Contro ogni esibizione, Francesco Cicchella è stato il vincitore della quinta edizione di Tale e Quale show. Il giorno dopo il trionfo, sulla pagina Facebook di Francesco Cicchella, i fans hanno mostrato tutto l’entusiasmo per la vittoria di un artista giovane che è riuscito a far emergere il suo talento. “Nonostante il trucco (in tutti i personaggi non era il massimo…fatto apposta secondo me)…hai vinto. Merito del tuo talento, bravissimo”, “Caro Francesco ti faccio i miei complimenti sei veramente bravo e ti auguro di vincere il programma perché sei veramente un “mostro”. In bocca al lupo caro Francesco, continua così”, “Sei un grande e finalmente se ne sono resi conto!!!!”, “Non potevi che vincere tu! Hai una voce spettacolare e una capacità di imitare come nessuno! Grande!”, scrivono i fans.



Conti fa i saluti di rito e presenta la giuria al pubblico in studio e da casa, per poi far arrivare Gabriele Cirilli sul palco. Questi stasera tenterà di imitare Minnie Minoprio e Fred Bongusto. Ovviamente avrà bisogno di una spalla per gestire il tutto, e per l’occasione ecco arrivare a sorpresa Fabrizio Frizzi. Il primo a esibirsi stasera è Francesco Cicchella, chiamato a una prova alquanto complessa, trasformarsi in Massimo Ranieri. Intanto va in onda un video che mostra il suo lavoro nel corso della settimana. Il trucco forse non fa il suo lavoro al massimo, ma per quanto riguarda Cicchella innegabile che la sua interpretazione sia a grandissimi livelli. Canta Se bruciasse la città e la voce richiama incredibilmente quella di Ranieri (qui il video dell’esibizione). La Goggi non ci può credere. E’ molto emozionata ma ha qualcosa da dire sul trucco. Ovvi i complimenti anche di Proietti e Lippi, stavolta senza buonism. Tocca poi a Karima, che dovrà calarsi nei panni di Whitney Houston. Lei racconta un po’ il suo particolare legame con l’artista. La prima volta che l’ha ascoltata aveva 8 anni, e da allora ha deciso di cantare. E’ la sua musa, dice. Karima ha anche aperto i suoi concerti in Italia nel 2010. Quando arriva sul palco il trucco è decente, ma lei fa una scelta, ovvero interpretare Greatest love of all a modo suo, con la sua voce, e non imitando la Houston. Questo discorso può andar bene per un professionista che esegue una cover su un palco, ma l’obiettivo dello show è proprio quello di imitare, dunque non ha senso. La Goggi ovviamente si concentra soltanto sulla bella voce, facendole i complimenti, dal momento che è sempre difficile confrontarsi con i propri miti (qui il video dell’esibizione)



Fra i top della penultima puntata del programma di Raiuno sicuramente il vincitore del 2015 Francesco Cicchella e anche Walter Nudo. Dopo Cher, l’ex modello è stato un ottimo Elvis ma chissà perchè i suoi compagni non sembrano apprezzarlo molto dato che non lo votano sempre. Un vero peccato che Nudo sia stato eliminato. Brava anche Karima, anche se la sua voce perfetta ormai non stupisce più e un applauso va fatto a Massimo Lopez che merita di essere fra i top. Il comico si diverte molto e sembra dedicarsi con passione ai personaggi imitati, come visto con De Gregori. Lo stesso si può dire di Sergio Friscia, ottimo Zucchero dopo le polemiche, esagerate, sulla sua prova nei panni di Pino Daniele. Anche lui non meritava l’eliminazione.



Purtroppo Laura Freddi non può che essere fra i flop della settima puntata e anche di questa edizione di Tale e quale show. In effetti la showgirl è stata eliminata e non parteciperà al Gran Finale dove il trionfatore Cicchella sfiderà altri concorrenti. Anche nei panni di Raffaella Carrà. la Freddi non ha convinto nessuno e ha ricevuto voti bassi. Elena Di Cioccio che ben si era comportata nelle prime puntate non è riuscita a mantenere un buon livello negli ultimi passaggi e anche nella settima puntata è stata fra i flop. Con loro Savino Zaba: imitare Vasco Rossi non era facile ma di certo il conduttore non ha fatto nulla per farsi apprezzare e la sua eliminazione è comprensibile soprattutto se rapportata al numero di fan che è riuscito a raccogliere, anche su internet come si è visto nella classifica generale, un suo diretto rivale come Francesco Cicchella che partiva dallo stesso punto di Zaba.

Nella penultima puntata del programma condotto da Carlo Conti tutti si aspettavano una vittoria di Francesco Cicchella e questa è arrivata. Ormai l’ex presentatore di Made in sud è un vero e proprio idolo e anche i colleghi lo adorano tanto da votarlo spesso. Vincitore dell’edizione 2015, ora Cicchella sfiderà insieme ad altri finalisti alcuni concorrenti delle passate edizioni nella prossima puntata.Nel corso della puntata è riapparso anche Fabrizio Frizzi, concorrente l’anno scorso quando con imitazioni tipo quelle di Piero Pelù fece divertire molto gli spettatori. Meno riuscita la prova con Cirilli e forse anche per questo è stato concesso loro solo poco tempo. Frizzi avrebbe potuto funzionare meglio come giudice aggiunto come fatto la settimana scorsa da Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, ma gli autori hanno preferito farlo esibire sperando di ripetere i fasti dell’anno scorso. Missione fallita e un’altra occasione sprecata per il povero Cirilli ormai abbonato solo all’imitazione del coreano Psy.

Francesco Cicchella ha vinto questa puntata dell’edizione 2015 di Tale e quale show grazie alla precisa esibizione nei panni di Massimo Ranieri nella serata di oggi. Prima della sua proclamazione erano stati eliminati dalla classifica generale Elena Di Cioccio, Laura Freddi, Cosima Coppola, Walter Nudo, Sergio Friscia e Savino Zaba che quindi non potranno prendere parte alla puntata finale della prossima settimana dove verrà proclamato il vincitore dell’edizione. Dispiaciuto soprattutto Nudo che forse non meritava questa eliminazione anche perchè si è parlato molto del programma anche grazie alle sue prove sempre simpatiche e alla moda, mentre Cicchella si avvia verso la vittoria finale spinto dai fan.

L’ultima prova è stata quella di Cosima Coppola come Cindy Lauper e va dato atto alla giovane attrice di essersi trasformata in una vera icona anni ’80. Poi è stata la volta delle votazioni e i giudici sono stati quasi unanimi a dire come la prova di Laura Freddi sia stata la peggiore della serata. Fra i vari voti alla fine a spuntarla è Francesco Cicchella che come Massimo Ranieri evidentemente ha convinto non solo i giudici ma anche i compagni di gara. In effetti il comico di Made in sud è ormai la vera sorpresa del programma e ogni settimana riesce a stupire il pubblico con imitazioni quasi perfette tanto da far pensare che possa tentare una carriera nella musica. Prima della chiusura ecco sul palco Cirilli e Frizzi in bianco e nero: il presentatore è stato Fred Bongusto ma non sarà una scena da ricordare a lungo.

Massimo Lopez è tornato ad imitare un cantante italiano dopo aver fatto Jovanotti e questa volta è stato il turno di Francesco De Gregori. Voce soave e occhiali da sole, il comico è riuscito bene nella sua impresa e come sempre il suo fan numero uno, ovvero Gigi Proietti gli ha fatto i complimenti. Prima era stata Laura Freddi a vestirsi come Raffaella Carrà, ma l’imitazione non era di certo stata delle migliori tanto che anche Loretta Goggi gliel’ha fatto notare nonostante il caschetto biondo indossato e le mosse fatte dalla soubrette per imitare la Carrà.

Max Giusti ha alzato di molto l’asticella della puntata con il suo Califano e non sarà semplice per gli altri concorrenti riuscire a batterlo. Se ne è accorta Elena Di Cioccio che non ha convinto nei panni di Annie Lennox così come Zaba in quelli di Vasco Rossi. Troppo difficile imitare il cantante rock fra i più amati artisti italiani e Savino Zaba è apparso anche un po’ troppo timido nel vestire i panni dell’autore di Alba Chiara, forse non si trattava del personaggio più adatto per lui. Continua la serie sfortunata per Zaba che non riesce a imbeccare il giusto personaggio e i giudici gliel’hanno fatto notare.

Max Giusti ha avuto l’opportunità di imitare un suo amico che conosceva quando era in vita, ovvero Franco Califano. Il mitico cantante romano e il comico erano amici e infatti Giusti ha raccontato a Conti e agli spettatori alcuni aneddoti sulla loro conoscenza. Per quanto riguarda l’esibizione il presentatore è stato molto bravo e a parte la somiglianza fisica che non era del tutto precisa, ha cantato con la tipica cadenza romana e gli intervalli di Califano. Applausi da parte di tutti e belle parole sul ricordo del cantante che meritava un omaggio del genere dalla Rai. Nel dietro le quinte intanto Cirilli e Frizzi si preparano per la loro ospitata.

Dopo Cher, Walter Nudo è stato un altro artista mitico della scena americana, forse il più grande di sempre, ovvero Elvis Presley. L’attore italiano ha imitato alla perfezione le movenze del cantante rock e anche nel classico abito bianco con pantaloni a zampa del rocker non ha per niente sfigurato. Ovviamente il ciuffo era d’obbligo e Nudo l’ha portato con eleganza. Applausi di tutti, soprattutto di Claudio Lippi che ha scherzato sul fatto che quello sul palco potesse essere il vero Elvis. Un’altra prova riuscita per l’attore che questa volta spera però si trasformi in buoni voti dato che alla fine viene spesso dimenticato dalla giuria.

Sembra che questa sera le discussioni siano fra Gigi Proietti e la Goggi che non si trovano mai d’accordo e per una volta è il severo Claudio Lippi a fare da paciere. O almeno ci prova come visto nella prova di Friscia. Dopo il comico è stata la volta di Giorgia Luzi che ha vestito i panni di Anna Oxa: troppo difficile imitare sia i movimenti sia le tonalità della cantante e quindi la prova non è stata delle migliori. Peccato perchè la giovane concorrente era stata molto brava nelle settimane, ma questa performance che in effetti ha convinto in pochi non la aiuterà di certo in classifica dove la Luzi sperava di poter risalire con l’imitazione della Oxa.

Karima come al solito ha potuto contare su una voce magnifica e non a caso gli autori le assegnano, per fortuna, sempre delle cantanti di livello. Questa volta è stato il turno di Whitney Houston che la concorrente ha imitato alla grande e per questo soprattutto la Goggi le ha fatto i complimenti. Poi è stato il turno di Sergio Friscia che ha vestito i panni di Zucchero: anche se fisicamente c’era qualche dubbio, la prova è stata ottima e molto divertente e il comico è riuscito a copiare anche l’accento emiliano del rocker. Una bella esibizione apprezzata da tutti, dopo qualche passo falso di Friscia in passato nelle altre puntate.

Il primo concorrente a esibirsi è stato Francesco Cicchella diventato ormai la sorpresa più riuscita di questa edizione. Il presentatore è stato Massimo Ranieri e anche se il trucco era forse troppo pesante, ha cantato molto bene ed è sembrato per davvero il musicista napoletano. Applausi convinti da Loretta Goggi e Claudio Lippi mentre Proietti ha sottolineato come il trucco fosse un po’ troppo eccessivo ma sulle capacità vocali di Cicchella sono stati tutti convinti. L’ex comico di Made in sud ha portato a casa un’altra prova da urlo che sicuramente lo farà salire ancora di più in classifica generale sperando in una vittoria di puntata

Carlo Conti ha dato il benvenuto agli spettatori e ha salutato i giudici, prima di fare qualche chiacchiera con Gabriele Cirilli. Anche questa sera il comico si cimenterà in un’imitazione e per questa puntata il suo monologo comico è avvenuto prima del previsto, forse per provare una nuova collocazione. Le battute di Cirilli sono l’ideale per il pubblico di Raiuno e anche se un po’ ripetitive con le sue imitazioni, dal marchio di fabbrica di Ganggam style ha dimostrato di essere diventato uno dei beniamini del pubblico grazie anche a questa trasmissione e alla fiducia di Carlo Conti. Questa settimana con Cirilli ci sarà Fabrizio Frizzi, già uno dei concorrenti della scorsa edizione di Tale e quale show.

Ci avviciniamo pian piano ad un nuovo appuntamento con il Tale e quale show 2015, il programma condotto da Carlo Conti su Rai 1: anche stasera, venerdì 23 ottobre 2015, i dodici concorrenti saranno alle prese con nuove strabilianti trasformazioni, che dovranno essere eseguite al meglio per aggiudicarsi un buon voto da parte di Gigi Proietti, Lorella Cuccarini e Claudio Lippi. Come mostra il video promo della trasmissione, le emozioni sono sempre all’ordine del giorno per il programma del primo canale nazionale, e anche oggi le canzoni e gli artisti scelti saranno in grado di divertire e far commuovere il pubblico a casa. In attesa di scoprire chi se la caverà meglio, clicca qui per vedere il video promo della puntata del 23 ottobre di Tale e quale show. 

Carlo Conti sarà al timone della settima puntata di Tale e quale show 2015, dove i concorrenti avranno la penultima occasione di stupire i giudici prendendo i panni di un Big del mondo musica, dal momento che la settimana prossima andrà in onda la finale di questa quinta edizione. L’emozione sarà ancora una volta grande, per le esibizioni di tutti e dodici i concorrenti del talent di Rai 1: pronti a scegliere il vostro preferito? Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda del Tale e quale show sintonizzandovi su Rai 1 dalle 21.20 circa, ma anche sul web utilizzando il servizio di video streaming disponibile su Rai.tv, cliccando qui.

Appuntamento imperdibile quello di questa sera con la settima puntata di Tale e Quale Show. La pagina Facebook del programma condotto da Carlo Conti ha ricordato l’appuntamento ai fans pubblicando una foto che riepiloga tutti gli artisti che saliranno sul palco di Tale e Quale Show. I concorrenti saranno chiamati a vestire i panni di grandissimi artisti. Il compito che attende i protagonisti dello show di Raiuno è davvero arduo. Massimo Lopez, ad esempio, dovrà vedersela con un mostro sacro come Francesco De Gregori e lo stesso dovrà fare Savino Zaba che dovrà vestire i panni del più grande rocker italiano ovvero Vasco Rossi. Una puntata, dunque, ricca di grande musica ma anche di assoluto divertimento. Dopo una partenza in sordina, Tale e Quale Show anche quest’anno sta dimostrando di essere una punta di diamante della Rai. Cliccate qui per vedere il post.

–Truccatori, costumisti ma soprattutto coach e concorrenti si sono dati da fare anche questa settimana, in attesa della settima puntata di Tale e quale show 2015, in onda stasera – venerdì 23 ottobre 2015 – su Rai 1: alla guida del talent show del primo canale nazionale ritroveremo ancora una volta Carlo Conti, pronto ad annunciare gli sfidanti che anche oggi si alterneranno sul palcoscenico interpretando un brano di un Big della musica, sia internazionale che nazionale, sperando di convincere i giudizi con la loro performance. Come varierà la classifica dopo l’appuntamento odierno?

Stasera, venerdì 23 ottobre 2015, Sergio Friscia sarà Zucchero, Max Giusti Franco Califano, Massimo Lopez Francesco De Gregori, Walter Nudo Elvis Presley, Francesco Cicchella Massimo Ranieri e Savino Zaba Vasco Rossi. Per le concorrenti donna, invece, Bianca Guaccero sarà Dalida, Laura Freddi Raffaella Carrà, Elena Di Cioccio Annie Lenox, Karima Whitney  – In giuria, anche per questa settima puntata della quinta edizione del Tale e quale show 2015, ci saranno Gigi Proietti, Loretta Goggi e Claudio Lippi.

Houston, Giulia Luzi Anna Oxa e Cosima Coppola Cyndi Lauper.