Torna anche oggi con una nuova puntata nella mattinata di Canale 5. La puntata di oggi si aprirà, come sempre, con la La telefonata di Maurizio Belpietro. Il direttore avrà come ospite il Ministro dell’Interno Angelino Alfano, di cosa si parlerà? In attesa di scoprirlo, ecco cosa è successo ieri.

Riassunto di ieri: Al telefono con Marurizio Belpietro c’era questa mattina Filippo Taddei, responsabile economico del PD. Secondo una minoranza del partito la legge di stabilità con l’abolizione delle tasse sulla prima casa andrebbe a favorire i ricchi. Eppure c’è chi pensa che aumentando le tasse sulle abitazioni di lusso si sarebbero potute ricavare risorse per aiutare gli italiani in difficoltà. Taddei accetta le obiezioni politiche, ma si tratta di 85 milioni di gettito che si va a perdere, a fronte di un più grande investimento contro la libertà. Le leggi di stabilità è normale che si vadano a modificare in Parlamento, ma non sarà l’impianto generale ad essere modificato. Il PD crede che la legge già sia piuttosto ambiziosa come impatto sul deficit. Qualsiasi spesa aggiuntiva venga fatta deve essere accompaganta anche da coperture aggiuntive. Taddei in ogni caso è favorevole a un intervento selettivo di contrasto della povertà e critica il reddito di cittadinanza così come se ne sta parlando ora.Federica Panicucci ha raccontato gli ultimi sviluppi del giallo di Marcheno. Proprio questa mattina sono arrivati i Sis, i carabinieri della sezione investigazioni scientifiche per cercare i resti di Mario Bozzoli. Intanto è stato ritrovato senza vita il corpo dell’operaio Giuseppe Ghirardini. La procura di Brescia ha aperto due fascicoli per sequestro e istigazione al suicidio, al fne di poter eseguire alcuni accertamenti tecnici, tra i quali l’autopsia.



C’è da fare luce su una vicenda davvero misteriosa. E nel frattempo è entrato nella fonderia anche un cane cinofilo. Il legale della famiglia Bozzoli ha voluto nominare un perito per capire chi possa essersi avvicinato ai forni la sera della scomparsa. In studio con Federica Panicucci c’era Massimo Picozzi. Diversi sono i punti oscuri in questa storia, come quel fornitore spagnolo a cui fu chiesto di ritardare di un apio d’ore la consegna del materiale, proprio intorno alle 19.00, quando Mario è scomparso. Un amico e collega di Bozzoli ha detto che secondo lui sarebbe stato impossibile prendere un uomo della sua struttura fisica e buttarlo in un forno con facilità. Picozzi ha spiegato che se l’omicidio è sttao premeditato deve saltar fuori qualcosa del pregresso dell’uomo. Se l’omicidio invece è stato d’impeto allora deve aver lasciato qualche traccia.Pare che ultimamente siano davvero troppi i matrimoni tra anziani e badanti. Enrica Bonaccorti ha detto che non bisogna generalizzare e che in ogni caso occorre stare attenti all’importanza delle famiglie. Anche nel caso dei matrimoni, l’importante è che l’anziano sia lucido e capisca quello che sta facendo. Da capire è anche perché un assessore comunale si presti alla celebrazione di un matrimonio del genere, magari sul letto di un ospedale.



Ci sono ancora diversi lati oscuri anche nell’omicidio di Eligia Ardita. In esclusiva è stato intervistato un vigilantes amico di Christian, Fabio, che ha raccontato di essere stato avvertito dell’accaduto il giorno successivo proprio da Christian. Fabio ha raccontato che in questi mesi egli parlava sempre della morte della moglie e loro gli chiedevano sempre se nascondeva qualcosa, ma lui continuava a negare.Poi ci sono le intercettazioni delle telefonate con Pierpaolo in cui quest’ultimo dice a Fabio di dire a Christian di tenersi pronto per un eventuale arresto, qualora lo dovesse incontrare.