Il film I Flintstones in Viva Rock Vegas andrà in onda il prossimo sabato 24 ottobre 2015 su Italia 1 ore 19.20.È un film commedia del 2000 girato negli USA diretto da Brian Levant. Questo film è il seguito de I Flintstones anch’esso tratto dai cartoni animati di Hanna-Barbera che racconta l’incontro e l’inizio delle storie tra Fred e Barney con le rispettive mogli Wilma e Betty.
Tra i vari attori nel cast è presente anche l’attrice in uno dei suoi primi film Kristen Stewart la famosa bella di Twilight e John Taylor il noto bassista dei Duran Duran che interpreta Keith Richrock e fa proprio il bassista. Mark Addy che in questo film interpreta Fred Flinstone lo possiamo vedere anche nel famoso telefilm Il trono di spade, mentre anche Kristen Johnston la possiamo vedere recitare in famosi telefilm come sex and the city e Ugly bettyThomas Gibson, che recita nel ruolo del perfido Chip, aveva già recitato accanto ad Alan Cumming nel film di Stanley Kubrick, Eyes Wide Shut, ma uno dei suoi ruoli principali è quello di Aaron Hotchner nella serie televisiva Criminal Minds.
Il film racconta di due ragazzi e migliori amici Fred Flintstone e Barney Rubble sono stati presi a lavorare come operatori di gru a Slate & Company. Invece Wilma Slaghoople vuole una vita da normale ragazza della sua età ma sua madre tende sempre a intromettersi nella sua vita vuole che si sposi con un proprietario di casinò Chip Rockefeller cosi Wilma scappa via. Betty O’Shale fa invece la cameriera. Fred e Barney incontrano le due ragazze e le invitano a una festa di carnevale, con Fred che esce con Betty e Barney con Wilma. Fred per far colpo sulla ragazza vince un gioco e ottiene come premio un uovo che quando si schiude ha dentro un cucciolo di dinosauro, che chiamerà poi “Dino”. Tuttavia tra i ragazzi non scocca la scintilla , fino a quando Wilma invita i suoi nuovi amici a casa per una festa di compleanno per il suo papà, il colonnello Slaghoople. La mamma di Wilma non è felice per i suoi nuovi amici che non sono ricchi come si aspettava. Chip invita i quattro al suo Rock Resort Las Vegas come offerta di pace. Tuttavia, questo è un complotto di Chip per far sperare Fred da Wilma. Wilma in seguito rompe con Fred. In seguito ci saranno dei furti all’hotel e Fred esssendo un che non è benestante verrà arrestato per il furto , ma Barney corre in sua difesa dicendo che Fred non sarebbe nemmeno in grado di rompersi le nocche senza aiuto, Chip accusa cosi Barney di essere complice di Fred e viene arrestato pure lui . In prigione, gli uomini ricevono la visita di Gazoo, che rivela che Chip è in debito grave e risolvere entrambi i suoi problemi incolpando Fred per la rapina e prevede di sposare Wilma al fine di ottenere il denaro di Slaghooples suo padre. Barney scappa e corre da Betty e le dice che la ama, e tornano di nuovo insieme.Fred vuole travestirsi da Jagged nel tentativo di riconciliarsi con Wilma e canta per lei e si scusa per il suo comportamento. Wilma accetta le sue scuse e si sposano nella cappella Las Vegas Rock of Love.