Tornano le indagini della squadra di Criminal Minds, in prima tv su Rai 2: tra pochissimo, infatti, il secondo canale nazionale manderà in onda gli episodi dal titolo “Il popolo eterno” e “Anonimo”. Il team si troverà alla prese con alcuni omicidi avvenuti in Nevada, dove la vittime sono state trovate completamente congelate. In seguito, avrà a che fare con un serial killer davvero scrupoloso. Vi ricordiamo che è possibile seguire la messa in onda di Criminal Minds 10 sintonizzandosi su Rai 2 dalle 21.15, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio di video streaming disponibile su Rai.tv, cliccando qui.
Stasera, mercoledì 21 ottobre 2015, andranno in onda due nuovi episodi di Criminal Minds su Rai 2: si tratta dell’undicesimo e dodicesimo, dal titolo “Il popolo eterno” e “Anonimo”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Rossi (Joe Mantegna) si accorge di essere pedinato da qualche tempo e crede che la donna possa essere un’investigatrice privata, in possesso di un consistente dossier su di lui. Poco dopo Penelope (Kirsten Vangsness) istruisce la squadra su tre recenti casi in cui l’SI ha pugnalato le vittime e le ha rivestite con abiti puliti dopo averne lavato i corpi. Il BAU crede che il killer venga colto dal senso di colpa e nel luogo dell’ultimo delitto Kate (Jennifer Love Hewitt) intuisce da alcuni particolari che l’SI è una donna. Penelope scopre che Rossi è seguito dalla giornalista di cronaca Joy Struthers (Amber Stevens West) e pensa che sia un’ammiratrice dell’agente. La squadra trova sulle scene del crimine alcuni capelli che potrebbero appartenere all’assassina e secondo Hotch (Thomas Gibson) la killer colpirà entro breve.
Poche ore dopo vengono scoperte due nuove vittime e il BAU trova sul posto altri capelli strappati alla radice che portano Hotch ad affermare che l’SI sia affetta da tricotillomania e che sia soggetta a scoppi di rabbia incontrollata. Reid (Taylor Nichols) pensa che gli omicidi siano avvenuti in base ad alcuni fattori di stress e la squadra delimita le indagini alle vittime di incidenti che hanno subito un forte trauma cranico. Intanto Rossi si spazientisce alla vista della giornalista alla sede dell’FBI e la ragazza confessa di essere sua figlia. Grazie al profilo Penelope risale alla scheda di Ellen Connell (Tina Holme) e Hotch intuisce che possa aver raggiunto una delle ragazze coinvolte nel suo incidente. Il BAU sorprende Ellen a casa di Abby Benson (Alyssa Baric) e Rossi la convince ad arrendersi. Più tardi, Rossi impedisce a Joy di partire e le chiede di permettergli di fare parte della sua vita. Rossi vorrebbe che Hotch accettasse il suo invito e lo accompagnasse in un club dove potrebbe conoscere una nuova compagna. Penelope presenta il nuovo caso di un killer psicopatico e Hotch fa volare immediatamente la squadra verso lo Utah. Derek (Shemar Moore) individua sul luogo dell’ultimo delitto due diverse serie di impronte e capisce che l’SI ha un complice.
All’esterno di un’altra scena del crimine Reid trova alcune buche che sono state fatte dal killer e il BAU risale ai precedenti proprietari della villa. Penelope risale ad un vecchio caso in cui la famosa assassina locale Amelia Porter (Avery Clyde) aveva stuprato e ucciso la sorella del suo giovane amante Benton Farland (Travis Caldwell) grazie alla sua complicità. L’uomo è stato rilasciato due giorni prima e Hotch è convinto che Farland sia l’SI che stanno cercando. Il BAU controlla l’appartamento del killer e trova il padre morto mentre i nipoti risultano scomparsi. Reid e J.J. (A.J. Cook) ricostruiscono gli ultimi movimenti di Farland e intuiscono che Andy (Kasey Campbell) è soggiogato dallo zio. Nel frattempo Andy fa deragliare l’auto per salvare la sorella Rebecca (Mary Mouser) ma lo zio gli spara e uccide poco dopo una donna che si era fermata a soccorrerli. L’FBI trova il ragazzo ancora in vita e al suo risveglio riferisce che Farland potrebbe essere andato ad uno chalet di un amico.
Kate capisce invece che l’SI sta cercando di raggiungere Amelia e Penelope individua due possibili identità che potrebbero corrispondere alla donna. J.J. capisce che in realtà Amelia era manipolata da Farland e che ha rapito Rebecca per ricreare l’omicidio della sorella. La squadra irrompe nella casa e l’SI prende in ostaggio Rebecca minacciando di ucciderla. Kate cerca di convincere Farland a lasciarla andare e Rebecca approfitta di un momento di distrazione per liberarsi ma la ragazza urta la pistola e l’SI si uccide. A fine serata Hotch accetta l’invito di Rossi e nel club conosce Audrey Hansen (Nikki Deloach).
Nella prima puntata di Criminal Minds in onda stasera, dal titolo ”Il popolo eterno”, J.J. è tormentata dai ricordi del suo passato che cerca di affogare nella conduzione di un nuovo caso. Il BAU è diretto in Nevada dove è stato ritrovato il cadavere di una donna avvolto nella plastica e congelato. J.J. crede che l’SI prolunghi la sofferenza delle sue vittime e che le risvegli infliggendo loro della scariche elettriche. In base al profilo psicologico della vittima, la squadra pensa che la donna facesse parte di una setta clandestina. Il figlio della donna potrebbe trovarsi ancora all’interno del gruppo e gli agenti individuano il leader della comunità. Hotch crede che l’SI sia tuttavia un altro e J.J. trova la cella frigorifera in cui avvengono i delitti e spara al killer prima che uccida ancora. A seguire, nell’episodio dal titolo “Anonimo”, la squadra indaga su un SI particolarmente sadico che uccide le sue vittime nelle prossimità di ospedali e chiese. Nel frattempo Rossi viene avvisato della morte del veterano Sergente Scott e decide di occuparsi del funerale dell’amico. Un testimone afferma di aver visto il killer prendere la mira prima di sparare e Hotch capisce che il killer non ha intenzione di uccidere. Le vittime vengono scelte fra i donatori di organi e J.J. sospetta che stia cercando di aiutare uno dei suoi cari. Reid capisce che il killer potrebbe essersi proposto come donatore da vivo e la squadra risale all’identità di Frank Cosgrove ma l’uomo si spara per riuscire ad aiutare la figlia Esthel.