Anche questa sera la simpatia di Cristian De Sica e Michelle Hunziker torna a fare compagnia a moltissimi italiani. Per Christian De Sica, però, è scaduto il mandato e domani sarà la sua ultima puntata visto che da lunedì accanto a Michelle Hunziker siederà uno degli storici conduttori del tg satirico. In attesa di scoprire chi, ecco cosa è successo ieri. 



Riassunto di ieri: Dopo il consueto servizio satirico sulla politica, questa volta condotto da un finto Bruno Vespa, si passa ai temi più seri della serata.
Max Laudadio, a Milano, denuncia l’ipocrisia di molta gente che riesce ad arricchirsi impropriamente, approfittando della buona fede di molte persone. I riflettori, allora, si accendono su una giovane donna che, pur di ricevere l’elemosina di tanta buona gente, finge di avere un bimbo gravemente malato.
Gimmi Ghione, da Roma, parla di sicurezza sul lavoro.Nella maggior parte dei cantieri aperti della Capitale molti operai lavorano sui ponteggi senza indossare il casco e l’imbragatura di sicurezza. Il mancato rispetto delle misure di sicurezza, purtroppo, non riguardano solo le imprese private. Sopralluoghi nei cantieri presso il palazzo dell’Inail, che dovrebbe garantire la sicurezza sul lavoro, purtroppo, rivelano come gli stessi operai lavorino nella totale inosservanza delle norme di sicurezza.



Si passa al servizio sul Fai che, da oltre 40 anni si occupa di proteggere e valorizzare l’ambiente ed i beni italiani, conservando e ristrutturando tutti i beni culturali. Brumotti, oggi, intende fornire il suo aiuto e dare la prova a tutti i telespettatori italiani che il Fai esiste veramente e salva l’Italia.Volendo scoprire dove vanno a finire i soldi raccolti tramite i messaggi al 45592, Brumotti fa visita al Lazzaretto di Verona, dove nel 1650 morirono di peste più di 33mila veronesi, e dove, successivamente, i nazisti nascosero migliaia di bombe, recuperate in seguito dai poveri subito dopo la guerra. In seguito ad una esplosione, purtroppo, il Lazzaretto di Verona era stato abbandonato a se stesso.Oggi grazie al Fai, il Lazzaretto di Verona, nonostante i lavori siano stati intrapresi da pochi mesi, è già stato ripulito dai rovi ed è visitabile.
Passa la linea a Militello con una rubrica leggera sulle insegne più curiose.



L’attenzione si sposa su Affari tuoi dove una concorrente, Marisa, racconta di avere fatto un provino che si era concluso con esito positivo. La puntata che si sarebbe dovuta girare il venerdì successivo, purtroppo però, viene annullata.Intanto Marisa, contatta la redazione di Striscia la Notizia e rivela alcuni dettagli del provino.Qui la conferma che si tratti di un programma pilotato. Infatti, la redazione di Affari Tuoi chiede a ciascun aspirante concorrente, e quindi anche Marisa, l’importo che vorrebbe portare a casa per essere felice. Precisamente, nel caso di Marisa, la redazione chiede se le basterebbero 100mila euro. Chiaramente Marisa, ingenuamente, conferma che sarebbero ben graditi.La redazione, poi, passa a chiedere i numeri fortunati, il 17 per Marisa. Qualche tempo dopo Marisa riesce a partecipare al programma con il pacco numero 1. Osservando la puntata, si nota come casualmente viene consentito di cambiare il pacco con il numero 17. La puntata di Affari Tuoi si conclude con la vittoria di Marisa con 100mila euro.
La puntata si conclude con la rubrica Spettegules che vede nell’occhio del ciclone Barbara D’Urso e Berlusconi.