Flavio Insinna è pronto per tornare sul piccolo schermo di Rai 1 con una nuova puntata di Affari Tuoi, il game show dei pacchi in onda in fascia di access prime time ogni giorno. Nuovi concorrenti e nuove sfide per tentare di portare a casa il montepremi più alto sono assicurati: in attesa di scoprire chi giocherà oggi, diamo uno sguardo a quanto successo nella puntata di ieri. La protagonista è Simona Arrighi proveniente dalla Liguria. La partita è stata sin da subito molto fortunata, i primi pacchi ad essere chiamati sono stato tutti blu, tra cui il sorriso che questa sera è stato Letto da Laura Chiatti, che inoltre è andata in trasmissione a raccontare del suo prossimo film in uscita prossimamente nei cinema. Dopo i 3 pacchi blu si è giocato lo special che questa sera consisteva nel mettere le federe ai cuscini, la prova per pochissimo non è stata superata in quanto quando è scattato il tempo la concorrente stava finendo l’ultimo cuscino.



Il sesto pacco chiamato col numero 16 è stato il Veneto che conteneva il pennacchio, il settimo è stato il Trentino col numero 13 che conteneva i 10 euro. L’ottavo, il numero 14 della Calabria contente la Tela di Ida, dopo questo pacco chiamato il sesto blu di fila. Il montepremi finale, che in questo caso era ancora di 500.000 euro, è aumentato sino a 600.000 euro. Il nono ad essere chiamato il 10 della Campania conteneva i 250 euro. La prima chiamata della dottoressa offre tre tiri o 35.000 euro. La concorrente racconta della sua vita dicendo che ha un marito carabiniere e un figlio che si chiama Nicolas. Il decimo pacco chiamato e stato il 2 la Toscana con Giuditta che conteneva lo sgambetto, ed è stato sorteggiato il salva. L’undicesimo pacco che è stato il numero 20 della Lombardia che aveva i 75.000 euro, e il tredicesimo è stato invece il numero 17 della Sicilia con la nuova arrivata che aveva sfortunatamente i 250.000 euro. La seconda chiamata della dottoressa si è aperta con un video del marito della concorrente che le ha dedicato una canzone e lei ha raccontato come si sono conosciuti. Lei aveva avuto un incidente ed era andata dai carabinieri per sbrigare delle pratiche ed era stato amore a prima vista, ora stanno insieme da 13 anni.



La dottoressa ha poi offerto tre tiri o nuovamente 35.000 euro. Simona ha deciso di rifiutare l’offerta e Flavio ha letto una lettera dei piccoli telespettatori di Affari di Tuoi. Il quattordicesimo pacco chiamato è stato l’8 che conteneva 5.000 euro, il quindicesimo il 5 dell’Umbria che conteneva i 30.000 euro, il sedicesimo con il numero 3 del Piemonte che conteneva i 100.000 euro. La chiamata della dottoressa questa volta ha portato un offerta maggiore, ovvero 2 tiri o 49.000 euro che la concorrente con un po’ di esitazione ha comunque deciso di rifiutare. I seguenti pacchi ad essere chiamati sono stati il numero 19 della Basilicata che conteneva i 50.000 euro; l’11 il Friuli che conteneva i 500.000 euro che questa sera grazie al bonus erano diventati 600.000 euro. La dottoressa ha offerto un cambio che la concorrente ha rifiutato e ha chiamato cosi la Sardegna con il numero 4 che aveva i 50 centesimi. La seguente chiamata della dottoressa ha offerto l’ennesimo cambio della serata che Simona decide di accettare trovando nel suo pacco i 20.000 euro e nel pacco che aveva lei durante tutta la serata era contenuto un centesimo.



La serata poteva chiudersi con l’offerta maggiore della dottoressa dei 49.000 euro ma Simona impavida ha deciso di proseguire la sua partita e vedere cosa il destino le riservava mettendosi in gioco e rischiando il tutto per tutto, cosi Simona detta la donna del cambiamento ha dato una svolta alla serata proprio cambiando il pacco che le era stato riservato all’inizio della partita facendo cosi la scelta giusta.