Dopo il lungo momento dedicato a Matteo Salvini, nello studio di Open Space è il momento di Rocco Siffredi, che già era ritornato in tv la scorsa settimana al Grande Fratello. Ha smentito di aver smesso di girare film e ha parlato della creazione di un’accademia dove insegnare ai giovani i suoi “segreti del mestiere”. Tante le domande che arrivano dal pubblico di casa.



Matteo Salvini è entrato nello studio di Open Space, dove il tema del dibattito è cambiato: si parla del caso di Vaprio d’Adda e del signor Sicignano, che ha sparato, uccidendolo, un ladro. Presto si comincia a parlare di altri temi “sensibili” per la Lega Nord, come l’immigrazione. Il leader del Carroccio risponde a tutte le domande e presto si arriva a discutere anche dell’Europa e dell’euro. E poi si parla di nuovo di unioni civili e adozione per i gay.



Nello studio di Open Space continua un forte dibattito sulle unioni civili, in particolare su quelle omosessuali. Dovrebbero poter aver figli o no? In trasmissione, arrivano anche Giorgio Ponte e Immanuel Casto. Il primo è un insegnante di religione gay che ritiene giusto non aver figli. Il secondo è un cantante che invece chiede di avere gli stessi diritti degli altri.

La sessualità sarà tra gli argomenti che verranno trattai nella puntata in onda stasera di Open Space, il programma condotto da Nadia Toffa su Italia 1.  A dibattere sull’argomento ci saranno due figure che, per motivi diversi, saranno sempre associate al tema: il primo è il re dei film per adulti, Rocco Siffredi, il secondo è lo scrittore e giornalista Giampiero Mughini. Tra i libri scritti da Mughini sul tema troviamo “Sex Revolution. Muse, eroi, tragedie di un’avventura che ha cambiato il mondo” del 2007. La presenza dei due ospiti in trasmissione è stata ricordata al pubblico con un tweet apparso sulla pagina Twitter officiale del programma: clicca qui per vederlo.



Nadia Toffa ha dato il via a una nuova puntata di Open Space affrontando il tema delle unioni civili, anche omosessuali. In studio sono presenti Roberto Formigoni e Michela Marzano, che la pensano in modo diverso sul tema. L’esponente del Pd non nasconde che la mancanza di una legge al riguardo sia ostacolata anche dai suoi colleghi di partito. Per il senatore Ncd, invece, non basta dire che in altri paesi sono normate unioni civili e matrimoni gay per affermare che anche in Italia ci vuole una legge.

Il tema delle unioni civili de delle famiglie omogenitoriali è all’ordine del giorno e anche Open Space se ne occuperà questa sera alle 21.15 su Italia 1. Nadia Toffa ha invitato diversi ospiti per discutere questo spinoso argomento che divide molti italiani: ci saranno la giornalista Francesca Vecchioni, fondatrice di Diversity, la professoressa Michela Marzano, Ordinario di filosofia morale all’Université Paris Descartes e collaboratrice di Repubblica, Roberto Formigoni e Immanuel Casto. Gli ultimi due si trovano su fronti opposti per quanto riguarda il tema, e le loro opinioni accenderanno sicuramente il dibattito. Gli ospiti e l’argomento sono protagonisti di un tweet pubblicato sulla pagina ufficiale della trasmissione: clicca qui per vederlo.

Game Therapy sbarca anche ad Open Space. E’ da settimane ormai che vediamo 4 celebri youtuber andare in giro per i programmi televisivi italiani e anche questa sera, nello show di Italia Uno condotto da Nadia Toffa. Open Space apre le porte anche a Leonardo De Carli, uno dei giovani attori, registi e youtuber che hanno presto parte al progetto di Game Therapy, ed è lui stesso, in una foto con i suoi colleghi e la stessa conduttrice, ad annunciare la sua presenza pubblicando questa foto su Instagram e scrivendo: “Stasera mi seguite su Italia 1 alle 21.25???”. Cos’altro diranno sul film che già non sappiamo?

Nadia Toffa torna, in occasione del terzo appuntamento con Open Space, al timone della prima serata televisiva di Italia 1: oggi – domenica 25 ottobre 2015 – andrà infatti in onda una nuova puntata del nuovo programma appena lanciato sul piccolo schermo. Saranno molti gli ospiti che si alterneranno in studio, pronti a rispondere alla domande che chiunque, nel corso della settimana, ha potuto proporre e votare sul sito ufficiale della trasmissione: in particolare, stasera si comincerà con il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, per poi passare ad un argomento che tende dividere molti, quello che riguarda ‘unioni civili si/unioni civili no’. Quest’ultimo verrà affrontato insieme all’ex governatore della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, a Francesca Vecchioni, madre omosessuale e separata, e anche all’onorevole Michela Marzano del Partito Democratico. Si passerà poi alla salute, legata ad una buona alimentazione: è in grado di aiutare e dare una spinta alla nostra longevità? Nadia Toffa, per l’occasione, ha scelto di invitare il professor Umberto Veronesi. Per concludere, ci saranno anche Giampiero Mughini e Rocco Siffredi per un discorso dal tema, inevitabilmente, a luci rosse.