenti speciali a Paola che é riuscita a farsi valere anche quando era da sola, e per essere riuscita a oltrepassare qualunque difficoltà sorridente e con un’eleganza mostruosa. Brava, brava e bravissima la Barale. Un applauso a questa Donna magnifica!”. Cliccate qui per vedere il post.

Dopo Fratello e Sorella, l’eliminazione degli Artisti ha rovinato la vita dei fans di Pechino Express che si disperano ancora per la scelta degli antipodi di salvare le professoresse a discapito di Paola Barale e compagno. La nostra showgirl, però, non si arrende e su Instagram, a fine puntate, ha pubblicato un video taggando proprio i diretti interessanti al grido di “la volontà ferrea non basta” e, in particolare, scrivendo: “E per gli#Artisti @pechinoexpress finisce qui.. Peccato e’ stata un’esperienza meravigliosa., la ferrea volontà non è bastata”. Clicca qui per vedere il video.

Come di consueto, i vincitori di ogni tappa di Pechino Express hanno la possibilità di scegliere a chi donare, in beneficenza, la vincita dei 5000 euro, a patto che vada ad un’associazione umanitaria e di aiuto del paese in cui si sta svolgendo il gioco. Ieri sera è toccato a Pinna e Roberto, che formano la coppia degli Antipodi: sono stati proprio loro a raggiungere il primo gradino del podio e a devolvere il premio: come ci ricorda anche la pagina ufficiale Twitter, i due concorrenti hanno scelto l’associazione AMU, che si occupa di formazione ed educazione. Chi saranno i prossimo fortunati trionfatori (della semifinale, per giunta) a poter regalare la loro fatica? Staremo a vedere, intanto clicca qui per vedere il tweet della pagina ufficiale.

Ieri sera è andata in scena l’ottava puntata di Pechino Express 2015, l’ultima ambientata in Perù: saranno solo quattro, dopo l’eliminazione degli Artisti, le coppie a continuare l’avventura nel programma condotto da Costantino Della Gherardesca. La serata è stata ricca di viaggi e prove, tra cui quella immunità, con gli alpaca protagonisti, e anche un salone di bellezza improvvisato nelle case della popolazione locale: ormai siamo agli sgoccioli e tutti gli sfidanti hanno tirato fuori le unghie, commuovendo e venendo rincuorati anche nel momento in cui hanno potuto ascoltare messaggi da parte di familiari e amici, consegnati proprio dal presentatore. Ora, la sfida si fa ancora più agguerrita: non resta che aspettare la settimana prossima per vedere come se la caveranno in Brasile.

Piccola delusione il passeggero misterioso dell’ottava tappa di Pechino Express 2015, che non ha inciso quasi per nulla, lasciando buona parte della scena ancora una volta all’irresistibile Paola Barale: coppia degli Artisti eliminata in seguito alla serata non senza, in ogni caso, un’uscita di scena degna del percorso e ricca di classe e sincerità. Nel registro nero anche le Persiane, che in tutti i modi hanno provato a corrompere gli autisti con regali e piccoli doni: il loro comportamento è amato alla follia da alcuni telespettatori, ma alla lunga madre e figlia risultano eccessive e decisamente noiose. 

Gli Antipodi, nell’ottava tappa di Pechino Express 2015, hanno saputo regalare emozioni e non solamente a causa della loro vittoria: i due, partiti inizialmente sul fondo della classifica, hanno affrontato un piccolo litigio interno alla coppia, una delle grandi debolezze sia di Pinna che di Roberto. In seguito, si sono ripresi e hanno saputo gestire al meglio le situazioni di difficoltà da parte di entrambi (come per esempio la gara in canoa), incoraggiandosi a vicenda. Hanno eliminato gli Artisti, non nascondendo per il loro enorme dispiacere nel dover prendere una scelta del genere. Da notare anche la coppia degli Espatriati: vero gesto da gentiluomini quello di far viaggiare insieme a loro Laura ed Eleonora, simpatici e freschi non hanno annoiato il pubblico neanche un istante. Per ultimo, la prova con gli alpaca tra Professoresse e Persiane: da tempo il pubblico aspettava di vederle una contro l’altra e anche il meccanismo della sfida era decisamente curioso e tutto da ridere. 

I viaggiatori sembrano essere tornati nuovamente tra i banchi, e tutti ce la mettono tutta per imparare i termini che gli vengono spiegati: alla fine, dovranno sostenere un esame in cui saranno chiamati a riportare almeno cinque dei termini. Le coppie se la cavano decisamente bene e al termine, ripresa della canoa, devono riaccompagnare uno dei bambini della classe a casa. Roberto sembra in difficoltà, e Pinna lo incoraggia come può ma lo sfidante non sembra davvero essere più così in forma. Alla fine, però, arrivano a terra ed entrano nelle case fino a dove hanno viaggiato, dove completeranno un questionario. Ogni riposta errata un minuto di ritardo nella partenza del nuovo autostop. Artisti tre minuti di penalizzazione, Antipodi due, Persiane uno: si riparte con Pechino Express verso il traguardo finale dell’ottava tappa. I concorrenti corrono, e si rimettono alla ricerca di un passaggio verso la scalinata da percorrere a piedi con numerosi gradini. Servirà dunque una certa resistenza: la bandiera del programma viene avvistata in lontana e tutti iniziano la scalata. Piero si siede e persino il pallavolista Luigi sembra provato, le Professoresse invece vanno ad un andatura costante ma tengono. I primi sono gli Antipodi, secondi gli Espatriati. A rischio eliminazione, in ultima posizione, le Professoresse. Con loro anche i quarti, gli Artisti. Terze e salve le Professoresse. Pinna e Roberto, non senza qualche lacrima da parte di entrambi, scelgono di salvare le Prof ed eliminare gli Artisti. La busta nera decreta che la tappa è eliminatoria, e quindi Paola e Piero eliminati e devono lasciare il gioco.

I messaggi per i viaggiatori sono danneggiati, ma niente paura c’è una copia di riserva presso le famiglie che li ospitano: prima di poterne entrare in possesso però devono fare la pedicure a sue membri della famiglia. I concorrenti non sembrano troppo entusiasti (specialmente Paola), ma alla fine tra risate e commenti procedono con la cura dei piedi. Pinna sembra lanciatissimo, nel Centro Benessere Antipodi, e anche Paola alla fine si mette in gioco. Tra Andrea e Roberto volano risate e anche gli Espatriati si divertono, tra sbavature e lime per le unghie. Alla fine tutti guadagnano il loro dvd e ripartono le lacrime di commozione: dolci i genitori di Kang e anche l’amico di Pinna. La fidanzata di Piero lo incoraggia chiamandolo vichingo e Son Pascal ascolta orgoglioso le parole della sorella. Per Roberto nientemeno che un messaggio da Ivana Spagna, che lo emoziona moltissimo: devi arrivare in fondo è il succo. Anche Son Pascal, alla fine, si lascia andare a qualche lacrimuccia. Il giorno seguente sarà l’ultimo in Perù: Constantino è sul lago Titicaca. Bisognerà raggiungere un luogo con 5 canoe, prima gli Antipodi, poi gli Artisti e infine Persiane, Professoresse ed Espatriati. L’opera di convincimento di Fariba e Giulia continua e alla fine l’autista, dopo un regalo, cede. Gli Antipodi arrivano e leggono il cartello con la prova: bisognerà raggiungere una scuola su un’isola galleggiante e imparare, con l’aiuto dei bambini, una serie di termini della lingua locale. Pinna, sulla canoa, fa da giuda mentre Roberto rema, intanto tutti giungono al cartello e partono per la sfida. Per gli Artisti è Luigi a remare, mentre Constantino spiega ai telespettatori qualche curiosità sugli Uros.

Gli Espatriati fanno salire insieme a loro le Professoresse, con un vero gesto da gentleman, mentre le Persiane cambiano mezzo senza troppo difficoltà. Le tensioni tra le coppie sembrano smorzate e la gara prosegue con le coppie più agguerrite che mai, con chiunque che incita gli autisti ad andare il più velocemente possibile. Le Persiane vedono Artisti e anche Espatriati e Professoresse, che viaggiano sullo stesso mezzo, ma sembra essere la coppia degli Artisti in vantaggio, subito dopo gli Antipodi. Costantino è già alla metà per attendere i viaggiatori: sono Pinna e Roberto ad arrivare primi, e saranno dunque loro a partire per primi. Il presentatore ha anche un regalo per loro, che alloggeranno a casa di Mario. Secondi gli Artisti, anche per loro una sorpresa, che va aperta non prima di ricevere la comunicazione di Constantino via radio. Terze le Persiane, e infine insieme Espatriati e Professoresse. La sua tutti ricevono una chiamata, e via all’apertura dei regali: si tratta di un dvd e di un lettore, con messaggi da familiari e amici. Costantino mette in scena di una scenetta divertente in cui critica questa scelta della redazione. Pianti e sorrisi, invece, per i concorrenti.

La prova immunità viene vinta dalle Persiane, nonostante il clamoroso sprint delle Professoresse sul finale: sconfitte, confessano davanti alle telecamere che non hanno intenzione di arrendersi. Il vantaggio è una posizione in classifica: Costantino ha selezionato cinque famiglie che accoglieranno le coppie, ma prima dovranno raggiungere la cittadina designata, per questo il presentatore non fermerà la gara. Partono le Persiane, poi le Professoresse e in seguito Artisti con Mastangelo, Espatriati ed Antipodi. Artisti e Antipodi ce la fanno a salire su un’auto, salutando i viaggiatori che sono ancora senza un mezzo. Anche le Persiane riescono ad imbarcarsi e cercano di corromperli per arrivare alla destinazione finale, togliendosi le fasce, il cappellino e tutto quello che hanno negli zaini. Le Professoresse, invece, sembrano ancora in altro mare…

Costa fa conoscere al pubblico il suo operatore di ripresa, Sandro, che lo sveglia alla mattina e lo accompagna nel viaggio. Professoresse, Persiane, Artisti con Luigi e infine Antipodi e gli Espatriati è la classifica provvisoria di questa ottava tappa dell’adventure game di Rai 2: i concorrenti aspettano la chiamata del presentatore. Constantino aspetta al traguardo della prova vantaggio: la parola d’ordine è muoversi! Chi ce la farà? Tutti partono in grinta, sotto la pioggia che di certo non aiuta e non rincuora gli animi. Le coppie, però, non sai tirano indietro in queste fasi finali e tutti, bene o male, riescono a trovare un mezzo con cui continuare il viaggio. Anche Roberto sembra aver ripreso un po’ di spirito: gli Espatriati superano gli Antipodi e, come fanno di solito, si nascondono per non farsi vedere. Fariba e Giulia sono pressate su un autobus e non sembrano gradire molto, mentre Pinna trova un altro autobus con cui continuare. Le prime due coppie ad arrivare al libro rosso di Pechino Express 2015 parteciperanno alla prova vantaggio. Le Professoresse prime alla prova vantaggio! I secondi a raggiungere Costantino, invece, sono nientemeno che le Persiane: tutto il pubblico da casa starà fremendo per vedere questi concorrenti scontrarsi, mentre Fariba dice che preferisce avere loro come avversarie invece di altri. Gli Artisti capiscono di essere terzi e non la prendono benissimo. Mentre si intravede la bandiera del Brasile, protagonista delle ultime due tappe, la prova comprenderà del bestiame: l’alpaca, per la precisione. Le coppie devono catturare 15 alpaca mettendogli al collo alcuni collari. Se dopo venti minuti l’obiettivo non sarà raggiunto, vince la squadra che ne ha catturati di più. Sembra facile, ma non lo è, e le concorrenti brancolano letteralmente anche perché si soffre parecchio l’altitudine…

Nuovo diverbio per gli Antipodi: Pinna è stufo dell’umore di Roberto, che peggiora senza riserve quando si trovano nelle ultime posizioni. I due, in ogni caso, riescono a trovare un alloggio, che sembra non convincerli troppo. Alla fine, però cacciati. Momento divertente con Paola Barale, che chiede a Luigi di scendere dal gradino per non sembrare troppo alto e non farla sfigurare: le Persiane vengono rincorse da un’abitante del luogo che gli offre una stanzetta niente male. La luce ormai sta scendendo, e gli Espatriati sono ancora alla ricerca di un posto dove passare la notte: approdano in un ristorante, ma alla fine ce la fanno e trovano la loro stanza per la serata. Per loro anche un momento sul palco, e si esibiscono con O sole mio. Gli Artisti sono capitati in un santuario, la Chiesa di San Pedro del 1600 dove è nato il famoso brano de El Condor Pasa, e poi riposeranno all’interno di un commissariato. Anche le Professoresse trovano una stanzetta dove dormire, e infine è servita la cena sia per le Professoresse che per gli Espatriati.

Mentre gli Espatriati si rendono conto che è meglio uscire dalla città, le Persiane superano gli Antipodi ancora alla ricerca di un mezzo utile. A sorpresa, Kang e Son Pascal incontrano un torinese, disposto a dargli un passaggio, e Fariba e Giulia riescono a fare amicizia. Va bene anche alle Professoresse, che hanno trovato un passaggio diretto alla destinazione e riescono a superare Espatriati, Persiane ed Antipodi. Sono loro la coppia in testa alla gara per il momento? Gli Espatriati sono rimasti a piedi e si rivolgono alla polizia locale, mentre è la volta degli Antipodi di passare alla ribalta e superare la coppia delle Persiane: ben presto, però, i ruoli si invertono ancora. I due rischiano, abbandonando il mezzo e ne cercano uno che veda ad una velocità più sostenuta. Scelta azzardata? Non manca, in ogni caso, la battuta di Pinna in merito all’abbigliamento di Roberto, ma alla fine arriva anche il primo scontro, e volano parole grosse, con Pinna che tenta di calmare il personal trainer non avendo per altro troppo successo. Costantino Della Gherardesca è alle prese con il tenero tamandua, un animale che vive in Perù: parte la chiamata del presentatore, e tutti devono scendere dai mezzi per cercare un alloggio in cui passare la notte.

Sarà Luigi a prendere le decisioni importanti per la coppia degli Artisti: nessuna prova immunità per la puntata di Pechino Express 2015 di oggi, ma una prova vantaggio. Costantino indossa un poncho, che sarà il protagonista della prima missione di oggi. Ogni coppia deve pescare una busta rossa, con una fotografia di un luogo a Cuzco. Nel posto, ci saranno dieci cappelli e un poncho che può contenere ben dieci persone: i concorrenti dovranno convincere otto persone ad entrare nel poncho e recarsi tutti insieme al mercato Central della città. Zaini in spalla, si parte: tutte le coppie chiedono indicazioni, le Professoresse che dovrebbero raggiungere un muro appaiono decisamente scoraggiate, ma senza perdere la loro solita simpatia. Gli Espatriati corrono fino a perdere il fiato, e le Persiane non sono da meno nonostante il mal di piedi di Fariba. Gli Artisti hanno scelto Piero e Luigi per portare a termine la prova: saranno loro ad entrare nel poncho. Si parte con il reclutamento degli abitanti che accettano di partecipare, e si continua a correre: Fariba riesce a farsi prendere lo zaino, mentre vengono mostrate le prime immagini del mercato. Costantino mostra le immagini di un frutto che sa di taleggio, ma conferma che si tratta di un vero toccasana per la salute. Gli Espatriati arrivano alle indicazioni successive, bevendo il succo del frutto peruviano. Anche per gli Antipodi e le Professoresse arriva il momento di assaggiare la prelibatezza: Roberto conferma che la puzza di certo non era invitante. Anche i due volti de L’Eredità non sembrano entusiaste del gusto, così come il trio degli Artisti. Son Pascal e Kang sono già alla ricerca del passaggio, con in mano le istruzioni del primo traguardo della tappa, mentre assistiamo al primo piccolo scontro tra Fariba e Giulia.

Partiti. I viaggiatori di Pechino Express 2015 sono pronti per l’ottava tappa, l’ultima in Perù. Dopo un breve riassunto della tappa precedente, dove Fratello e Sorella hanno lasciato la competizione, gli Espatriati hanno raggiunto il primo posto sul podio e tutti i concorrenti si sono dovuti passare la famigerata e temuta bandiera nera, i telespettatori si stanno chiedendo chi sia il passeggero misterioso che parteciperà al fianco della coppia degli Artisti, che ha rischiato l’eliminazione la settimana scorsa. Il mistero, dopo sette giorni di attesa, è svelato: si tratta di Luigi, o Gigi, Mastrangelo, pallavolista italiano classe 1975 concorrente di Ballando con le stelle nell’edizione del 2013. Sarà un fardello o una spinta in più per la coppia? Staremo a vedere…

È tutto pronto per la nuova puntata di Pechino Express 2015: cinque ancora le coppie in gara, e tante le emozioni da vivere e i luoghi da conoscere. Come anticipa anche la pagina Instagram dell’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca, stasera i concorrenti (forse i più fortunati) potranno gustarsi tutta la bellezza e la natura incontaminata del lago Titicaca e conoscere più da vicino la popolazione Uros (clicca qui per vedere lo scatto che ricorda la messa in onda da oggi, 19 ottobre, direttamente dalla pagina Instagram del programma). Professoresse, Persiane, Espatriati, Antipodi e Artisti dovranno ancora una volta seguire le indicazioni del presentatore e destreggiarsi tra prove inimmaginabili, passaggi e alloggi gratuiti. Curiosi? Tesi? Non resta che sintonizzarsi su Rai 2 e scatenarsi sul web con l’hashtag #pechinoexpress.

Parte tra poco l’ottava tappa di Pechino Express – Il nuovo mondo, il reality itinerante che sfida i partecipanti in prove estreme ambietate in territori sconosciuti. Oggi le coppie si troveranno in Perù a come la settimana scorsa, a 410 km da Cuzco a Puno. Costantino della Gherardesca le spingerà in luoghi mozzafiato come il Lago Titicaca, che varca il confine con la Bolivia, e le sue isole galleggianti abitate dalla tribù Uros. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Pechino Express – Il nuovo mondo” su Rai 2 alle21.15 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

Per alcuni sono proprio loro i protagonisti di questo Pechino Express 2015 e proprio loro sono i favoriti alla vittoria finale e questo lascia pensare che i due non saranno più costretti a partire per avere successo ma anche in Italia potranno trovare quello che fa a caso loro. Proprio una metà della coppia, Christian Bachini, è tornato su Instagram per ricordare a tutti l’appuntamento di questa sera, pubblicando questa foto, e scrivendo: “E domani preparatevi per una nuova puntata di ?#pechinoexpress piena di avventura e azione!! Come se la caveranno gli ?#espatriati?? Riusciranno i nostri nemici giurati a farci le scarpe? Beh, lo scopriremo presto!! E poi una nota di merito a questa immagine promozionale davvero comica per il modo in cui guardo Pascal hahaha, come per dire “ma che te ridi?!?” Una nuova immagine cult cortesia della vostra coppia di folli preferita!!“. 

Lo strumento “Accadde oggi” di Facebook permette di vedere cosa abbiamo postato negli anni passati e può far tornare in mente ricordi che avevamo seppellito. E’ quello che è successo oggi a Son Pascal, che insieme a Christian Kang Bachini e tra le coppie che vedremo battersi nell’ottava puntata di Pechino Express 2015, in onda stasera su Rai Due. Cinque anni prima di volare in Sudamerica per far parte della coppia de Gli Espatriati, Pascal suonava con i Black Soul Strangers al 93 feet east di Londra. Un’esperienza che Son sembra ricordare con nostalgia: “Facebook ti ricorda bei momenti della tua vita. Qui ero a Londra a fare il bassista in un gruppo di Irlandesi ubriaconi. Bella palestra!”. Clicca qui per vedere lo scatto.

Costantino Della Gherardesca, insieme a tutti i concorrenti ancora in gara, torna stasera – lunedì 19 ottobre – con l’ottava tappa di Pechino Express 2015 in onda su Rai 2. La gara, ormai, è davvero agguerrita anche perché, se tutto procederà come gli anni scorsi, saranno in totale tre le coppie che si aggiudicheranno la finale dell’adventure game. Sarà dunque fondamentale per le coppie cercare di essere veloci e precisi, nella ricerca dei passaggi e nelle varie prove che dovranno affrontare. Chi ce la farà stasera e chi, invece, verrà eliminato ad un passo dalla conclusione?

Dopo la puntata della settimana scorsa, sono cinque le coppie ancora in gara a Pechino Express 2015: gli Espatriati, Son Pascal e Kang, gli Antipodi con Roberto e Andrea Pinna, le Professoresse Laura ed Eleonora, le Persiane Giulia e Fariba e infine gli Artisti, coppia composta da Paola e Piero.

L’ultima puntata di Pechino Express, trasmessa lunedì scorso, si è aperta con un grande colpo di scena: la coppia Fratello e Sorella, Andrea e Naike, ha dichiarato di aver abbandonato la competizione. Si è ritirata, nonostante fosse regolarmente in gara, a causa di alcuni malori della concorrente. I vincitori, invece, sono stati gli Espatriati, e le ultime due coppie arrivate al traguardo quella degli Artisti e delle Professoresse. Kang e Son Pascal hanno deciso di salvare queste ultime, ma fortunatamente la tappa non era eliminatoria e anche gli Artisti potranno continuare la corsa, con il passeggero misterioso Luigi…