Sono ben 33 gli anni compiuti giusto ieri da Alessandro Calabrese, 21 ottobre 2015, e li ha passato come probabilmente mai nella sua vita: in casa come inquilino del Grande Fratello 14 – che torna questa sera in prima serata su Canale 5 – e soprattuto come nominato. Infatti, assieme a Mary e Simone questa sera potrebbe uscire dalla casa più ambita (o odiata, a seconda dei gusti) d’Italia. Tanti auguri insomma, ma non troppo visti i problemi che deve affrontare nella casa: non amatissimo per il suo triangolo particolare con Federica – la sua compagna nella casa – e Lidia, con la quale la storia passata sembra che rimanga nel dimenticatoio. Durante il brindisi, Alessandro ringrazia “tutti i miei migliori e nuovi amici”, e strappa come al solito baci affettuosi dalle ragazze, tra cui anche Lidia che però lo lascia a bocca asciutta, scansandosi appena in tempo. Ecco, un compleanno particolare che sicuramente il bel Alessandro ricorderà per molto tempo.

Questa sera, giovedì 22 ottobre 2015, va in onda su Canale 5, la quinta puntata del Grande Fratello 14, prima di scoprire cosa accadrà vediamo cosa è successo al concorrente Alessandro Calabrese. Nella serata di giovedì 15 ottobre è andata in onda la quarta puntata della quattordicesima edizione del Grande Fratello, in onda su Canale 5 e condotto da Alessia Marcuzzi, la quale è coadiuvata dagli opinionisti Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. Nella puntata in prima serata abbiamo assistito all’eliminazione di Igor, al ritiro di Giovanni dal programma (per motivi lavorativi), mentre i tre che rischiano l’eliminazione sono Simone, Alessandro e Mary. Come al solito è stata una puntata ricca di emozioni, ma ora ci concentreremo in particolar modo su Alessandro, il quale è stato uno dei protagonisti della puntata, e che si trova spesso al centro degli avvenimenti all’interno della casa, soprattutto a causa del suo coinvolgimento in un triangolo amoroso che comprende anche Federica e Lidia.

Durante la puntata, Alessandro ha scritto una lettera a Federica, e grazie alle sue parole, la ragazza si è addolcita, e sembra essere disposta a dare ad Alessandro una possibilità, almeno per giocare, anche perché sono una coppia e dovranno necessariamente collaborare. Inoltre, Alessandro ha ricevuto la visita di sua sorella, la quale gli ha consigliato vivamente di lasciarsi alle spalle la storia con Lidia, soprattutto dopo che quest’ultima ha rivelato di non provare più amore per lui. Alessandro ha iniziato questa avventura insieme a Federica, e i due sembravano essere agli inizi una delle coppie più forti di questa edizione. Le cose si sono complicate dopo che i ragazzi hanno iniziato la convivenza con gli altri inquilini, a causa soprattutto della presenza di Lidia, la quale ha portato scompiglio all’interno della coppia. Alessandro ora rischia l’eliminazione, ma se mette in mostra il suo vero carattere, molto difficilmente il pubblico permetterà la sua eliminazione, anche perché, prima dell’inizio di questo triangolo, sembrava essere tra i più amati. 

Durante la prossima settimana, il pubblico si aspetta di vedere l’Alessandro della prima settimana, non dal punto di vista amoroso, poiché difficilmente riuscirà a tornare con Federica, ma dal punto di vista caratteriale, poiché in questi ultimi giorni ha dimostrato di essere un po’ più debole di quanto aveva in realtà fatto intuire all’inizio. Nel caso in cui non riesca in questo obiettivo, rischierà l’eliminazione, ma se dovesse riuscire a rimanere all’interno della casa, allora probabilmente potrebbe tornare ad essere uno dei concorrenti più forti. La quinta puntata del reality è già alle porte; ormai il pubblico ha già scelto i suoi concorrenti preferiti e molto difficilmente cambierà idea, dunque i concorrenti rimasti in gara non possono far altro che sperare di non finire in nomination e di restare all’interno della casa il più a lungo possibile. Nella prossima puntata, ci sarà anche modo di vedere chi sarà il nuovo concorrente che prenderà il posto di Giovanni e che farà squadra con Verdiana, la quale dovrà scegliere il suo compagno. I tre pretendenti, che stanno vivendo in garage per una settimana, sono Thiago, Diego e Antonio.