Anche per Soledad è arrivato il momento di avere il suo punto si volta, punto che la porterà al passato a quell’amore meraviglioso che per anni ha condiviso con il suo Juan. Simon è lì per lei e lei lo cerca ancora in riva a quel lago che ha fatto da location anche al suo unico matrimonio d’amore. Lei vorre scappare ma lui se ne accorge e la raggiunge. I due ammettono i sentimenti che provono l’uno per l’altra e alla fine arriva il fatidico bacio. E adesso? Ecco qui il video del momento

La festa per Esperanza di avvicina, mentre i preparativi proseguono spediti continuano gli attriti tra Maria e Donna Francisca. La perfida Montenegro è tutt’altro che contenta di vedere la piccola creatura nata dall’amore della sua figlioccia e Gonzalo anzi lo scontro sarà forte. Nonostante il grande affetto che prova per Maria non riesce a perdonarle il rapporto con il figlio della sua nemica storia Pepa e del suo “rinnegato” figlio. Per Aurora i guai non sono finiti, fallito il tentativo di vendetta dell’asse Lesmes-Jacinta il dottore non molla ha in mente ancora altro. La relazione della figlia di Tristan con Conrado non riesce proprio ad accettarla… 

Il Segreto torna tra poco con una nuova maxi puntata serale in cui vedremo Jacinta alle prese con il suo Piano B dopo la delusione Lesmes. Il dottore era solo una pedina che andrà punita appena tornerà in libertà oppure è davvero innamorata di lui? Intanto, Al Jaral torna il sereno e mentre Raimundo e Rosario si preparano a fare i nonni di Esperanza, Francisca sembra essere la più odiata del reame. La matrona non riesce proprio a trovare qualcuno da amare e se non ci riuscirà con le sue finte maniere potrebbe riuscirci conla forza. Francisca metterà le mani su Esperanza per crescerla come ha fatto con Maria? Ecco qui cosa vedremo questa sera

Sarà una puntata molto emozionante quella de Il Segreto che andrà in onda questa sera su canale 5 in cui vedremo Conrado deludere le aspettative di Aurora. La Castro, infatti, nella speranza di poter finalmente vedere nuovamente libero il bel geologo, nelle puntate precedenti gli ha rivelato un piano di fuga ma Conrado deciderà di non seguirlo volendo tornare un uomo libero dopo aver superato il giudizio della legge. Aurora e Gonzalo, inoltre, decideranno di tornare da Tula per ringraziarla nuovamente per aver salvato la vita della piccola Esperanza. Durante l’incontro con Tula, Aurora e Gonzalo aiuteranno la donna a liberare il camino intasato da un animale morto e, finito il lavoro, chiederanno a Tula di lavarsi. Sarà in questo istante che la donna vedrà sul corpo di Aurora e Gonzalo gli stessi nei di Pepa. Donna Francisca, infine, consiglierà a Soledad e Terence di restare a Puente Vejo facendo ricadere la colpa della morte di Olmo su Simon e rifiuterà di conoscere la piccola Esperanza nonostante le richieste di Maria. 

Tradimento fu! Almeno per quello che penserà Quintina quando vedrà Nicanora e Hipolito nascosti in una stradina che porta alla Piazza del paese. La donna salterà addosso al nostro amato Hipolito e lo farà con l’aiuto di Mauricio che farà da palo e tenterà di intrattenere Quintina ma senza successo. La giovane, infatti, vedrà il marito in atteggiamenti poco consoni con la donna che avrebbe dovuto insegnarle come fare la moglie, e adesso? Naturalemente il teatrino non mancherà, Quintin perdonerà Hipolito o è solo l’inizio della fine per loro? Ecco qui il video del momento.

Il Segeeto torna oggi con una nuova mini maratona in cui rivedremo finalmente Jacinta. La nostra amata villain avrà il suo pollo da spennare che questa volta ha il volto di Lesmes. Il dottore si scusa per aver fallito e lei in lacrime, dopo averlo chiamato amore mio, ribadisce che questo è l’unico modo per avere giustizia per quello che le è successo. La soap spagnola, quindi, è pronta a stupirci ancora soprattutto perchè Jacinta, prima di chiudere la conversazione con il bel dottore, chiarisce che adesso ha bisogno di tempo per mettere insieme un nuovo piano e distruggere la famiglia di Aurora. Ecco qui il video del momento

Tremate, tremate, la cattiva è tornata. E’ proprio il caso di dirlo dopo quello che abbiamo visto ieri. Jacinta ha sempre tenuto le fila del comportamento di Lesmes che, però, l’ha delusa non riuscendo nella sua missione di rovinare per sempre la vita di Aurora. Al Jaral tutti sono felici proprio grazie a lei, e adesso? Cosa studierà la nostra cattiva per neutralizzare la sua nemica? Il segreto torna oggi con una tripla puntata, una al pomeriggio e due in prima serata, e avremo modo di capire e vedere quali saranno le sue prossime mosse. Intanto, anche per Soledad si apre la vita della felicità, ma quanto lontana la porterà?

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Francisca incontra Soledad e Terence per parlare loro della visita avuta dal cugino e avvocato di Olmo Mesia pronto ad accusarli di omicidio. Cosa vorrà in cambio del suo aiuto la matrona? Intanto, Gonzalo torna a casa con Esperanza sana e salva e la felicità esplode Al Jaral, quanto durerà adesso che sappiamo che Lesmes è solo una pedina nelle mani di Jacinta? Ecco dove siamo rimasti.

Riassunto di ieri: Aurora se l’è vista davvero brutta. E’ un periodo tremendo per lei. Si è infatti ritrovata a dover fronteggiare le accuse di Lesmes, che ha addossato a lei tutte le colpe per l’infezione molto grave cui Esperanza potrebbe non sopravvivere. Ha detto in pratica a tutti che l’inesperienza della giovane, che lo ha assistito nel corso del parto di Maria, l’ha portata a dimenticare di sterilizzare tutti i ferri del mestiere. Aurora si è difesa da queste accuse, sostenendo d’ave fatto tutto al meglio, soprattutto perché si trattava della vita di sua cognata e della sua nipotina Esperanza. Ovvio però che il parere di un medico abbia più valore. La verità però è ben altra. Lesmes è folle di gelosia e, non accettando il fatto che lei lo abbia rifiutato, preferendogli Conrado, ha deciso di agire in maniera sconsiderata, spedendo lui in carcere con delle false accuse, dove attualmente viene picchiato ogni giorno, rischiando di perdere la vista, e di infettare gli strumenti, mettendo a rischio la vita di Esperanza e Maria, solo per infangare Aurora. Lei, non sapendo che fare, ha rapito la bambina, così da portarla da una curatrice di cui aveva letto nei diari di sua madre Pepa. Lei dovrebbe essere in grado di curare anche delle malattie mortali.

Maria e Gonzalo corrono alla ricerca di Aurora e della loro bambina, e chiedono a Conrado dove si trovi la casa di Tula, la curatrice. Arrivano lì e vedono la piccola distesa e, apparentemente, priva di sensi. Credono che sia morta, e ovviamente se la prendono con Aurora. Poco dopo però Esperanza inizia a muoversi e fa sentire la sua voce. L’infezione è sparita, distruggendo il piano malefico di Lesmes, e il tutto grazie all’intruglio creato da Tula proprio per lei. Il medico non potrebbe essere più furioso, una volta appresa la notizia. Fa allora una telefonata, confermando quanto si sospettava da alcune puntate, ovvero che in questo piano è stato affiancato da un complice. Si tratta di jacinta Ramosa, ovvero la crudele e spietata assassina di Tristan. Aurora ha ritrovato il sorriso, e ancora una volta fa visita al suo Conrado che, se all’inizio avrebbe preferito non vederla in quel luogo, ora si nutre delle attenzioni della ragazza e dell’amore ritrovato che lei sa dargli. Rappresenta una speranza per lui in un momento tanto buio della sua vita. Intanto Francisca, dopo aver parlato col cugino avvocato di Olmo, inizia davvero a sospettare che sua figlia Soledad possa aver ammazzato l’uomo.

La giovane viene messa in breve alle strette dalla madre, e così è costretta a confessare tutto ciò che ha fatto. Dice che Olmo si è tolto la vita proprio dinanzi ai suoi occhi, mentre Francisca sostiene che l’uomo sia stato fatto fuori da Simon o da suo marito Terence. L’obiettivo di Francisca è quello di far allontanare il più possibile sia Simon che Soledad, e invita sua figlia a partire con Wilder. Addirittura Francisca sottolinea come la loro non dovrà essere una fuga rapida, anzi ben altro. Sarà meglio restare lontani per almeno cinque anni, così da far calmare le acque per bene prima di farsi rivedere in paese. Senza prove e senza sospettati, il cugino di Olmo dovrà rassegnarsi alla chiusura di un caso mai realmente aperto. Si scopre che Jacinta non soltanto la complice di Lesmes, bensì anche la sua amante segreta. Lui la mette al corrente di quanto avvenuto in casa di Tula, e la donna va su tutte le furie. La piccola però deve morire, proseguendo il loro piano malvagio per distruggere Aurora e tutta la sua famiglia. Anche la donna infatti, come Francisca, ha un odio profondo per Pepa, e intende colpire il suo sangue. Propone allora a Lesmes un nuovo modo per ferire la piccola Esperanza, riuscendo stavolta a portarla per davvero via da questo mondo.