La prima serata Mediaset di martedì 20 ottobre segnerà probabilmente il picco di ascolti su Italia 1, dove verrà trasmessa la partita di Champions League tra Arsenal e Bayern Monaco. Quali alternative avranno i non appassionati di calcio? Sicuramente potranno gustare il film di Canale 5 “Biancaneve e il Cacciatore”, un remake in chiave moderna della celebre favola Biancaneve e i sette nani, ma la proposta del Biscione propone diverse alternative. Vediamole nel dettaglio!

Canale 5 come detto manda in onda il film Biancaneve e il Cacciatore. Ravenna, una strega malvagia, incanta il padre di Biancaneve, lo sposa e poi lo uccide. La donna si impossessa del regno e fa rinchiudere la piccola Biancaneve nella torre più fredda del castello. Gli anni passano e Biancaneve cresce e diventa sempre più bella e lo specchio suggerisce a Ravenna di ucciderla e di usare il suo cuore per ottenere l’immortalità. Biancaneve riesce però a fuggire nel bosco e un Cacciatore sarà assoldato dalla perfida regina per cercare e uccidere la ragazza.
Italia 1 trasmette in chiaro la partita di Champions League tra Arsenal e Bayern Monaco e i relativi commenti del post partita.
Rete 4 manda in onda in prima serata La strada dei miracoli. Il programma tratta i temi della spiritualità, della fede e dello scetticismo. Condotto da Safiria Leccese, la giornalista guiderà i telespettatori verso un viaggio nelle terre dei miracoli e mete di pellegrinaggio. A commentare gli eventi insieme alla giornalista, saranno don Davide Banzato, Alessandro Cecchi Paone, Paolo Brosio e il professore Luigi Garlaschelli.
La 5 trasmette due episodi della serie The Vampire Diaries. Nel primo episodio “Il mondo è andato avanti e mi ha lasciato qui” Elena invita Liam alla festa dell’Homencoming. Caroline cerca di aiutare Stefan a trattenere gli impulsi della nuova vampira creata da Enzo per vendicarsi di Stefan. La situazione le sfuggirà di mando e a farne le spese sarà Tyler. Nel secondo episodio ” Più mi ignori, più mi avvicino”, Damon ritorna e vuole vedere Elena, ma questa non ricorda di averlo mai amato, per effetto di un incantesimo. Alla fine della puntata deciderà di incontrarlo. Jo scopre che Alaric e Elena sono vampiri e confessa loro di essere una strega. 
Mediaset Extra trasmetterà in prima serata la replica de “Le Iene Show”, il programma di intrattenimento condotto da Ilary Blasi e Teo Mammuccari, sempre impegnati a scoprire e indagare su fatti di attualità e politica. 
Iris propone per la prima serata il film Pronti a morire. Ellen una pistolera giunge a Redemption, la cittadina governata dal perfido Herod. La donna si iscrive ad un torneo in cui vari pistoleri si sfidano all’ultimo sangue e il vincitore ottiene come premio una cospicua quantità di dollari. Le sfide si fanno sempre più cruente: a battersi sono Ellen, il pellerossa Cavallo Pazzo, Kid figlio di Herod con cui Hellen ha avuto una notte brava, Scars e Cantrell, che è stato incaricato dal popolo di uccidere Herod.
Italia 2 manda in onda il film dell’orrore Devil. Un uomo si suicida gettandosi da un grattacielo e cade sul tetto di un camion. Le indagini partono subito. Nel frattempo cinque persone rimangono bloccate in un ascensore nello stesso grattacielo del suicida, e molti cominciano a temere che tra di loro qualcuno non sia proprio chi dice di essere.
Top Crime trasmetterà in prima serata due puntate della fiction poliziesca Rizzoli & Isles V. Nel primo episodio “Cadavere nel ghiaccio” Un uomo viene ritrovato morto nella sua vasca da bagno. Dopo aver fatto l’autopsia, Marta stabilisce che in realtà l’uomo è morto per strangolamento e solo successivamente è stato posto nella vasca e ricoperto di ghiaccio per camuffare la vera ora del decesso. Indagando si scopre che l’uomo è molto ricco e che l’unica erede è la fidanzata. Nel secondo episodio, “L’onere della prova”, Danielle Mitchell, una cameriera, viene trovata morta nel suo appartamento. La scena del crimine è stata ripulita e il cadavere riposto nel letto. Facendo l’autopsia, Marta trova nella gola della ragazza un turacciolo di sughero, il che le fa pensare ad un omicidio avvenuto con le stesse modalità sei mesi prima. L’unico problema? L’omicida era già stato arrestato, si tratterà di un errore o siamo di fronte ad un emulatore?

 

Canale 5 ore 21.11 Biancaneve e il Cacciatore, film azione.
Italia 1 ore 20.20 Champions League Live 2015/2016, sport.
Rete 4 ore 21.15 La strada dei miracoli, rubrica attualità.
La 5 ore 21.10 The Vampire Diaries, fiction horror.
Mediaset Extra ore 21.1o Le Iene Show, intrattenimento.
Iris ore 21.00 Pronti a morire, film western.
Italia 2 ore 21.10 Devil, film horror.
Top Crime ore 21.10 Rizzoli & Isles V, fiction poliziesca.
Boing ore 21.15 Lo straordinario mondo di Gumball, cartoon.