Ieri sera, giovedì 22 ottobre 2015, è andata in onda una nuova puntata del Grande Fratello 2015 in diretta, vediamo che cosa è successo. Dopo il messaggio su Twitter da parte di Rocco Siffredi, che annuncia il suo ingresso nella casa del Grande Fratello, si parte subito proprio col noto attore, che si fa trovare del tutto nudo a letto. La Marcuzzi intanto è preoccupata dal fatto di commettere qualche gaffe, come al solito, e di certo Rocco non aiuta in tutto questo. Si passa finalmente a parlare dei ragazzi, con Mary che ha attraversato una dura settimana. Giovanni ha abbandonato la casa per una scelta di lavoro. Luigi non ci ha messo molto prima di provarci con lei, vedendo via libera. Giovanni dall’esterno si è infuriato, sfogandosi su Instagram soprattutto. Stasera ci sarà finalmente un confronto tra Luigi e Giovanni, e di certo voleranno parole grosse. Intanto vengono trasmesse delle immagini della settimana, con Luigi che ci ha provato davvero senza pudore. Dice di non credere affatto all’amore tanto professato tra Giovanni e Mary.
Dice inoltre che li aveva anche nominati per separarli, dato che si stavano isolando eccessivamente. Crede che, per il bene del gioco, starebbero bene l’uno lontano dall’altro, e finalmente è successo. Arriva il confronto con Giovanni, che decide di realizzare un triste teatrino tutto televisivo. E’ tirato a lucido e finge di non vedere Luigi, che almeno ha spiegato le proprie ragioni. Questi lo guarda incuriosito, come a chiedersi perché mai tutto questo sia stato organizzato se poi lui non aveva nulla da dirgli. Semplicemente lo chiama un non uomo, in maniera indiretta, dicendo che non vede uomini dinanzi a sé. Luigi torna all’attacco, dicendogli che è una persona alquanto limitata, dato che si sta concentrando su una sola battuta fatta in settimana, senza considerare tutto il resto. Mary intanto è felice di vedere Giovanni tanto geloso. E’ certa dei suoi sentimenti e crede che Luigi stia scherzando con lei. Sottolinea che con lei non ci sono chance di andare oltre una semplice conoscenza. Intanto però s’arrabbia perché gli autori non le hanno permesso di vedere Giovanni. Malgioglio intanto sottolinea ancora che quella di Giovanni è una strategia. Simone ha mostrato il fisico e ora le ragazze lo rincorrono in casa. Rossella dice che prima della fine del programma riuscirà a ottenere da lui un bacio. Rebecca li ha visti molti vicini e sembrava ingelosita. Lei però accusa gli autori d’aver montato tutto ad arte per far sembrare le cose in questo modo.
Nuovo collegamento con Rocco, nudo, che dice d’annoiarsi. Giovanni è in studio e si definisce un uomo focoso, spiegando la sua scenata. Finalmente Rocco si presenta ai ragazzi della Casa, o per meglio dire a Simone e alle donne. Deve riuscire a convincere Simone a concedersi a Rossella. Rocco gli dice che un bacio non si rifiuta, ma Simone dice che fuori c’è chi lo attende. Per Siffredi il fuori è troppo lontano per tirarsi indietro. L’attore gli dice chiaramente che entro la fine della puntata lui dovrà baciarla a tutti i costi. Alla fine si ricrea una sorta di scena iniziale da film a luci rosse. I due sono sul letto e Simone, convinto in poco tempo, la bacia davvero. Si fa così prendere che prova anche a baciarle un seno, ma lei si tira indietro. Altra storia, Alessandro è attratto da Valentina, ma ciò fa star male Lidia, l’ex di Alessandro. Quest’ultimo viene messo dinanzi ai suoi flirt, da Valentina a Lidia, passando per Federica. Amendola dice che in tutta questa situazione alla fine proprio lui potrebbe finire l’esperienza della Casa in bianco. Arriva sua madre. Lui sarebbe sotto freeze, ma non resiste e l’abbraccia. Lei gli dice di non fregarsene delle donne, per poi decidere una volta fuori. La signora legge il nome del primo salvo di serata, che è proprio suo figlio.
Mary trova il camice di Giovanni in confessionale, con tanto di videomessaggio di lui, che ripete di volerla aspettare fuori. Lei addirittura, dopo 2 settimane, dice d’aver pensato di lasciare lo show perché ne sentiva la mancanza. Simone non pensa più alla ragazza fuori, e spende parole dolci per Rebecca. Alla fine a dover uscire è proprio Mary, che sarà felice di questo. Va via col camice di Giovanni indosso. Verdiana deve ancora decidere chi dei tre ragazzi in garage far entrare nel gioco, e finalmente li conosce tutti di persona, toccandoli soprattutto. Alla fine la scelta ricade su Diego, che sarà un nuovo concorrente, andando a occupare il vuoto lasciato da Giovanni. In studio c’è anche Tognazzi, che commenta i ragazzi e presenta la sua nuova serie. Si scopre infine che Siffredi resterà all’interno della casa, e lo avranno come ospite speciale per l’intera notte. Ovvio che si sprechino le risatine tra le ragazze e non solo. Inoltre l’attore sarà una presenza costante nel corso della settimana, dovendo valutare i vari concorrenti e stilare una classifica. Giovedì prossimo loro dovranno ipotizzare qual è la classifica stilata da lui. Se si allontaneranno troppo dalle scelte di lui, perderanno ben 20mila euro dal montepremi finale. Mary arriva in studio felice, così da ritrovare Giovanni. Scopriamo con un video che Barbara e Manfredi sono una coppia. Le gemelle in nomination, così come Federica e Alessandro. Tra loro è lei a sacrificarsi, che si sfiderà proprio contro Lidia. Ci si lascia con questo dubbio sul televoto, anche se Malgioglio vede Federica favorita, anche per la vittoria finale, essendo la più educata e a modo di questa nuova edizione del Grande Fratello.
Replica Grande Fratello 2015, Ed.14 quinta puntata del 22 ottobre 2015: come vederla in video streaming – È possibile vedere o rivedere la quinta puntata del Grande Fratello andata in onda ieri, 22 ottobre 2015, grazie al servizio di video streaming disponibile su Video Mediaset, cliccando qui.