Anche questa sera, su La 5 andrà in scena un nuovo doppio episodio di The Vampire Diaries in cui vedremo Elena tornare alla vita di tutti i giorni ma senza i suoi ricordi ora che Alaric non può più restituirglieli. Cosa succederà allora a quel punto? Nel finale del secondo episodio in onda, vedremo Elena e Alaric al telefono ma alla fine, quando i due chiuderanno, Elena penserà a qualcosa, o meglio, a qualcuno che le è caro e subito dopo, aprendo la porta si ritrova con Damon davanti. Si ricorderà di lui e del loro amore? Ecco qui le scene delena in questo video.
Stasera, martedì 20 ottobre 2015, andranno in onda sul piccolo schermo di La5 due nuovi episodi della sesta stagione di The Vampire Diaries in prima tv in chiaro: si tratta del quinto e del sesto, intitolati rispettivamente “Il mondo è andato avanti e mi ha lasciato qui” e “Più mi ignori e più mi avvicino”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Stefan (Paul Wesley) soggioga il suo capo affinché si occupi del corpo di Ivy (Emily Chang) e se ne dimentichi subito dopo. Intanto Elena (Nina Dobrev) organizza una festa con tutti gli amici in memoria dei vecchi tempi. Anche Stefan si convince a partecipare, soprattutto quando scopre che ci sarà Enzo (Michael Malarkey). Nel 1994, Damon (Ian Somerhalder) e Bonnie (Kat Graham) discutono sulla possibilità che non siano soli e anche se succedono strani fenomeni, il vampiro rimane scettico. Elena sorprende Jeremy (Steven R. McQueen) mentre bacia Sarah (Gabrielle Walsh) ma la ragazza si allontana e poco dopo scompare. Elena confida a Jay (Matthew Barnes) che i suoi amici sono cambiati e il ragazzo ne approfitta per baciarla.
Stefan si trova finalmente di fronte ad Enzo che lancia invece un paletto alle sue spalle e colpisce Jay perché ha scoperto che è un cacciatore. Dopo un litigio con Bonnie, Damon trova in un supermercato Kai Parker (Chris Wood) che lo spinge a bere per poi svelargli di aver messo della verbena in tutte le bottiglie di bourbon. Kai cerca di ucciderlo ma Bonnie lo ferma scoprendo di avere di nuovo i suoi poteri. Verso sera Caroline (Candice Accola) chiede a Stefan di rimanere in città per lei ma il vampiro si allontana lasciandola in lacrime. Elena è nascosta nelle vicinanze e in un secondo momento chiede a Caroline quali sentimenti nutra per Stefan. Ritornate alla festa le ragazze scoprono che Sarah potrebbe ricordare tutto perché la compulsione non funziona. Kai confessa di aver fatto tutto solo per risvegliare i poteri di Bonnie e avere una chance di tornare nel mondo reale. Enzo raggiunge Tripp (Colin Ferguson) che gli inietta la verbena, ma il vampiro reagisce e Stefan lo colpisce alle spalle per poi lasciare che sia il cacciatore a finirlo.
Kai pensa che i poteri di Bonnie siano necessari per farli uscire tutti dal 1994 ma per usare l’incantesimo deve sapere cosa faceva Damon il 10 maggio di quell’anno. Damon riferisce di aver compiuto azioni orribili e comincia lentamente a ricordare ogni cosa. Intanto Stefan viene bloccato da Elena prima di tornare a Savannah e riesce a convincerla a seguirlo per mostrarle come sia facile chiudere con il passato. I due si recano in un bar e Stefan finge di chiederla in sposa provocando l’applauso dei presenti. Purtroppo Elena si accorge che Stefan è infelice e decide di andarsene, ma subito dopo ritorna per salvare il vampiro da un aggressore. Alaric (Matthew Davis) chiede aiuto a Jo (Briana Venskus) per la sbronza di Jeremy (Steven R. McQueen) mentre Matt (Zach Roerig) crede che Tripp possa portarlo da Sarah. Alaric cerca di aiutare Jeremy a smettere di bere dimostrandogli di non essere il solo ad avere dei risentimenti. Kai testa la magia di Bonnie e capisce che la strega è pronta per usare l’Ascendente.
Mentre cercano il potere dell’eclissi, Bonnie legge sul giornale un articolo sul massacro di una famiglia di Portland e Kai ammette di essere il colpevole di quegli omicidi. Il ragazzo svela anche che erano tutti delle streghe e che il luogo in cui si trovano è una prigione che la Congrega Gemini ha creato apposta per lui. Bonnie decide che Kai non deve uscire da lì e ricorda a Damon che nel ’94 aveva ucciso Zach Salvatore (Chris William Martin) e la moglie incinta Gail (Tadasay Young). Elena crede che Stefan la allontani perché non le piace il fratello e il vampiro le riferisce che si è fatta soggiogare per dimenticare Damon. Tripp porta Jeremy dove ha imprigionato Enzo per scoprire i nomi di tutti gli altri. Nel frattempo, Sarah chiede a Jeremy spiegazioni su Gail rivelandogli di essere la figlia e di essere sopravvissuta dopo la sua morte. Ivy ritorna a casa di Stefan e gli riferisce di avere molta sete nonostante Enzo le abbia fatto bere tutto il suo sangue.
Nel primo episodio di The Vampire Diaries 6 in onda stasera, dal titolo ”Il mondo è andato avanti e mi ha lasciato qui”, Stefan crede che Tripp lo abbia scoperto e intanto chiede ad Alaric di manipolare Ivy perché non riesce a governarla. Poco dopo Ivy avvisa Caroline di non essere riuscita a soggiogare un ragazzo di cui si è nutrita e che viene investito da Tyler qualche tempo dopo. Durante l’incidente sono rimaste ferite altre persone che Elena e Jo cercano di aiutare mentre Liv uccide il ragazzo morso. Bonnie viene ferita da Kai e cerca di salvare Damon trasferendo l’Ascendente nelle sue mani e il vampiro viene riportato indietro. Intanto Stefan è deciso a lasciare la città e alla cripta di famiglia viene raggiunto dal fratello.
In ”Più mi ignori e più mi avvicino”, invece, Tripp attraversa il confine con il furgone facendo morire i vampiri al suo interno fra cui Ivy. Damon chiede al fratello di mantenere il segreto su dove è stato e scopre che Elena non ricorda più nulla di lui. La vampira cerca infatti di evitarlo e Alaric la implora perché riacquisti la memoria. Matt scopre che il cellulare di Ivy è nell’ufficio di Tripp e capisce che il cacciatore sa tutto mentre Elena intuisce che Jo è una strega perché non assume verbena. Anche Damon viene catturato e Stefan cerca di salvarlo con Alaric che rimane ferito. Jo cura l’Originale e lo fa tornare di nuovo umano mentre Stefan salva Enzo ed il fratello.