Stasera, martedì 20 ottobre 2015, torna sul piccolo schermo di Fox a partire dalle 21.50 la serie tv The Whispers, con l’undicesimo episodio intitolato “Nostalgia di casa”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: in un’altra casa della città, Nicholas (Darien Provost) dice di avere un amico immaginario ma i genitori credono che abbia solo bisogno di farsene di reali. Lena (Kristen Connolly) è preoccupata che l’entità scelga di possedere Minx (River Mather) e Wes (Barry Sloane) cerca di tranquillizzarla perché è sicuro che le telecamere termiche li avviseranno di qualsiasi anomalia. Le loro preoccupazioni si avverano e infatti Drill si mette in contatto con la bambina dicendole di avere bisogno di un nuovo amico perché non ha più tempo. Wes è convinto che l’entità debba essere trattata come un criminale e stila un profilo che possa aiutare l’FBI.



In quel momento Henry (Kyle Harrison Breitkopf) interrompe la riunione dicendo di avere strani dolori e Sean (Milo Ventimiglia) decide di portarlo all’ospedale permettendo alla moglie di proseguire le indagini. Claire (Lily Rabe) scopre che ogni zona colpita da Drill ha avuto un abbassamento di tensione e ne individua un’altra che risulta protetta dal segreto governativo. Intanto Wes viene informato da un tecnico che Drill starebbe esaurendo la sua energia ed è convinto che presto l’entità morirà. Altrove, Drill salva Nicholas da alcuni bulli che lo picchiano e lo convince ad aiutarlo a sopravvivere. Wes scopre che l’edificio misterioso appartiene al DSN e che l’ufficio si occupa di spedire i segnali nello spazio. L’FBI deve tenere lontano Drill dalla struttura e Claire crede che l’unico modo sia sfruttare l’energia per condurre l’entità in un luogo dove possa morire. In quel momento Lena entra per avvisare il marito che ha deciso di portare la bambina in crociera perché pensa che sia l’unico modo per non farla raggiungere da Drill.



Sean sottopone il figlio ad un controllo della Benavidez (Catalina Denis), che lo avvisa sul fatto che Henry potrebbe decidere di aiutare l’entità per proteggere la sua famiglia. Wes e Claire convincono Frommer (David Andrews) a togliere la corrente ad alcune zone per fare in modo che l’entità cada nella trappola e si appostano all’esterno del luogo prescelto. Gli abbassamenti cominciano a verificarsi e il Presidente dà l’ordine di eseguire il blackout. Intanto Nicholas viene avvisato dai bulli che l’obiettivo di Drill è cambiato e deve seguire le luci per trovarlo, mentre Sean rimane bloccato nel traffico lungo strada per andare a casa. L’ex pilota cerca di aggirare l’ostacolo, ma ha un brutto incidente ed Henry rimane incastrato fra i sedili. L’entità corre impazzita lungo i cavi e l’FBI lo confina finalmente in una scuola dove Wes e Claire entrano dividendosi nella caccia. Nel frattempo Lena sente la notizia del blackout e decide di tornare indietro, ma la polizia ha bloccato le strade e uno sconosciuto particolarmente gentile si offre di accompagnarla affermando di conoscere il modo per passare. Drill sfrutta la poca energia degli occhiali termici di Wes per sfuggirgli mentre Claire si ritrova di fronte a Nicholas e vede che ha attorno l’entità.



Wes la raggiunge e Nicholas comincia a fare da tramite per farli parlare con Drill. Poco dopo l’entità prende possesso del ragazzino che si accascia al suolo gridando dal dolore. Wes implora che l’energia venga ripristinata per salvare Nicholas e il Presidente dà ordine di riaccendere tutte le luci. Sean invece riesce a liberare il figlio grazie all’aiuto di uno sconosciuto e tornano insieme a casa. Anche Lena entra nella propria abitazione ed in quel momento il distributore del suo frigorifero comincia ad emettere un flusso continuo di acqua. Drill fa passare la corrente sul liquido e Lena accede alla cucina poggiandovi sopra i piedi rimanendo folgorata all’istante. Wes arriva in quel momento e trova la figlia sul vialetto in forte stato di shock scoprendo che la moglie giace senza vita sul pavimento della cucina.

Nell’episodio di The Whispers in onda stasera su Fox, Wes deve affrontare il dolore per la morte della moglie di cui ritiene responsabile tutto l’FBI. Claire si presenta alla veglia, ma l’agente chiede ai Bennigan di allontanarsi. Poco dopo Minx sviene a causa di forti dolori alla testa e il padre la porta in ospedale dove scopre che tutti i bambini entrati in contatto con Drill stanno male. La Benavidez gli mostra che i bambini hanno un’area del cervello eccessivamente stimolata e Wes chiede a Claire di raggiungerlo con Henry. Poco dopo Harper riferisce all’agente che guariranno tutti solo quando Drill troverà Orion mentre Wes convince il Presidente a procedere con l’isolamento diramando la notizia che la città è colpita da encefalite.

L’FBI scansiona il cervello di ogni bambino e porta gli “infetti” in un campo militare tenendo la posizione segreta. La Benavidez viene chiamata a condurre le ricerche e una notte viene uccisa subito dopo aver scoperto la verità. Wes capisce che Drill ha posseduto uno dei bambini e ottiene che Claire possa raggiungerlo per scoprire quale dei piccoli è cambiato. Claire sta per farsi dire tutto da Silas quando l’allarme scatta e devono procedere con l’evacuazione. All’esterno la figlia di Wes lascia il marchio su una bambina e tutti gli altri le puntano il dito contro indicando che Minx è Drill.