Torna anche oggi con una puntata ricca di esclusive e servizi a cominciare dagli ultimi casi di cronaca e finendo alle novità del Grande Fratello 2015 dopo l’eliminazione di Mary nella diretta di ieri. Ad aprire la puntata, come sempre, “La telefonata” del direttore Maurizio Belpietro che oggi avrà come ospite Il Parlamentare del Pd Massimo Mucchetti. Prima di scoprire il resto, ecco cosa è successo nell’ultima puntata.



Riassunto di ieri: Questa mattina Maurizio Belpietro ha intervistato al telefono il sottosegretario all’economia Enrico Zanetti. Egli ha garantito il blocco delle imposte locali sulla casa e ha spiegato che solo in merito all’addizionale regionale si prevede la possibilità di caricare il livello di tassazione sui cittadini nel caso in cui l’ente si accorga di aver gestito male i propri fondi. Gli elementi per la crescita sono presenti nella manovra, ha continuato sempre Zanetti, come ad esempio il provvedimento sul super ammortamento per le imprese che permette di dedurre una spesa pari a 140 su 100 spesi. Per quanto riguarda gli incentivi sulle nuove assunzioni, Belpietro ha fatto notare però che questi sono stati ridotti da 8000 a 3200. Zanetti ha spiegato allora che era già stato annunciato che quelle agevolazioni sarebbero state una tantum.A seguire Federica Panicucci insieme all’inviato sul posto ci ha dato gli ultimi aggiornamenti sul caso di Marcheno. La moglie di Mario Bozzoli ha dichiarato nella denuncia di scomparsa di suo marito che i rapporti familiari tra quest’ultimo e suo fratello non erano più buoni già da qualche tempo.



Quest’ultimo insieme ai suoi figli aveva deciso di aprire una nuova fonderia e così la società si stava sciogliendo. Mario si sentiva sotto pressione, agli operai era stato vietato di parlare con lui e a quanto pare l’uomo aveva paura addirittura di recarsi a lavoro. Il fratello dell’uomo ovviamente nega tutto e sostiene di essere innocente. Adesso saranno gli inquirenti a dover capire chi ha ragione. In ogni caso, importante è stata la testimonianza di un operaio che ha raccontato di una fumata anomala che si sarebbe verificata la sera della scomparsa dell’imprenditore e che per tale ragione i forni della fonderia furono anche riavviati. Sta di fatto, dicono gli esperti, che se anche il corpo di Mario fosse stato gettato in un forno, comunque le sue tracce si dovrebbero trovare, in quanto le ossa umane non fondono. Secondo Massimo Picozzi, ospite della trasmissione, non si sarebbe trattato di omicidio premeditato. Quel pomeriggio infatti erano presenti diverse persone all’interno dell’azienda e quindi si sarebbe scelto un altro momento per uccidere l’uomo. Più probabile invece sarebbe il delitto d’impeto, magari seguito a una colluttazione. Successivamente si sarebbe dunque cercato un modo per occultare il cadavere.Federico Novella si è occupato poi dell’occupazione degli immobili a Roma. Le persone che occupano le case si trovano in condizioni disperate e dicono che l’unica loro possibilità è quella di ricorrere all’illegalità. Federico Novella ha cercato dunque di capire come mai delle persone potenzialmente oneste si ritrovino in queste condizioni. Intanto gli scontri sono sempre più accesi, non solo a Roma ma anche a Bologna.Con gli ospiti Fabio Marchese Ragona, Emiliano Liuzzi e Andrea Cangini, direttore di Quotidiano Nazionale, Federico Novella ha poi trattato l’argomento della presunta malattia del Papa. Cangini, direttore del giornale che ha dato ieri la notizia è sicuro delle sue fonti, però il Vaticano smentisce categoricamente la notizia. Qualcuno ha parlato già di una volontà di attaccare il Pontefice parlando di un tumore al cervello che potenzialmente potrebbe compromettere le sue capacità intellettive.Per la ricetta del giorno, Samya ha preparato un antipasto originale, fatto di barbabietole e crema di formaggio.

Leggi anche

Card. Parolin “Siria preoccupa, Assad spazzato via in poco tempo”/ “Nuovo regime sia più rispettoso di tutti”