Non possiamo fare a meno di parlare di una serata davvero esplosiva quando pensiamo al Live Show di ieri, il primo di X Factor 2015. I Duran Duran hanno fatto la loro parte, così come Skin nei primi minuti della diretta e i fans non sono certo rimasti delusi. La delusione è arrivata dopo la conferenza stampa quando i diretti interessati non hanno annunciato la presenza di Adele. E’ vero che non sono stati annunciati tutti gli ospiti dei Live ma è vero anche che i fans chiedono a gran voce proprio la bella Adele tornata con il suo nuovo singolo e a Novembre con il suo nuovo album. Lo lancerà proprio dal palco dell’X Factor Arena?
La prima puntata dei Live Show di X Factor 2015 ha visto l’eliminazione di Massimiliano. La squadra di Elio ha perso uno dei suoi talenti e il cantante della categoria Over ha dovuto abbandonare lo show dopo solo una puntata di Live. Per la carriera musicale di Massimiliano però è solo l’inizio e sicuramente coloro che hanno imparato a conoscerlo grazie al talent show avranno sicuramente piacere a rivederlo esibirsi in futuro in altri contesti. La prima performance di Massimiliano dopo X Factor è invece già andata in scena: l’allevatore dalla calda voce blues si è infatti esibito alle 17 presso il Punto Enel di Via Broletto 44/A a Milano, come ci ricorda questo post sulla pagina Facebook di X Factor: clicca qui per vederlo.
Il primo live show della nona edizione di X Factor ha già emessi i primi verdetti. Il primo cantante eliminato è Massimiliano D’Alessandro mentre Eleonora Anania, della squadra Under donne di Skin ha lasciato senza fiato i giudici. Eleonora ha lasciato a casa la ragazza impacciata e insicura delle audzioni portando sul palco la grinta e il talento che hanno conquistato sia il pubblico che i giudici di X Factor. Eleonora Anania ha proposto una sua versione di “Dedicato” di Loredana Bertè mettendo d’accordo pubblico e giuria che hanno apprezzato la sua performance. Sul web, i fans hanno adottato la giovane artista e l’hanno eletta la nuova Loredana Bertè. “Bravissima”, “Un vero talento”, “Sono rimasta incantata dalla sua voce”, si legge sui social.
La squadra dei gruppi di Fedez ha superato indenne il primo live show di X Factor. Dopo gli Urban Strangers, veri idoli del pubblico, anche i Landlord hanno scatenato l’entusiasmo del pubblico proponendo ‘Iris’ dei Goo Goo Dolls con cui mettono d’accordo telespettatori e giuria. “Suonate dal vivo – commenta Elio – ed è già una difficoltà tripla rispetto agli altri. Siete bravi”. Skin crede che Francesca sia molto brava, “ma la sua personalità deve uscire ancora di più”. Anche Mika ha la stessa opinione ma Fedez, orgoglioso della sua creatura li difende: “Hanno studiato una versione tutta loro del brano. Lo hanno rivitalizzato e sono stati bravissimi”. Il primo live show è andato e il giorno dopo, gli amministratori della pagina dei Landlord ringraziano tutti per il sostegno: “I ?Landlord? superano i primi Live di ?X Factor 9!!! Siamo felicissimi!! Grazie a tutti coloro che hanno votato per noi e a tutti coloro che ci sostengono!”.
La nona edizione di X Factor, dopo il primo live show, ha già il proprio fenomeno. Si tratta degli Uban Strangers, l’unico duo dell’attuale edizione del talent show, guidati da Fedez nella categoria dei Gruppi. Durante il primo live show di X Factor, gli Urban Strangers sono tornati ad incantare il pubblico interpretando il successo Cupid’s Chokehold del gruppo statunitense Gym Class Heroes. La musica di Alessio Iodice e Gennaro Raia, due ragazzi giovanissimi, è entrata subito nel cuore dei fans che hanno cominciato a seguirli sin dalle audizioni. Gli Urban Strangers hanno già pubblicato un album che, al momento, è molto venduto su I-Tunes. Per la prima volta, dunque, nella storia dell’edizione italiana di X Factor, la categoria dei Gruppi ha davvero la possibilità non solo di arrivare in finale ma anche di vincere. La squadra messa su da Fedez può contare sul talento anche dei Moseek e dei LandLord. Tutte e tre i gruppi hanno superato indenni il primo live show di X Factor ma l’impressione è che il motore della Ferrari sia contenuto nella voce degli Urban Strangers. Cliccate qui per vedere il post.
La squadra di Elio ha già perso un pezzo. Alla fine del primo live show di X Factor, a tornare a casa è il cantante più grande di tutto il gruppo. Massimiliano D’Alessandro della squadra Over perde il ballottaggio con Eva e vede concludersi la sua avventura nel talent show. Un’eliminazione amara per Elio ma soprattutto per i fans di Massimiliano D’Alessandro che, su Facebook, gridano allo scandalo. “Ragazzi noi crediamo che sia proprio uno scandalo! Continueremo comunque a sostenerlo! È l’unico che ci ha regalato emozioni!”, si legge sulla fanpage. Massimiliano D’Alessandro di è presentato nella seconda manche con una cover di Pino Daniele. La sua “Terra mia” ha commosso il pubblico presente anche grazie alla voce graffiante ma è stata anche la meno votata costringendo D’Alessandro a giocarsela con Eva. A decidere il suo futuro nel talent show è stata la giuria. Bocciato da Skin, Fedez e Mika, è stato salvato solo da Elio. I suoi fans, però, sono pronti a sostenerlo comunque, nonostante il sogno di X Factor sia svanito.
E’ Elio a pedere il primo elemento del suo gruppo. Massimiliano perde il ballottaggio con Eva ed infondo è un finale già scritto. Il cantante di Elio non ha mai convinto gli altri giudici al 100% durante le fasi preliminari. Forse l’età, forse l’aspetto da uomo vissuto o il suo portare musica d’autore ma diversi giudici hanno detto più volte di non sentirsela di scommettere su di lui al livello discografico. Elio perde “l’anello debole” del suo terzetto ed ora ha in mano tra i due migliori elementi di questa edizione.
Siamo al secondo televoto e scopriremo a breve chi si dovrà giocare il passaggio del turno contro Eva. Come da previsione Fedez e Mika sono i primi ad uscire indenni da questo tremendo verdetto. Mentre Eleonora riesce con la sua grinta a passare il turno è Massimiliano ad andare contro Eva per lottare per la permanenza ad X Factor. Dopo l’esibizione i giudici hanno 30 secondi per scegliere chi merita di passare il turno: Mika chiaramente vuole eliminare Massimiliano, Elio vota per Eva e come da tradizione sono gli altri due a dover fare da aghi della bilancia. Skin è in difficoltàma alla fine vota per Massimiliano. Tocca a Fedeze anche lui sceglie il cantante di Elio… è lui il primo a lasciare il programma. Tutto come da copione… peccato!
Nel gruppo di Elio Giò Sada è uno dei migliori della serata, ha una grande voce ed energia. Ha un’anima rock e si vede ma è dotato anche di tanta versatilità. I giudici sono tutti entusiasti della performance ed è difficiel non esserlo tanto che Skin si lascia andare come non mai a urla di esultanza. Ancora spazio alla Band di Fedez e questa volta sono i Moseek ad esibirsi al live di X Factor. Hanno l’esperienza di tanta gavetta fatta in giro per le città a cantare nei piccoli concerti e dopo tanta fatica vogliono provare ad entrare nel grande mondo della “musica che conta” grazie a questo talent. Il loro sound è molto particolare ma sa prendere chi lo ascolta, forse dei gruppi è quello che sta innovando maggiormente.E’ la grande scommessa di Elio ad esibirsi sul palco, di chi parliamo? ma di Massimiliano cantante di 34 anni che nonostante sia considerato il più anti-commerciale di tutti i concorrenti ha saputo omozionare con le sue esibizioni. Elio sa bene come cercare di esaltare le sue caratteristiche vocali e subito lo manda sul palco con una canzone d’autore di Pino Daniele. L’interpretazione è il suo forte, il suo percorso a X Factor è già scritto e ben definito, non è possibile ipotizzare quando durerà questa sua avventura ma ha sicuramente molto da dire a chi lo ascolta. E’ un cantastorie moderno e sa catturare il pubblico. E’ il turno di Leonardo sul palco di X Factor degli Under Uomini di Mika. L’intersità dell’esecuzione è il suo forte e oggi nella sua esibizione cerca di trasmettere qualcosa e forse questa sua capacità ha coperto delle imprecisioni probabilmente figlie di un po’ di emozione. Tutti i giudici si accorgono di questo ma sono sicuri che abbia un grande potenziale.
Un duo con tanta potenzialità sta per esibirsi per il gruppo di Fedez. Stanno per salire sul palco di X Factor gli Urban Strangers, sono un mix molto interessante che sa dare un tocco personale alle canzoni che interpratano. I giudici sono entisiasti primo di tutti Elio che gli riconosce la capacità di creare ottimi suoi e atmosfere con solo una chitarra e due voci. – Siamo giunti a questa seconda parte del programma, e la prima a salire sul palco è la cantante più criticata sul web Eleonora che ha dimostrato di avere una grande anima quando canta, è capace di far emozionare ma allo stesso tempo come ammette Skin è tutt’altro che facile sapere come andrà una sua esibizione. Canta la Bertè, la musica d’autore la sa interpretare benissimo, che grinta e che voce sa mettere quando sale sul palco. Nulla da dire Skin ha fatto bene ad investire su di lei vediamo se sarà più forte dei pregiudizzi. Mika da il giudizio migliore: è bella nella sua imperfezione!. Fedez non è da meno ammettendo che questa è la prima esibzione che lo ha commosso. Skin splende dalla felicità, ha creduto molto in lei e vederla fare una prestazione così la riempie di soddisfazione definendola addirittura l’anima Rock di questa edizione… e se lo dice lei!
Siamo al momento del primo televoto ed il primo a passare il turno è Elio con Davide ma a fare il grande colpo è Skin che vede interamente indenni dal ballottaggio le sue due ragazze Margherita e Tara. La band di Fedez supera il turno ma Mika verà uno dei suoi andare la ballottaggio tra Eva e Luca… Alla fine è proprio il primo che si è esibito ovvero Eva a contendersi con l’eliminato della seconda manche la permanenza a X Factor. È giunto il momento di dare spazio ai grandissimi ospiti internazionali di questa edizione di X Factor, e mentre il televoto entra nel vivo sono i Duran Duran a fare compagnia al pubblico con la loro hit del momento che tutti noi abbiamo sentito passare più volte in radio e in televisione come sottofondo a una pubblicità. L’esibizione sembrerebbe dal vivo aspetto non scontato per una grande band che si esibisce in un programma tv. Il pubblico è in delirio, quale miglior modo di presentare il loro nuovo album che farlo con una grande prestazione. Torneranno a suonare ancora a Milano in piazza Duomo per gli MTV EMA 2015.
E’ Margherita a chiudere la prima manche di questo Live Show di X Factor, ha una bellissima voce e Skin cerca di vestirle addosso la canzone ma non sembra avere nulla di speciale questa sera. Non riesce a lasciare nulla durante questa esibizione. E’ veramente a rischio di uscita, Mika è il giudice meno convinto da quello che ha fatto vedere questa sera, ne riconosce il grande talento ma non è riuscita a lasciare il segno. Di diversa opinione Fedez ed Elio che invece apprezzano quanto sentito da Margherita. Il penultimo a salire sul palco per questa prima manche è Luca degli Under Uomini di Mika. Lui è un po’ una scommessa, data l’età giovane il giudice non ha saputo fino all’ultimo se portarlo con se ma il talento c’è ed ha fatto bene a rischiare. L’esibizione è maiscola, ha tutto il tempo per crescere dutante le puntate di X Factor e se ne accorge anche Fedez che non avrebbe scommesso nulla su di lui. Elio è rimasto stupito dalla sua grande padronanza della voce. Skin addirittura lo ritiene il più internazionale come artista di questa edizione di X Factor ma vuole spronarlo a fare di più perchè ha la possibilità di farlo. Ha un timbro particolare e abbastanza unico, Mika lo sa e non vuole perderlo. Ha appena cambiato la sua voce per la crescita e c’è ancora tanto da scoprire almeno… Mika ne è convinto. Finalmente arriva il momento della novità ovvero le Band capitanate da Fedez che inizialmente non è apparso molto convinto da questa assegnazione. Ad aprire le danze per questa categoria di X Factor arrivano i LandLord pronti a stupire con il loro particolare sound. Compito arduo per il gruppo cantare Iris dei Goo Goo Dolls, a nostro parere non riescono a stupire come nelle precedenti esibizioni. La voce della Frontman del gruppo è sempre molto delicata e graffiante ma non riescono a rendere “unica” questa loro performance che rischia di scadere nello scontato. Elio è convinto dalla loro esibizione, ottimi suoi ed esecuzione. Ci tiene a sottolineare le difficoltà per le Band rispetto gli altri concorrenti visto che devono fare loro sia musica che arrangiamenti. Tutti fin troppo entusiasti ma Skin finalmente dopo una introduzione di complimenti chiede alla Frontman di far uscire maggiormente la sua splendida voce. E’ d’accordo anche Mika che vuole che lei diventi ancora di più protagonista nella Band. – Ora tocca ad Elio debuttare al primo Live di X Factor e lo fa con una delle sue punte di diamante ovvero Davide l’artista italiano che sta cercando fortuna come cantante a Londra. Per lui canzone Funky, la voce c’è e va detto sa stare sul palco, si sente a suo agio e si vede che lo fa come lavoro. Skin è al setitmo cielo, i complimenti si sprecano ha tutte le qualità per cantare con successo la musica Funky. Mika riconosce una grande grinta e talento con cui Davide può fare un grande percorso in questo talent. Fedez è convinto sia la migliore esibizione della serata e non poteva che esserne d’accordo Eliio che lo definisce con una sola esclamazione:”sei una bomba!”.
Secondo a battezzare il palco di X Factor è Eva concorrente della squadra di Mika che subito lo lancia con una canzoe d’autore italiana che lui dimostra di saper interpretare molto bene. Sa immedesimarsi nella canzone e si vede, il pubblico sembra apprezzare ma ora parola ai giudici. Fedez finalmente dopo i dubbi nelle prime fasi del programma si fa convincere dalla sua esibizione. Elio riconosce qualche minima imprecisione ma ammette che lo spirito è quello giusto. Skin dei giudici sembra quella più convinta dalla prestazione dei Eva e si complimenta con Mika per l’ottima scelta del brano. Buon esordio per lui.- Sarà Elena Tara la prima concorrente a salire sul palco, Skin la scelta per la sua voce profonda nonostante la sua giovane età. Per lei canzone tutt’altro che facile ma si fa trovare pronta e sembra proprio non avere paura del palco. Mika è rimasto senza parole, apprezza come ha affrontato la dura sfida che gli ha messo davanti Skin ma è sicuro che può avere un grande percorso davanti a sè. Fedez deve riconoscere una grande capacità in Enrica di controllare la sua grande voce. Si unisce al coro di complimenti anche Elio, Skin emozionatissima questa sera ma non perde l’occasione per esaltare l’estensione canora della sua concorrente. Va detto Enrica ha alzato l’asticella questa sera, dovranno dare tutto il massimo per passare alla prossima puntata.
Ad aprire la serata subito una spendida coreografia dagli ottimi effetti speciali per fare da sfondo al primo ingresso sul palco di X factor delle squadre di questa nona edizione. Immancabile la performance di una Skin in grande forma che con la sua splendida voce ricalda subito il pubblico con un omaggio ai Duran Duran tra l’altro ospiti della serata. Viene comunicato subito l’ordine di esibizione della prima puntata del Live: Enrica, Eva, Davide, Landlord, Luca e Margherita. Quindi starà a Skin debuttare con la sua concorrente.
Pima serata per X Factor Live e prime eliminazioni, il talent show non fa sconti e come ogni edizione per alcuni concorrenti potrebbe essere l’ultima esibizione nel programma. L’impatto con il live non è facile e solo chi saprà domare il palco potrà continuare l’avventura. Insomma vietato sbagliare per tutti e non mancheranno le pressioni per molti di questi aspiranti artisti, tra questi impossibile non citare Eleonora della squadra di Skin soggetta a numerose critiche fin dagli Home Visit. Anche gli Uban Strangers, gruppo dal grande talento, ha dimostrato che sotto pressione rischia di commettere errori importanti. Una prova per tutti moto difficile che forse per la prima volta potrebbe premiare i concorrenti delle Band che vantano già diversi live alle loro spalle in giro per l’Italia e l’Europa. Sarà veramente così?
Ci siamo ragazzi. Anche per quest’anno l’evento della prima parte di stagione di Sky sta per andare in scena. Preparate i papillon, le scarpe lucide e il vestito elegante perchè siamo invitati alla prima diretta di X Factor 2015. No niente, scherzavamo. A quanto pare l’abbigliamento di questa sera sarà casual almeno per uno dei giudici, ovvero Fedez. Mentre i fans puntano e scommettono sulel giacche di Mika, quello che è certo è che Fedez affronterà la serata (e anche i Duran Duran) con una maglia dedicata ai Nirvana. Ecco qui la foto che ha postato poco fa su Instagram. Si presenterà davvero così ad una prima cosa importante?
Sono moltissimi i modi che i telespettatori hanno per votare il loro concorrente preferito ad X Factor 2015, adattabili a tutte le esigenze: ve li riassumiamo di seguito. Si può usare l’App di X Factor 2015, previa autenticazione con una della tre modalità disponibili nell’area del Login (Facebook, Twitter, Sky ID), si può anche inviare un SMS al numero 47222 con il codice identificativo del concorrente e utilizzare lo smartwatch anche solo pronunciando il nome (o il codice dell’aspirante talento). Il pubblico da casa potrà votare anche dal sito ufficiale della trasmissione (xfactor.sky.it), effettuando il login con il proprio codice cliente Sky, e utilizzare le pagine Facebook e Twitter ufficiali del programma di Sky Uno (vi ricordiamo che il voto, in questo caso, è consentito solamente agli account verificati secondo una procedura illustrata sul sito ufficiale di X Factor). Infine, utile anche il Decoder MySky HD: se connesso alla rete, basterà selezionare il cantante preferito e premere il tasto OK per regalargli la preferenza. Tutti pronti?
Il conto alla rovescia sta per finire e con esso si avvicina la messa in onda della prima puntata live di X Factor 2015. I 12 talenti in gara sono pronti a stupire e conquistare il pubblico a casa ma i fans rimangono in attesa dei loro nuovi e vecchi idoli. Questa sera, infatti, sul palco dell’ X Factor Arena si alterneranno nuove glorie e anche vecchie. Oltre adi Duran Duran, infatti, sembra che i concorrenti della passata edizione del talent Sky saranno presenti per dare il via alla nuova edizione in diretta. Tra questi ci sarà sicuramente uno delle rivelazioni della scorsa edizione, ovvero Madh. Eccolo in questa foto darci appuntamento a questa sera: “Con la faccia di uno che ha fame vi dico che ci vediamo tonight! Voi direte, sì ma dove? Io vi dico, tipo che il primo live di @xfactoritalia non me lo perdo!”.
Finalmente, staranno pensando in cuor loro i fans della trasmissione, oggi è il giorno dell’attesissima prima puntata dei Live Show di X Factor 2015: stasera, a partire dalle 21.10, Skin, Mika, Fedez ed Elio schiereranno i loro concorrenti – appartenenti rispettivamente alle categorie Under Donne, Under Uomini, Gruppi e Over – sul palcoscenico, per una performance che sarà necessariamente da ricordare. L’obiettivo degli aspiranti talenti, infatti, è proprio quello di continuare a convincere coloro che sono seduti al tavolo della giuria, nella speranza di continuare con il percorso e approdare alla finale del talent show di Sky Uno: come se la caveranno stasera, e chi verrà eliminato?
I concorrenti, in totale dodici, sono divi in quattro categorie capeggiate ognuna da un giudice: Elio guida gli Over, con Massimiliano D’Alessandro, Giò Sada e Davide Sciortino, Skin guida le Under Donne con Enrica Tara, Eleonora Anania e Margherita Principi; Fedez è al timone dei Gruppi con i Moseek, gli Urban Strangers e i Landlord e infine Mika è con gli Under Uomini, ossia Eva (Giacomo Runco), Leonardo Marius Dragusin e Luca Valenti.
I primo ospiti attesi al Live Show di X Factor 2015 sono nientemeno che i Duran Duran: la band, composta dal cantante Simon Le Bon, dal batterista Roger Taylor, dal bassista John Taylor e dal tastierista Nick Rhodes, si prepara dunque a calcare il palco dill’X Factor Arena di Milano con il brano ‘Pressure Off’, loro ultimo grande successo.