Sword of Vengeance, il film in onda stasera su Rete 4, vede protagonista l’attore francese Stanley Weber, che ha interpretato anche Juan Borgia nella recente serie tv Borgia. In questo film Stanley vestirà i panni di un principe normanno assetato di vendetta, pronto a scovare chi ha ucciso suo padre e a fargli pagare il prezzo per quello che ha fatto. Oltre a poter vedere Sword of Vengeance su Rai 4, potrete seguire il film in diretta streaming grazie al servizio messo a disposizione da Rai Tv: clicca qui per vedere Sword of Vengeance.
Va in onda questa sera su Rai 4 il film “Sword of vengeance”, con Stanley Weber. La pellicola racconta la storia del principe normanno Shadow Walker, che torna in patria deciso a scoprire chi ha assassinato suo padre. Il giovane riuscirà a portare a conclusione la sua vendetta dopo aver guadagnato la fiducia di gruppo di agricoltori in esilio e lo farà sacrificando tutto e tutti in nome della sua sete di giustizia. Ecco il trailer del film.
Ovviamente la pellicola Sword of Vengeance, proprio per il particolare tema medievale che tratta, non poteva essere esente da errori – come riporta il sito bloopers.it – che si notano soprattutto nell’uso di strumenti che – all’epoca in cui la pellicola è ambientata – non erano ancora stati inventati o scoperti. Particolare la colonna sonora del film, che è davvero parte integrante della storia. I suoi elettronici, infatti, sembra poco e male abbinarsi ad una storia prettamente medievale. Invece, rendono la trama ancora più avvincente e danno la sensazione di un videoclip musicale o di un videogioco di ultima generazione. Il film, come si può leggere nei titoli di coda, è dedicato a Dave Legeno, uno degli interpreti, morto prematuramente prima dell’uscita della pellicola nelle sale cinematografiche.
Rai 4 propone oggi in prima serata alle 21.10 il film Sword of Vengeance, una pellicola del 2015 prodotta in Gran Bretagna. La regia è affidata a Jim Weedon e nel cast figurano i nomi di Stanley Weber, Karel Roden, Edward Akrout, Ed Skrein e Dave Legeno. La pellicola ha una durata di circa 87 minuti al netto delle pause pubblicitarie. Il film è chiaramente ispirato alle atmosfere e alla tipologia narrativa della fortunata serie Trono di Spade che prende avvio da un romanzo di George R.R. Martin. Ecco la trama del film. Un principe normanno è andato in esilio molti anni prima, costretto dal crudele zio a lasciare la sua patria. L’uomo, infatti, dopo avergli ucciso il padre, costrinse il principe ad andarsene per non avere rivali al trono. Tornato in patria sotto falsa identità, il principe inizia a radunare un esercito si contadini che cerca di trasformare in valorosi soldati. L’obiettivo è quello di avere una schiera di guerrieri abbastanza numerosa da riuscire a contrastare il re e riprendere il trono che gli spetta di diritto. Accecato dal desiderio di vendetta, il principe metterà da parte qualsiasi cosa – anche l’amore – per riuscire a realizzare la sua missione. L’onore, infatti, sembra essere l’unico codice che il principe normanno sembra conoscere. Una volta arrivato nel villaggio dei contadini, potrebbe ricostruirsi una nuova vita lì. Il duro addestramento al quale sottopone gli improvvisati soldati, infatti, lo portano a creare con loro un clima cameratesco che lo fa sentire finalmente a casa. L’amore di una fanciulla del luogo, infine, potrebbe rappresentare l’ultimo tassello che manca per donargli una vita finalmente serena ma il giovane principe non riesce a dimenticare il suo onore e il suo solo ed unico obbligo: la vendetta. In un finale di battaglie cruente all’ultimo sangue, il principe compierà il suo destino ripristinando la giustizia, da troppo tempo scomparsa dal suo regno. Tuttavia, forse la ricerca della vendetta distruggerà per il principe il sogno di una vita diversa.