Torna con la nona stagione dedicata a Julia e Niklas. La soap tedesca è arrivata ad un punto di svolta, cosa succederà adesso con Patrizia? La donna si prepara alla fuga ma non sa davvero se andrà fino in fondo oppure no. Tutti sono pronti al peggio, ma si scopre che Niklas respira da solo, dunque non necessita più delle macchine. Julia e Friedrich inscenano un finto funerale per il giovane, così da fregare Patrizia, per poi trasferire il ragazzo in una diversa struttura. Intanto Norma continua ad avere sospetti sull’interesse di Nils, non sapendo che potrebbe essere suo padre.



Friedrich ha finalmente cambiato idea su Julia. Dopo averla ritenuto a lungo sua figlia, sia quando lei fingeva che quando tentava di dire la verità, si è reso conto che la sua Sophie era morta, essendo stato ritrovato il suo cadavere nel bosco. A questo punto suo figlio Niklas le si è avvicinato molto, il che ha fatto sospettare all’uomo che la giovane avesse un piano in mente, e che non fosse una di cui potersi fidare. Niklas l’ha sempre difesa e sembra aver convinto il padre, ma tutto è cambiato ancora una volta quando Patrizia è riuscita a portare via Mila mentre Julia, nella stessa stanza, dormiva profondamente. Niklas però ora giace in un letto d’ospedale in coma profondo e Julia si è dimostrata dalla parte giusta. Si è scontrata con Patrizia, schiaffeggiandola anche dinanzi a tutti al funerale di Sophie, e tentando di prendersi la colpa per la morte della giovane Stahl, perché Patrizia la minacciava di farlo, altrimenti avrebbe ucciso Niklas. Tutto questo ha fatto mutare il parere di Friedrich su di lei, e così si è prodigato per consentire alla giovane, esclusa da Patrizia nell’accesso alla camera di Niklas, di vedere il suo amato, seppur privo di sensi.



Qualora questi dovesse risvegliarsi è ovvio che benedirebbe la loro unione, già travagliata a lungo. Tutto ciò che Julia fa è sedersi di fianco al corpo del giovane e dichiarargli il suo amore incondizionato. Lei apre il suo cuore e in qualche modo le sue parole riescono a raggiungere una parte di Niklas ancora cosciente, il che provova una reazione fisica. Un dito inizia a muoversi leggermente, e questo è un segnale positivo in vista di un suo generale risveglio. Julia corre senza pensarsi su due volte da Michael, al quale rivela la scoperta appena fatta. Il dottore torna in camera di Niklas e controlla i suoi segni vitali. Ha delle buone notizie, ovvero che il gesto notato da Julia è davvero sintomo di un miglioramento generale, che potrebbe portare in breve tempo a un suo risveglio. Julia lo prega di tenere però questo segreto per sé. Una volta che la voce dovesse iniziare a girare, non ci vorrebbe molto prima che Patrizia, scoperto il tutto, decidesse di accelerare i tempi del suo piano crudele. Michael accetta di mantenere il segreto, mettendo a rischio la propria carriera, ma la moglie legale di Niklas viene a sapere tutto ciò. Lei sa bene che la sua situazione è critica, dal momento che la polizia continua asospettare che sia la responsabile dell’omicidio di Sophie Stahl. Da un momento all’altro dunque potrebbe trovarsi nuovamente al centro di un’indagine, nonostante Sebastian sia attualmente in prigione, avendo confessando d’aver ucciso la giovane. Una confessione fasulla, per rispettare il volere di Patrizia, che avrebbe voluto Julia in prigione, alla quale il Commissario pare credere davvero poco. Patrizia dunque prepara il tutto per poter scappare improvvisamente in Svizzera, così da salvarsi, ma intanto sta ultimando i preparativi per ottenere il pacchetto dell’albergo, così da tirarne fuori quanti più soldi possibile. Un risveglio di Niklas però le farebbe perdere ogni chance di riuscire a ottenere quanto voluto. Proprio per questo decide di far valere il testamento e ordinare a Michael di staccare la spina al giovane Stahl. Il dottore non può fare altrimenti che eseguire gli ordini, pur sapendo che sarebbe bastato attendere un po’ di più per riavere il giovane in buona salute. 

Leggi anche

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore, 26 novembre 2024/ Alfredo innamorato di Clara, Matteo scosso