Non male il thriller che andrà in onda tra pochissimo in prima serata su Iris, il canale tematico di Mediaset spesso protagonista con film recenti e di buona fattura. Oggi va in scena Duplicity, film spionaggio e thriller con la splendida coppia di attori americani Julia Roberts e Clive Owen che tornano a lavorare insieme dopo Closer e dopo vari successi in molte altre pellicole. Nel film di oggi, firmata in ogni sua passaggio – dalla regia, alla sceneggiatura fino alla produzione – da Tony Gilroy, vedremo però non solo la presenza dei due super attori di Hollywood, ma anche due straordinari comprimari che spesso figurano come caratteristi ma che impreziosiscono il set notevolmente. Sono Paul Giamatti e Tom Wilkinson che hanno girato a Roma le scene più spettacolari: una ulteriore curiosità per Giamatti che all’ultimo ha dovuto sostituire Billy Bob Thornton che ha dato forfait all’ultimo minuto. Ecco qui, in attesa della proiezione in prima serata su Iris, il video trailer di Duplicity dove potrete riconoscere alcuni speciali luoghi di Roma.



Su Iris, questa sera, va in scena il film thriller con Duplicity. Il film, uscito nel 2009, vede nel cast anche Julia Roberts e Clive Owen per la regia di Tony Gilroy. Le riprese del film sono state realizzate in parte a New York e in parte a Roma, a partire dal mese di marzo del 2008. L’attore britannico Clive Owen e la bella Julia Roberts si ritrovano a lavorare insieme sul set a distanza di quattro anni, nel 2004 infatti sono stati i protagonisti del film drammatico “Closer”, diretto dal regista statunitense Mike Nichols.



Per la serata del 25 ottobre il canale Mediaset decide di trasmettere il thriller Duplicity, un film prodotto negli USA nel 2009. La sceneggiatura, il montaggio e la regia sono dello statunitense Tony Gilroy. Ad interpretare i personaggi protagonisti è la collaudata coppia di attori formata da Julia Roberts e Clive Owen. Il film riunisce il genere thriller con quello sentimentale e di spionaggio. E’ distribuito in Italia dalla Universal Pictures nella primavera del 2009.

Siamo a Dubai, è l’anno 2003. L’agente segreto Ray Koval (Clive Owen), durante una festa conosce una donna affascinante che lavora alle dipendenze del consolato americano, il suo nome è Claire Stenwick (Julia Roberts). Tra i due nasce immediatamente una forte attrazione e trascorrono la notte insieme. Al mattino Ray si ritrova drogato e derubato di documenti importantissimi: è chiaro che Claire altri non è che un agente della CIA. La storia continua a New York, siamo nel 2008. Ray Koval lavora per conto di una società multinazionale, la Equikrom. Gli viene affidato il compito di contattare e incontrare la persona che da tempo ha assunto il ruolo di informatore della grande società concorrente, la Burkett & Randle. Mentre si reca all’appuntamento, Ray intravede Claire, decide di rinviare l’incontro con la spia e insegue la donna. Non sarà difficile per Ray capire che è proprio Claire l’informatore della società concorrente che doveva incontrare. Nonostante il loro avventuroso incontro a Dubai, i due raggiungono lo scopo del loro incontro e portano a termine lo scambio di informazioni. Ray scopre che la società concorrente è sul punto di promuovere un nuovo prodotto che sicuramente conquisterà il mercato per la sua straordinarietà. E’ di vitale importanza per la Equikrom scoprire di quale prodotto si tratta.In realtà Claire e Ray non si sono mai persi di vista, tra loro c’è amore e complicità. Tutto fa pensare che i due fingono di lavorare per le rispettive società ma mirano ad un raggiro per ottenere un loro tornaconto.



Riescono ad organizzare un piano perfetto, Claire scopre che il prodotto da lanciare è uno shampoo molto speciale che combatte efficacemente il problema della calvizie, si appropria della formula del prodotto e la passa a Ray, ovvero alla società concorrente. I due agenti, entrambi in possesso della preziosa formula, si danno alla fuga ma si ritrovano in Svizzera, nella bella città di Zurigo, allo scopo di rivendere il prodigioso prodotto ad una società svizzera. Ricevono un’offerta molto appetibile: 35 milioni di dollari in cambio della formula segreta. Tutto sembra andare per il meglio ma gli svizzeri acquirenti si accorgono che la formula è soltanto un bluff, un raggiro organizzato dai due abili agenti. A questo punto viene fuori che proprio Claire e Ray sono stati a loro volta manovrati da un astuto amministratore che, tramite loro, riesce a mettere in ridicolo la società concorrente.