Stasera, giovedì 22 ottobre 2015, torna sul piccolo schermo di Fox Crime la serie francese con Cecile Bois, Candice Renoir: verranno trasmessi il terzo e il quarto episodio dal titolo “Pourvu qu’on fit” e “À tout siegneur, tout hoonneur”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Candice Renoir (Cecile Bois) torna come Comandante della sua vecchia squadra e come primo incarico deve occuparsi dell’omicidio di una donna. La reazione di tutti i colleghi non è positiva e Candice sa ha già capito che il Capitano Antoine Dumas (Raphael Lenglet) voleva il suo posto. Il Comandante vuole sapere dove la vittima fosse solita mangiare a pranzo visto che era chiaramente a corto di soldi e non usava la mensa del lavoro. Ben presto la squadra scopre infatti che Sophie faceva parte di un giro di prostituzione e facendosi pagare piuttosto bene, secondo la testimonianza di un cliente. L’agente Chrystelle Da Silva (Gaya Verneuil) trova infatti il sito che usava la vittima per la sua attività e scopre che i contatti più frequenti erano del quindicenne Simon (Louis Duneton).
Candice interroga il ragazzo che appare piuttosto scosso e afferma di essere un cliente abituale. Il comandante crede invece che ci fosse un altro motivo perché Simon chiamasse la vittima ma il ragazzo tenta il suicidio dopo poche ore dall’interrogatorio. In ospedale Candice conosce la madre di Simon e comincia a capire che il padre Fabrice (Edgar Givry) sia diverso da come vuole apparire. Il Comandante riceve non pochi rimproveri sia dai colleghi che dai superiori perché i suoi metodi avrebbero portato il ragazzo a cercare la morte ma Candice sa che il motivo è un altro. Pochi giorni dopo Simon si riprende dal coma e confessa l’omicidio ma il Comandante sa che sta coprendo qualcun altro. Candice si reca con una scusa a casa del padre dove nota che una delle pareti ha della vernice fresca e allontana Fabrice in modo che la scientifica possa analizzare eventuali tracce. Il Comandante scopre che Simon è pieno di lividi e capisce che aveva chiamato la vittima per chiedere aiuto. Sophie aveva quindi cercato un incontro con Fabrice che l’aveva uccisa e gettata in mare per depistare le indagini.
Candice è in un bar a bere qualcosa con la collega della scientifica Pascale Ibarruri (Alix Poisson) che viene avvisata prima di lei che è avvenuto un nuovo omicidio. Il contabile Terry viene ucciso nel suo giardino con numerose coltellate e i vicini di casa indicano tutti che il colpevole potrebbe essere qualcuno del centro malati che si trova nelle vicinanze. Il dottor Drouot (Patrick Rocca) crede invece che Christian Melki (Mathias Jung) non sia in grado di nuocere a nessuno e tutti i suoi pazienti non hanno accesso alle cucine dove si trovava il coltello con cui è stata uccisa la vittima. Nel frattempo Candice ha modo di mettere in chiaro con il vicino Hervè Mazzani (Alexandre Varga) che il bacio avuto il giorno non implichi che lei voglia essere la sua amante ma l’uomo le rivela di aver avuto un colpo di fulmine e accetta che procedano più lentamente. Dumas sospetta fortemente che Christian sia il colpevole per via delle numerose testimonianze e del comportamento aggressivo del paziente. Candice invece sa che è dovuto solo al fatto che l’uomo aveva scoperto che Terry aveva fatto una petizione contro di lui. Il Comandante scopre che la vittima aveva cambiato idea sulla petizione e si era dedicato al volontariato presso la banca alimentare.
Poco dopo Chrystelle fa l’errore di non rispondere ad una richiesta di intervento del dottor Drouot e Candice decide che sia Dumas a prendere una decisione visto che la squadra considera lui il vero capo. Gli stessi agenti le chiedono tuttavia di chiudere un occhio e Candice decide quindi che saranno i fatti a decidere chi deve avere il comando della squadra. Propone quindi a Dumas di cercare entrambi il colpevole e chi avrà trovato per primo le prove avrà automaticamente il comando. La pista di Dumas si rivela insensata ma Candice ha già capito che è il posto di contabile che Terry alla banca alimentare ad essere il vero indizio. Il Comandante si informa infatti su chi fosse l’altro candidato e scopre che è Isabelle (Sandrine Clemencon), una volontaria della struttura. Candice chiede la complicità di Drouot che finge un malore in presenza della donna. Isabelle apre la cucina inserendo il codice dimostrando così di esserne a conoscenza e il Comandante ottiene una confessione.
Nel primo episodio di Candice Renoir in onda stasera, il Comandante Candice deve ancora affermare la propria autorità con la squadra e deve combattere soprattutto contro l’astio di Dumas che voleva avere il suo posto. Questa volta Candice deve indagare sul caso di un diciassettenne che fa parte di un giro di “binge drinking” e contemporaneamente deve pensare a risolvere i problemi con la figlia Emma. La ragazzina infatti la incolpa di essere la causa dell’assenza del padre e a mala pena il Comandante riesce a concentrarsi sulle indagini. Dumas invece sta cercando di scoprire che cosa sia successo a Candice dieci anni prima per costringerla ad abbandonare il posto di lavoro per così tanto tempo.
Nella seconda puntata, invece, Il cadavere di una giovane donna viene trovato orribilmente sfigurato all’interno di una discarica. Candice riconosce la vittima: l’ha incontrata nel corso della sua prima indagine. Per parlare con i testimoni il Comandante decide di infiltrarsi in prima persona in una festa che ha a che fare col giro di prostituzione e usa proprio il suo aspetto per attirare il maggior numero di persone. Dumas è come sempre contrariato dai metodi del suo capo e il successo di Candice non fa che peggiorare le cose. Nel frattempo Candice deve anche decidere se andare fino in fondo con Hervè.