Ieri, sabato 24 ottobre 2015, è andata in onda su Rai 1 in diretta la settima puntata di Ti lascio una canzone con la sigla cantata da Antonella Clerici, che ha presentato in un abito bianco e nero, e i ragazzi protagonisti del programma. Si è iniziato a raccontare della famosa lettera scritta alla maestra che è stata poi recapitata, e in seguito i Little Boys hanno cantato un fuori gara con “Stasera mi butto”. È iniziata in seguito la gara delle canzoni. La prima sfida è stata anni ’70 contro anni ’80. Aldo Pio detto Nappo ha cantato ’20 anni’ di Massimo Ranieri, che aveva trionfato a Canzonissima. Nappo ha una sorella con la quale, racconta, litiga spesso, ed è stato appunto mostrato un video di scuse da parte della sorellina più piccola. Per quanto riguarda gli anni ’80, hanno cantato Yuri e Gaia ‘L’isola che non c‘è’ di Bennato vestiti con spiritosi abiti in tema alla canzone. A fare una sorpresa alla piccola Gaia anche il suo maestro di pianoforte, che lei ha voluto ringraziare pubblicamente per aver risvegliato l’amore per la musica, e in particolare per il pianoforte, in un momento in cui lei sembrava non essere più interessata, perfino rinunciando al suo viaggio di nozze per aiutare la piccola.
La sfida è stata vinta sia per quanto riguarda il parere dei giurati che dal pubblico a casa da ‘L’isola che non c’è’. La seconda sfida ha visto protagonista ‘A Moment in Time’ di Whitney Houston cantata da Valentina , che ha 8 anni e viene da Potenza e a cui piace cantare in inglese perchè amante della lingua. In seguito il brano ‘La musica è finitai di Ornella Vanoni viene portato sul palcoscenico da Elisa, che ha 12 anni e viene da Pesaro, e ha una sorella e un fratello: con questa canzone Vanoni era stata eletta Lady Festival. I giurati in questa sfida hanno preferito la canzone della Vanoni mentre il pubblica a casa alla fine ha votato per ‘A Moment in Time.’ Durante la serata si è esibito anche Al Bano, che è stato presentato attraverso le voci dei ragazzi e sono stati ripercorsi i momenti con Antonella Clerici nei vari programmi. La terza sfida ha visto protagonista due ragazze nuove arrivate, con ‘Sei nell’anima’ e ‘All’alba sorgerò’, la famosa canzone di Frozen. La prima cantata da Chiara 12 anni e la seconda da Marta, 13 anni, che viene dalla Sicilia. I giurati hanno preferito la seconda la secondo mentre il pubblico ha preferito ‘Sei nell’anima’. La quarta sfida ha visto protagonisti i Gravity Sixty provenienti da Nuoro, che hanno portato tanti prodotti tipici dall’isola e che hanno presentato la cover ‘La casa del sole’. A sfidarli Marco che ha portato ‘Io che amo solo te’ e con l’occasione è andata in trasmissione anche Laura Chiatti per parlare del suo nuovo film con Scamarcio intitolato appunto ‘Io che amo solo te’. In questa sfida i giurati hanno preferito il brano ‘Io che amo solo te’, ma il pubblico ancora una volta ha votato i Gravity Sixty che sono sempre più votati e amati.
Nella quinta e ultima sfida si sono esibiti in un duetto lirico Federico e Benedetta che cantano sempre insieme, i due hanno due caratteri molto differenti ed è proprio questo che li unisce: hanno cantato ‘Rease me up’, e contro di loro Simone, 11 anni che arriva da Latina, ha portato la canzone rock di Little Tony ‘Riderà’. I giurati hanno preferito Simone e anche il pubblico ha espresso questa preferenza. Nella parte finale del programma si sono riascoltare tutte le canzoni per dare al pubblico la possibilità di sentire nuovamente le esibizioni, e prima della sfida finale ha cantato anche Chiara insieme ai ragazzi la sua canzone Straordinario, con cui ha vinto X Factor. In finale ancora una volta è arrivata Valentina con ‘One Moment in Time’ e i Gravity Sixty con ‘La casa del sole’. In questo caso ha votato solo il pubblico e a vincere la settima puntata di Ti lascio una canzone, sono stati ancora una volta i Gravity Sixty.
Replica Ti Lascio una Canzone 2015, settima puntata 24 ottobre: come vederla in video streaming – È possibile vedere o rivedere la settima puntata di Ti Lascio una Canzone 2015 andata in onda il 24 ottobre 2015 grazie al servizio di video streaming disponibile su Rai.tv, cliccando qui.