Paolo Bonolis torna anche oggi con una puntata speciale del sabato sera per incontrare nuovi concorrenti e, soprattutto, rivedere i personaggi del mini mondo sempre pronti a stupirci e a divertirci. Questa sera riusciranno i concorrenti a sfidare il pidigozzaro e vincere il monteprimi acculumato? In attesa di scoprirlo, ecco di seguito cosa è successo nell’ultima puntata del game show.

Riassunto di ieri: E’ un italiano emigrato 59 anni fa a Cleveland, in Ohio, l’opinion leader scelto per accompagnare con la sua presenza la puntata di questa sera. A sua volta, sarà sempre introdotto dall’inno degli USA, suonato da Jimi Hendrix nel famoso concerto di Woodstock. Come consuetudine, Paolo saluta il pubblico in studio, i telespettatori, il duo Salvati & Jurgens, la signorina Lucia e il fido maestro Luca Laurenti prima di introdurre la ventiquattrenne pistoiese Nicoletta, come primo concorrente della serata. La prima serie di domande è sul tema ‘il sagrestano’ dove vengono date le tre risposte esatte che consentono di pescare un pidigozzo di 30.000 euro. Nicoletta decide di continuare e la seconda teoria di domande verte sul tema ‘carta di credito’ ma dopo le prime due risposte corrette, la ragazza sbaglia le successive, venendo eliminata.L’estroverso Emanuele, 27 anni di Castellana Grotte in cerca di lavoro all’estero, è il secondo concorrente.

Paolo gigioneggia con il ragazzo prima di veder entrare dal mini mondo, Giovanna la moglie di Amadeus. Come al solito la donna scherza sulle poderose performance del marito prima di formulare una domanda sulla ‘borsa valori’ che il concorrente sbaglia.La terza a giocare è Ivana, una signora di Guidonia che, dopo essersi brevemente presentata, risponde a curiose domande a proposito ‘gli animali si amano’ centrando la prima risposta ma sbagliando le altre due.Ancora senza alcun campione, è la volta di Gerardo. Universitario di 21 anni proveniente dalla provincia di Salerno, si presenta come appartenente alla Mensa, la prestigiosa associazione che riassume a se, persone che hanno in Q.I. che supera i 130. A lui la sorte assegna la Bonas ma, non quella vera, bensì Laurenti travestito con tanto di parrucca biondo platino che fa domande su ‘Calamity Jane’. Gerardo centra le tre risposte che servono per scegliere il pidigozzo e quanto pescato, 25.000 euro, raddoppiano per la domande posta da un personaggio del mini mondo. Il concorrente, forte di una borsa di 50.000 euro sceglie di fermarsi e si accomoda nella postazione del campione pro tempore.Ci prova Francesca da Lido di Jesolo a scalzare il fresco vincitore. Sempre dal mini mondo entra con tutti i razzetti accesi, il Supereroe che fa una semplice domanda sul fumetto di Capitan America alla quale la concorrente, sceglie la risposta errata.

L’ultima domanda tocca a Vittorio, un uomo che viene da Roma e che deve rispondere ad un quesito postogli dalla bella Poliziotta che riceve la giusta soluzione. Il pidigozzo dell’ultimo concorrente è quello da 150.000 euro con i quali scalza il giovane Gerardo e si appresta a giocare per la cifra di 250.000 euro.Vittorio consuma tutto il tempo, risolvendo solo 11 domande dopo aver cominciato diverse volte e riesce a bloccare il tempo a 18 secondi ma, anche l’ultimo tentativo si infrange su una risposta errata.