Rai 4 continua a fare delle succulente proposte per tutti gli amanti delle serie tv e oggi, domenica 25 ottobre 2015, è il turno del terzo e del quarto episodio di Agents of SHIELD 2, dal titolo “Fare amicizia e convincere la gente” e “Faccia a faccia con il nemico”. Le anticipazioni rivelano che tutto il team sta cercando di arrivare a Donnie Gill prima che sia presa dall’HYDRA, e intanto Fitz si accorge che Ward si trova nei sotterranei e in vendetta decide di togliergli l’ossigeno. Coulson, infine, sembra scoprire qualcosa in merito ai geroglifici che di recente continua a disegnare. Vi ricordiamo che è possibile seguire la messa in onda della serie tv sintonizzandosi su Rai 4 o in diretta streaming web grazie al servizio disponibile su Rai.tv, cliccando qui.



Iniziata la settimana scorsa, la seconda stagione di Agents of SHIELD 2 torna in onda oggi – domenica 25 ottobre 2015 – con il terzo e il quarto episodio dal titolo “Fare amicizia e convincere la gente” e “Faccia a faccia con il nemico”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati: il Generale Glenn Talbot (Adrian Pasdar) afferma che lo S.H.I.E.L.D. e l’HYDRA sono ormai stati interamente sconfitti, ma gli agenti sono invece riuniti al Parco Giochi sotto il comando di Coulson (Clark Gregg) che ha assoldato anche i tre mercenari Isabell Hartley (Lucy Lawless), Lace Hunter (Nick Blood) e Idaho (Wilmer Calderon). I nuovi stanno acquistando i documenti di un deposito 084 ma l’operazione con l’ex agente Roger Browning (Matthew Glave) salta dopo pochi minuti. Un uomo in grado di respingere i proiettili uccide Browning e scompare con il file. Coulson capisce dalle immagini che il deposito è il primo 084 in cui custodita l’arma letale “Obelisco”.



La squadra analizza alcuni frammenti e scopre che l’assalitore si chiama Carl Creel (Brian Patrick Wade). Il direttore decide che Skye (Chloe Bennet) deve parlare con Ward (Brett Dalton) per scoprire qualcosa di più. Il prigioniero riferisce che Creel è in grado di trasformare il suo corpo in base alla sostanza con cui entra in contatto e che l’HYDRA gli sta certamente dando gli ordini tramite il rumore bianco. Coulson capisce che Talbot è in pericolo e gli offre la sua protezione, ma dato il suo rifiuto devono intervenire con la forza sottraendolo a Creel che viene invece catturato dai militari. La squadra accede alla base e Hartley si riappropria dell’Obelisco, ma poco dopo viene raggiunta da Creel e decide di usare l’arma. Il braccio della mercenaria diventa blu e non riesce a rilasciare l’oggetto che la sta lentamente uccidendo. Gli agenti arrivano in suo soccorso e Hunter la trasporta verso l’ospedale mentre la squadra si appropria di un Quinjet in grado di renderli invisibili. Durante il tragitto Hunter amputa il braccio a Hartley per salvarla ma Creel assale l’auto e si riappropria dell’Obelisco uccidendo tutti.



Altrove, Bakshi (Simon Kassianides) avvisa Daniel Whitehall (Reed Diamond) che l’operazione ha avuto un enorme successo. Mentre Hunter viene arrestato dai militari, May rintraccia Creel e si mette al suo inseguimento. Coulson decide che informerà gli agenti di ciò che è successo solo dopo la liberazione di Hunter che deve avere la priorità assoluta. Fitz (Iain De Caestecker) viene invitato a collaborare alla schermatura del BUS, ma i suoi malesseri gli impediscono di farlo. Poco dopo parla con la sua allucinazione e capisce dal DNA di Creel che aveva lavorato ad un progetto per distruggerlo ma non ricorda quale. Intanto Talbot offre ad Hunter dei soldi in cambio di Coulson, e il mercenario esige anche un funerale decente per Hartley. In quello stesso momento l’Uomo Assorbente scopre che ha assimilato l’Obelisco mentre Hunter ritorna alla base e decide di parlare a Coulson delle proposte di Talbot. Il mercenario pretende la stessa cifra oltre alla consegna dei soldi dei compagni alle rispettive famiglie e in cambio si occuperà della cattura di Creel. Nel frattempo l’Uomo Assorbente scopre che nessuna sostanza lo può guarire dall’Obelisco e viene contattato dall’HYDRA per stabilire la consegna. Subito dopo Raina (Ruth Negga) lo avvicina per proporgli il suo aiuto, ma Creel la avvisa che l’HYDRA non gradirebbe la sua presenza.

Raina si mette quindi in contatto con lo S.H.I.E.L.D. e lo informa che l’Obelisco contiene un tracciatore. La squadra parte all’attacco con l’aiuto di Hunter, mentre Fitz ricorda che il Distruttore può neutralizzare i poteri di Creel. La squadra individua il bersaglio ma Hunter neutralizza gli agenti e interrompe l’incontro con Bakshi. Creel si protegge dal proiettile e insegue Hunter lungo le strade ma quando lo sta per colpire Coulson interviene e usa il dispositivo di Fitz per pietrificarlo. Il direttore propone ad Hunter di diventare un suo agente e gli chiede di tradirlo e intima a Talbot di non intralciare la sua squadra. Nel frattempo uno sconosciuto ordina Raina di toccare l’Obelisco ma l’arma ha deciso di lasciarla vivere. In cambio di maggiori informazioni, l’uomo le chiede che gli venga portata sua figlia.

Nel primo episodio di Agents of SHIELD 2 in onda stasera, dal titolo “Fare amicizia e convincere la gente” Simmons informa Coulson che l’HYDRA ha intenzione di ingaggiare Donnie Gill e che il suo rifugio si trova a Casablanca. Lo S.H.I.E.L.D. giungono sul luogo mentre Bakshi fa partecipare Simmons al recupero di Gill. Nel frattempo Fitz scopre che Ward è nei sotterranei e gli toglie l’ossigeno per vendicarsi. Bakshi riattiva il condizionamento del criocineta e gli ordina di uccidere qualsiasi agente sulla nave ma Skye gli spara lasciando che cada in mare. In ”Faccia a faccia con il nemico” Coulson scopre che un dipinto salvato da un incendio riporta i geroglifici che disegna frequentemente.

Il direttore decide di recuperarlo assieme a May ma durante il gala vengono avvicinati da Talbot che li informa di aver sequestrato il dipinto per conto del governo. Il Generale propone loro di aiutarlo a decifrare i simboli ma May si insospettisce e scopre che è in realtà Bakshi. Anche May viene sostituita e convince Coulson a tornare sull’aereo dove immette un virus che compromette i motori ma Hunter e Fitz risolvono la situazione. Coulson scopre l’inganno e May si libera uccidendo la sosia per poi consegnare il dipinto al direttore e fuggire. I due scoprono che i simboli sul dipinto sono recenti e che esiste quindi qualcun altro che li incide. Whitehall incontra Raina e le impone di consegnargli l’Obelisco entro 48 ore.