Ci attende lunedì con una nuova puntata in cui tutto potrebbe cambiare per gli abitanti del palazzo in via Acacias 38 Nella prossima puntata German riuscirà a salvare sua figlia, somministrandole una medicina alternativa. La bambina infatti si risveglierà proprio nel momento in cui Cayetana sta per confessare al marito di aver avvelenato la figlia. Cayetana si salva così per l’ennesima volta, cosa succederà a questo punto? Il risveglio di Carlota porterà ad un riavvicinamento tra i due De La Serna oppure German manterrà la promessa fatta a Manuela e continuerà le pratiche per il divorzio?

Nella scena clou dell’episodio di ieri, Guadalupe confida a Manuela di aver sentito dire che Rita ha litigato con la De La Serna, il che fa insospettire fortemente Manuela, che tenta di scoprire cosa sia successo. Manuela si rivolge infatti a Rita chiedendole apertamente di dirle cosa la turba. E’ palese infatti che Rita stia soffrendo per qualcosa che la turba e Manuela teme che sappia cosa ha causato il malessere di Carlota. Rita però non si fa raggirare da Manuela e non le racconta nulla. Manuela rimane da sola, piena di dubbi e convinta che Rita e la perfida De La Serna nascondano qualcosa. Cayetana sa come convicere la giovane a mentire…. Manuela resterà a bocca asciutta anche questa volta. 

Protagonista della puntata odierna di Una Vita è German. L’uomo infatti negli ultimi tempi sta affrontando delle pesanti sfide e il destino lo metterà nuovamente a dura prova. Ieri il fascinoso dottor De La Serna era rientrato ad Acacias 38 per assistere la figlioletta Carlota gravemente malata. L’uomo ignora che la causa del malore della figlia sia il tentato avvelenamento della bambina da parte di sua moglie Cayetana. Nella puntata odierna, l’uomo disperato per le condizioni di salute di Carlota è sul punto di dire addio alla bambina, quando Manuela invece interviene convincendolo a non gettare la spugna e a tentare qualche cura alternativa per salvare la vita della piccola Carlota. German tenterà così una cura sperimentale che salverà Carlota. Mentre è intento a studiare tra i suoi libri di medicina, arriva Leandro che conforta l’amico e lo convince a provare qualsiasi cosa pur di salvare Carlota. 

Una vita torna anche oggi con l’ultima puntata della settimana in cui vedremo German tentare il tutto per tutto per salvare la figlia riuscendoci. Carlota si riprende e la felicità esplode in casa De La Serna ma tutto durerà molto poco, presto la piccola morirà lasciando tutti soli e disperati. Intanto, per Celia e Felipe arriva la lettera che comunica loro che possono già prendere il loro bambino pronto per l’adozione. 

Nelle ultime puntate di Una vita, German arriva al capezzale della figlia ma sembra essere in balia dei sensi di colpa e della paura tanto che si arrende subito al parere del suo collega che gli dice che non c’è più niente da fare. Cayetana ha capito che suo marito sa bene che la bambina non ce la farà ma Celia tenta di sostenerla. Manuela riesce ad entrare in casa e anche se Cayetana la caccia via in malo modo lei riesce a restare e a fare visita a Carlota e spinge German a curare sua figlia visto che ormai non ha più niente da perdere. Ecco dove siamo rimasti.

Riassunto di ieri: Nella puntata del 22 ottobre, Manuela si reca a casa di Cayetana e German per far visita a Carlota. Ad accompagnarla è Leandro, che cerca di convincere Cayetana a lasciar entrare la ragazza. Cayetana sembra irremovibile, ma alla fine Celia la convince, dicendole che Carlota è molto affezionata a Manuela e che sapere che le è stata vicino sicuramente le farà bene. Manuela si precipita nella cameretta di Carlota e trova il suo German molto provato per le condizioni della figlia. Carlota è pallida e gelida e secondo German la bambina è ormai circondata dalla morte. Manuela però non sopporta di vedere il suo amato in quelle condizioni e lo sprona a reagire. Tra gli Hidalgo qualcosa non va, Rosina è convinta che Maximiliano la tradisca con qualcuno, visto che ha trovato un gioiello tra le cose di suo marito. Maximiliano nega il fatto di aver tradito la moglie, dicendole che quel gioiello era solo per lei, ma Rosina non sembra convinta. Maximiliano chiama Casilda, che rassicura la moglie sulla buona fede del marito. Maria Luisa continua a cercare il testamento del padre e alla fine lo convince a dirgli dove tiene la chiave della cassaforte.Cayetana piange per la sorte della figlia, confessando a Celia che non voleva che capitasse quello alla piccola Carlota. Celia la conforta dicendo di non incolparsi per l’accaduto, lei ha fatto sin troppo. Rita cerca di convincere Cayetana a confessare di aver dato del veleno a Carlota, in modo da salvarle la vita. Cayetana apprezza la discrezione di Rita e le promette una ricompensa per il suo silenzio.