Un progetto ambizioso quello messo in campo nel 2009 da Giulio Base e Terence Hill: con Doc West l’intento era quello di approdare in tv con un lavoro che fosse una via di mezzo tra film e fiction. L’idea è riportare il buon Terence nei panni del western dopo anni dai mitici film spaghetti con Bud Spencer: un film in due parti che ha fatto il suo approdo in prima tv nel settembre 2009. Ecco qui il backstage (clicca qui per vederlo) in cui si intravede il lavoro di riprese svolte in New Mexico, Stati Uniti. La storia tra lo sceriffo e il giocatore di poker che pian piano nel film diventano rivali, mettendo poi in discussione il passato di Doc, un dottore con scheletri nell’armadio. Nel video anche l’intervista all’ottimo sceriffo, Paul Sorvino, che racconta come Terence sia ancora una bomba sul set, bravo, competente e spigliato. Nel frattempo, prima di cominciare il film che a breve partirà su Rete 4 in prima serata, vi ricordiamo che è disponibile da pochi giorni il nuovo servizio gratuito di Mediaset: collegandosi a questo link, sarà possibile – previa autenticazione con proprio acoount Facebook o Twitter – vedere la diretta streaming video del programma



Ricco e variegato il cast di attori che prendono parte alla mini serie Doc West, tra cui spiccano i protagonisti Terence Hill e Ornella Muti, ma una menzione speciale la merita sicuramente Casey, lo splendido cavallo frisone che é stato anche il fedele cavallo di Antonio Banderas in Zorro. Un cameo “equino” che non passerà inosservato agli esperti di questi splendidi animali e ai fan del mitico film con Banderas.



Il palinsesto di Rete 4 ospita stasera alle 21.15 la prima puntata della miniserie Doc West, prodotta per la televisione nel 2009 e composta da due episodi di 200 minuti complessivi. La regia é affidata alle mani di Terence Hill e Giulio Base mentre la sceneggiatura è frutto di un lavoro congiunto di Luca Biglione, Marcello Olivieri e Jess Hill. Nel cast figurano Terence Hill, Paul Sorvino, Ornella Muti, Alessio Di Clemente e Maria Palma Petruolo. Il film é completamente ambientato nel New Messico, a Santa Fe. Ecco la trama. La storia raccontata nelle due puntate è quella di un uomo misterioso, Doc West, che si mette sulle tracce di una banda di fuorilegge che hanno rapinato una banca. L’inseguimento lo porta, dopo molto vagare, in un piccolo villaggio dove i malviventi si sono rifugiati nel tentativo di non farsi catturare. Qui, nel villaggio di Holysand, l’uomo troverá un ambiente confortevole e persone ospitali e deciderá di fermarsi più di quanto aveva inizialmente preventivato. A poco a poco, il dottore – che è a metà fra un cowboy, un medico e un giocatore d’azzardo – inizierà a farsi conoscere dagli abitanti della cittadina e si aprirà raccontando la sua storia. Così si scoprirà da cosa Doc West scappa con così tanta foga. L’uomo, infatti, ha commesso un grave errore in gioventù, causando la morte di una donna. Per espiare le sue colpe, l’uomo ha deciso di prendersi cura della figlia di questa donna, permettendole anche di frequentare le migliori scuole di Boston. Per pagare la retta, l’uomo si è dato al gioco del poker.