La prima serata Rai di martedì 20 ottobre propone un ampio ventaglio di opportunità: i telespettatori potranno infatti optare per “Così lontani, così vicini”, il programma strappalacrime di Rai Uno con Al Bano Carrisi e Paola Perego, o scegliere “Stasera tutto è possibile”, la trasmissione di Amadeus che sta riscuotendo tanto successo tra il pubblico a casa che sicuramente neanche questo martedì rinuncerà a vedere i vari vip impegnati nelle loro performance comiche. Sulla terza rete spazio invece all’approfondimento politico con Ballarò. Ma andiamo a vedere nel dettaglio la proposta dell’intero palinsesto Rai in questa prima serata:



Rai Uno propone per la prima serata Così lontani così vicini, un programma di intrattenimento che racconta le emozionanti storie di alcune persone alla ricerca di un familiare, di un parente o di amici persi di vista da anni. Storie strappalacrime raccontate da Al Bano Carrisi e Paola Perego con l’aiuto dei protagonisti delle vicende, che spiegheranno i motivi che in passato li avevano spinti a non cercare più i loro cari.
Rai Due manda in onda una nuova puntata di Stasera tutto è possibile, il programma in cui alcuni vip si prestano per gli sketch e le scenette comiche previste dal format. A condurre sarà Amadeus, che con la sua grande simpatia darà una carica in più alla trasmissione.
Rai Tre trasmetterà una nuova puntata diBallarò, la trasmissione in cui politici, sindacalisti e opinionisti si confronteranno sulle tematiche di attualità e politica.
Rai 4 manderà in onda Kickboxer- Il nuovo guerriero, un film del 1989 con Jean Claude Van Damme. Eric è un boxer esperto e pare che nessuno sia in grado di sconfiggerlo. Un giorno lo convincono ad andare a sfidare un boxer thailandese Tong-Po, che pare sia davvero imbattibile. Eric ha un atteggiamento superficiale ed arrogante e decide di sfidarlo, senza preparasi a fondo per l’incontro. Una volta giunti sul ring, Eric viene sconfitto e decide di ritirarsi, ma Tong-Po lo colpisce alle spalle, causandogli dei gravi problemi alla colonna spinale. A vendicarlo sarà il fratello Kurt.
Rai 5 trasmetterà il film Viaggio verso il sole. E’ la storia di Mehmet, turco, e di Berzan, curdo, che diventano amici. Mehmet viene picchiato, perchè essendo in compagnia di Berzan viene ritenuto curdo. Berzan muore e Mehmet troverà un luogo per seppellire il corpo dell’amico.
Rai Movie manderà in onda in prima serata il film Vajont, La diga del disonore. Il film ripercorre la vicenda che portò alla costruzione della diga e al conseguente disastro del 1963. Era infatti il 9 ottobre del 1963 quando 260 milioni di metri cubi di terra di staccarono dal monte Toc e franarono nel lago della diga del Vajont. Un’onda terribile colpì la città di Longarone e 2000 persone morirono in quell’incidente. 
Rai Premium propone per la prima serata “L’ispettore Gently”. L’episodio di questa serata è intitolato “Gli innocenti” e vedrà l’ispettore Gently impegnato a risolvere dei casi complicati, grazie alla combinazione di ragione e intuizione.



Ecco nel dettaglio i programmi Rai di oggi, martedì 20 ottobre 2015:

Rai Uno ore 21.20 Così lontani così vicini, intrattenimento.
Rai Due ore 21.15 Stasera tutto è possibile, intrattenimento.
Rai Tre ore 21.05 Ballarò, talk show politico.
Rai 4 ore 21.09 Kickboxer- Il nuovo guerriero, film arti marziali.
Rai 5 ore 21.16 Viaggio verso il sole, film drammatico.
Rai Movie ore 21.15 Vajont, La diga del disonore, film drammatico-storico.
Rai Premium ore 21.20 L’ispettore Gently, fiction.

Leggi anche

Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma, Italia 1/ Trama e cast, oggi 20 settembre 2024