Su Rai Due sbarca il film tedesco IK 1. Un film avvincente, dalla trama che racconta fatti poco conosciuti e che per questo è una novità per i gli amanti del genere. In seguito alla produzione del film è nata una serie di quattro puntate sull’IK1, una sezione della BKA ovvero la polizia criminale federale tedesca che si occupa della protezione dei turisti che viaggiano in tutto il mondo e molto di loro anche se innocenti ed estranei ai fatti, vengono arrestati e incriminati senza la possibilità di replica e di ottenere giustizia.



IK1 – TURISTI IN PERICOLO, LA TRAMA DEL FILM – Oggi, Sabato 24 ottobre 2015, Rai Due trasmetterà il film per la televisione IK1-Turisti In Pericolo; realizzato in Germania nel 2011, il film d’azione ha la regia firmata Jean Martin Scharf e Arne Nolting. Il cast è composto da validi attori tra cui Tobias Oertel, Eva-Maria Grein Von Friedl, Uwe Bohm, Jana Pallaske, Max Kidd, Michaela Rosen, Peter Davor, Katharina Abt, Maverick Quek e Peer Jager.
La trama del film per la televisione che verrà tramesso da Rai Due Sabato 24 Ottobre, tratta del ritrovamento di un cadavere del corpo di un giovane thailandese dopo una rissa avvenuta la sera precedente in un bar contro un turista tedesco; Felix Schulze, il malcapitato turista, viene accusato di omicidio, arrestato e condannato a morte nelle carceri di Bangkok. Quando sembra che per il viaggiatore non ci sia più speranza di tornare nel suo paese, interviene Florian Blessing; una nuova missione per l’agente dell’IK1 che dovrà lavorare in collaborazione con le autorità locali anche se scagionarlo non sarà facile. Per la prima volta nella sua carriera l’agente verrà affiancato da una collega Nadja Hansen; Blessing non sa che l’agente è anche una psicologa incaricata dai superiori per tenere d’occhio il comportamento dell’uomo, che non è stata sempre impeccabile, fornendo così alla polizia internazionale un valido motivo per congedarlo. Il caso del turista tedesco si complica quando viene accusato di essere implicato di essere un trafficante di droga e di bambini in cui è stata coinvolta, suo malgrado, la sua fidanzata Lisa.
Nel frattempo i due poliziotti internazionali, con i loro pericolosi inseguimenti danno vita a polemiche accese e vengono espulsi dal paese; rimarranno comunque in Thailandia sotto falso nome, per portare a termine la missione con l’Agente Blessing che a questo punto è circondato da nemici che sono i colpevoli dell’omicidio, la mafia thailandese, la polizia di stato e la sua collega che altro non è che una spia.
Tutta l’intricata vicenda riconduce al traffico di bambini orfani; la vittima infatti era un piccolo orfano che in passato è stato adottato da una facoltosa famiglia tedesca. Il ragazzo stava indagando sulle proprie origini, per questo si è recato in Thailandia ed è venuto a conoscenza del traffico di orfane dal Paese. Felix, il turista incriminato e accusato dell’omicidio si rivelerà solo un capo espiatorio per nascondere le malefatte del capo della polizia che protegge i trafficanti di orfani.

Leggi anche

Chi è Silvia Fortini, moglie di Roberto Mancini/ Un amore vissuto con discrezionePerchè hanno litigato Alessandra Martines e Lorella Cuccarini?/ "Non c'è mai stata nessuna rissa tra noi"