Dolcenera sarà ospite in collegamento questa sera a Che fuori tempo che fa. In settimana la cantante è stata protagonista di un simpatico episodio a Fiumicino. Al Terminal 1 dello scalo romano è infatti presente un pianoforte. Mentre era in transito, ha deciso di cominciare a suonare e a inscenare un piccolo concerto di fronte ai turisti e al personale dell’aeroporto. Chi era presente non ha resistito e ha anche filmato questo evento. Qui sotto il video.



Contemporaneamente all’uscita del suo ultimo album la cantautrice ha deciso di concedere un’esclusiva intervista a Che fuori tempo che fa che va in onda esattamente stasera alle ore 20:00 circa su Rai Tre, dove darà anche informazioni su nuove tappe del suo tour ed altri eventuali eventi. Emanuela Trane, meglio conosciuta come Dolcenera, sarà ospite sabato alla trasmissione Che fuori tempo che fa e si presterà ad una lunga intervista all’interno della quale ripercorrerà le tappe salienti che l’hanno resa conosciuta a livello mondiale. Ciò che certamente caratterizza Dolcenera è il suo stile, apparentemente dark rivela invece un animo altamente dolce ed estremamente sensibile. Dolcenera esordisce come cantautrice nel 2022, non molto tempo fà e il suo singolo ”Solo tu resta” per settimane in vetta alla classifica italiana. Ma è il brano ”Siamo tutti la fuori” a renderla famosa a livello nazionale facendole conquistare la vittoria tra le Proposte di Sanremo, alla 53 edizione. Ma Dolcenera è un’artista completa a 360 gradi perché non solo è dotata di una voce splendida, incantevole ed estremamente profonda, ma anche perché è un’ottima musicista; il pubblico la conosce infatti già come un’ottima pianista. Ultimamente le sue canzoni hanno effettivamente subito una notevole modifica da un punto di vista puramente musicale, la cantautrice infatti ha deciso di non abbandonare il piano, ma di dare un tocco decisamente più dance e moderno ai suoi brani.

Il pubblico ha percepito alla grande questo suo cambiamento mostrandole il solito affetto e facendole guadagnare molte posizioni in classifica con gli ultimi brani: ”Accendi lo Spirito” e ”Fantastica”. Numerose sono state anche le partecipazioni della cantautrice alle varie edizioni del Festival di Sanremo. A parte la 53 edizione che l’ha vista come giovane vincitrice, Dolcenera ha anche partecipato a Sanremo 2006, 2009 e per ultimo 2013. Ha presentato nelle varie edizioni i seguenti brani: ”Siamo tutti la fuori”, ”Ci vediamo a casa” e ”Il mio amore unico”.
Numerose sono le vicende benefiche che vedono coinvolta la cantautrice; nel 2009 ha infatti cantato per l’associazione Casa Accoglienza Eleonora e nel 2011 ha invece sostenuto CIFA Onlus sul tema delle adozioni internazionali, scrivendo anche un capitolo del libro Nati altrove, realizzato per l’appunto in collegamento all’iniziativa stessa.