Con ogni probabilità e salvo cambi improvvisi di palinsesto da parte della rete nazionale, la dodicesima stagione di torna sul piccolo schermo anche la settimana scorsa con il 20esimo episodio dal titolo “No Good Deed”. Le anticipazioni rivelano che il team sarà alle prese con l’omicidio di un marine, ucciso da un colpo di proiettile. DiNozzo, a causa di alcuni dettagli emersi dall’indagine e relativi all’arma utilizzata, si troverà a collaborare con la sua fidanzata, l’agente Zoe Keates, e le cose si faranno complicate nel momento in cui il padre dell’uomo arriverà in città per una cenetta a tre…



La squadra di NCIS – Unità anticrimine torna questa sera su Rai Due alle 21.00. L’episodio in onda stasera è il diciannovesimo della dodicesima stagione e s’intitola “Non dimenticare”. In questa puntata vedremo Gibbs e DiNozzo tornare a indagare sull’attentato in aeroporto , un caso rimasto irrisolto per 40 anni di cui si erano occupati di recente. A portarli a indagare su quel mistero sarà l’omicidio di un ufficiale. McGee si risentirà per non essere stato precedentemente informato. Vi ricordiamo che oltre a poter seguire NCIS – Unità anticrimine su Rai Due, il telefilm sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma di Rai.Tv: clicca qui per vederlo.



Stasera, domenica 25 ottobre 2015, torna sul piccolo schermo di Rai 2 la dodicesima stagione di NCIS – Unità anticrimine con un episodio inedito. Si tratta del diciannovesimo, dal titolo “Non dimenticare”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: una donna viene uccisa nel garage della sua abitazione da uno sconosciuto e la vittima risulta la moglie del marine Holt Perkins (Lane Garrison). L’ufficiale ha appena ottenuto la licenza e con suo enorme sollievo appura che non si tratta di Leandra (Yaani King). Il marine nota che la casa è stranamente in disordine e afferma che la moglie fosse una maniaca della pulizia, ma non riesce a rintracciarla. Poco dopo Perkins scopre anche che gli attrezzi della sua palestra privata sono stati rimossi e Gibbs (Mark Harmon) capisce immediatamente che la vittima è una ladra professionista. Abby (Pauley Perrette) è infatti risalita grazie alle impronte a Mallory Bleeker (Michelle Pascarella) e le punte da trapano che aveva appena acquistato dimostrano che fosse interessata alla cassaforte di famiglia.



Mallory aveva ottenuto dal profilo social della proprietaria che l’abitazione sarebbe rimasta vuota per parecchi giorni e che avrebbe avuto tutto il tempo a disposizione per il furto. Ducky (David McCallum) rileva dal reggiseno del cadavere un particolare logo e afferma che appartiene certamente all’assassino. Nel frattempo, DiNozzo sta interrogando il fratello della vittima, ma Scott (Simon Rex) nega di aver mai visto quel disegno. McGee (Sean Murray) invece lo ricorda molto bene e chiede a Delilah (Margo Harshman) se i suoi sospetti sono corretti. L’agente conferma che il logo appartiene al gruppo terroristico su cui sta indagando a Dubai e che l’assassino appartiene quindi al Dente di Drago. Delilah chiede che l’NCIS collabori con la sua agenzia ed è sicura che l’omicidio sia in realtà un attentato terroristico. L’agente riferisce che Omer Malik (Jay Ali) è a capo dell’organizzazione e che il Dente di Drago individua i bersagli usando i profili social dei loro parenti. Bishop (Emily Wickersham) interroga i Perkins per capire se risulta uno sconosciuto fra i loro contatti e evidenzia Henry Pecan. Intanto McGee è insospettito dal rapporto fra Delilah e il collega Rafi Ali (Scott Speiser), ma la fidanzata non risponde. Abby scopre che Henry Pecan è un nickname di Malik e che il terrorista si incontrerà quello stesso giorno con un certo Pistacchio.

L’NCIS si presenta all’appuntamento e poco prima che la squadra riesca ad entrare avvista un porta-pizza. Bishop usa la scusa della pizza per farsi aprire, ma l’uomo all’interno riferisce che Malik è un suo coinquilino e che l’incontro non è ancora avvenuto. Gli agenti si appostano all’interno e quando aprono la porta si trovano di fronte Delilah. L’agente riferisce di essere sotto copertura per conto della Difesa e che aveva usato l’alias Pistacchio per contattare Malik. McGee scopre che la fidanzata è in America da una settimana e che divide l’appartamento con Rafi. DiNozzo trova nell’appartamento degli home video e analizzandoli l’NCIS scopre che si tratta dei video girati da Malik nelle case di numerosi militari. McGee nota che il cameraman ha toccato un corrimano e grazie alle impronte rilevate scopre che il complice del terrorista è l’addetto della pizzeria. Il ragazzo confessa che Malik ha ucciso Mallory perché era stato scoperto e che Pistacchio gli aveva promesso delle informazioni segrete.

Gibbs decide di usare Delilah come esca per attirare Malik, ma Mcgee chiede di poter parlare prima con la fidanzata. Il loro incontro viene interrotto dal terrorista e Delilah decide di continuare a mantenere la sua versione. Malik la pone quindi di fronte ad una scelta e le consegna una pistola con cui le ordina di uccidere McGee. L’agente ha capito che si tratta di un test ma la fidanzata abbandona l’arma facendo saltare il piano. Poco dopo Delilah approfitta di un momento di distrazione di Malik per colpirlo ad una gamba e Gibbs entra in quel momento per arrestare il malvivente. A fine caso Delilah riceve una promozione come capo della sua squadra mentre Rafi viene sospeso per grave negligenza.

Nell’episodio di NCIS – Unità anticrimine in onda stasera, dal titolo “Patiente” (“Non dimenticare” in lunga originale), un sottufficiale con un falso nome e la prostituta Lolita vengono uccisi da una raffica di proiettili durante un loro incontro. Ducky pensa che la donna fosse il vero bersaglio ma McGee scopre che l’auto della vittima è della Difesa. Il mezzo risulta infatti legato alla misteriosa operazione Lex Talionis e la notizia convince Vance, Gibbs e DiNozzo a contattare immediatamente l’Ammiraglio. Il resto della squadra viene informata del caso e sia McGee che Abby non sono felici di sapere che Gibbs ha preferito mantenerli all’oscuro. L’operazione sarebbe infatti legata con un attacco terroristico del ’79 e il principale sospettato è il narcotrafficante Tomas Orlando. L’ambasciatore Olivia Edmunds riferisce che due anni prima era stata ritrovata un’altra bomba e che Lolita era un informatore dell’Intelligence incaricata di consegnare al sottufficiale un campione di DNA del boss.

La fialetta viene recuperata nel laboratorio del protettore di Lolita e Abby verifica che esiste la corrispondenza con il DNA di Orlando. I SEALS irrompono nell’edificio in cui il boss deve incontrare le alte sfere, ma lo trovano vuoto. Mentre tutti lo stanno cercando, Orlando si presenta alla sede e chiede asilo politico dimostrando di essere innocente. Abby scopre che uno dei suoi portatili è stato violato proprio dall’Ambasciatore che confessa di essere stata minacciata da un altro narcotrafficante e che è il vero responsabile del massacro di trent’anni prima.