Il trono classico di Uomini e donne ci ha regalato nuove sorprese nell’ultima registrazione. Dopo l’ennesima discussione con i suoi corteggiatori, Silvia Raffaele, in lacrime, ha deciso di lasciare il tronoe il programma dopo quasi un anno dal suo ingresso come corteggiatrice. Dopo i dubbi delle ore scorse e la conferma di Raffaella Mennoia anche Silvia Raffaele decide di dire la sua a riguardo ringraziando tutti e soprattutto le persone che lavorano al programma e che le hanno fatto da famiglia. Ecco qui il link al messaggio della bella calabrese che conclude così: “ È’ stata senza dubbio un’esperienza indimenticabile, a renderla tale sono state soprattutto le persone fantastiche che lavorano lì dentro e che porterò per sempre nel mio cuore. Un abbraccio fortissimo a tutte le persone che hanno sempre creduto in me e che continueranno a farlo“. 



Ore e ore di pettegolezzi, gossip e dubbi e alla fine è arrivata la conferma: Silvia Raffaele ha lasciato Uomini e donne e il trono classico. La bella calabrese non ce l’ha fatta. Vuoi per i sentimenti avuti per Fabio Colloricchio, vuoi per quello che sta succedendo a suo padre, fatto sta che alla fine quello che qualcuno aveva annunciato settimane fa è successo davvero. Silvia Raffaele ha deciso di lasciare il trono anche se lo ha fatto tra le lacrime e questo lasciava pensare che sarebbe tornata ma così non sarà. A mettere fine a gossip e speculazioni è Raffaella Mennoia che sulla sua pagina ufficiale Facebook scrive: ” Buona domenica a tutti!  Penso che la maggior parte di voi abbia già letto le anticipazioni della puntata che abbiamo registrato ieri… Ebbene si, Silvia Raffaele ha abbandonato il trono. Silvia, non posso essere delusa o contenta di questa tua scelta e sai perché? Perché sei stata onesta e corretta fino alla fine alzandoti da quel trono. Sei una bellissima ragazza, ma sopratutto una ragazza di cuore. Ti auguro di trovare al più presto l’amore perché te lo meriti. In bocca al lupo Silvia e grazie per essere stata con noi fino ad oggi! Un bacio, Raffaella“. 



La storia d’amore tra Gianmarco Valenza e Loretta Graziani e Gianmarco Valenza di Uomini e Donne Trono Classico non è ancora iniziata ufficialmente, ma è già parecchio tormentata. Tra i due sembra un eterno tira e molla: Loretta ha iniziato a corteggiare Gianmarco, poi è passata all’altro tronista Amedeo per avere una reazione da Valenza e una volta ottenuta è tornata a fare la corte al primo, con il quale c’è stato anche un bacio appassionato. Nella nuova esterna però i due avrebbero avuto una discussione, come scopriamo leggendo le anticipazioni della nuova registrazione tenutasi ieri. L’umore della bella corteggiatrice dev’essere colato a picco, ma per fortuna a tirarle sul morale ci hanno pensato i suoi fans, ai quali Loretta ha dedicato un post su Instagram: “Un semplice grazie? Un semplice grazie non basterà mai, grazie per tirarmi su ogni volta, grazie per farmi tornare il sorriso e la speranza, grazie per farmi capire che le persone vere, quelle che conto sulle dita delle mani ci sono sempre state e sempre ci saranno, grazie per darmi la spinta ogni volta a mandar giu quel parere, quell’insulto, grazie per ricordarmi che non posso cadere e piangere senza motivo, grazie per farmi ricordare sempre quella frase quel bellissimo ‘loretta stringi sempre i denti e vai avanti’, grazie per svegliarmi e sgridarmi, grazie per ricordarmi che se davvero tengo a una cosa nessuno può impedirmi di averla e davvero grazie per esserci sempre”. Clicca qui per vedere l’aforisma dedicato da Loretta ai suoi followers.



Siamo ancora poco convinti di quello che è successo nell’ultima registrazione del trono classico soprattutto dopo la finta scelta di Amedeo Barbarato. Silvia Raffaele ha lasciato il trono? Così sembra anche se qualcuno aspetta la prossima registrazione per avere una conferma. La giovane calabrese, forse vittima di una crisi, ha deciso di lasciare in lacrime, ma siamo sicuri che non tornerà? Sembra di si, almeno secondo quanto ha rivelato la pagina fan ufficiale che continua a confermare la notizia. Qualche ora fa ha addirittura scritto dei ringraziamenti per la bella Silvia dove leggiamo: “Oggi hai preso una decisione difficile che tutti noi speravamo di non vedere mai, perchè volevamo che tu fossi felice che uscissi da li con l’amore che tanto cercavi, purtroppo però nella vita non tutto quello che desideriamo accade, ed oggi hai avuto il coraggio di prendere una decisione che forse nessuno avrebbe mai fatto al posto tuo. Te ne sei andata a testa alta sappiamo che sei triste ma siamo certe e sicure che un giorno l’amore vero busserà alla porta del tuo cuore. Grazie per averci permesso di condividere tutto questo insieme a te, grazie per tutta la fiducia che ci hai dato in questi mesi noi siamo FIERE ED ORGOGLIOSE DI TE! “. 

Dopo essere stata delusa da Fabio Colloricchio, anche l’avventura sul trono di Uomini e Donne si è dimostrato un fallimento per silvia Raffaele. La tronista calabrese, nonostante abbia cercato in tutti i modi di aprirsi e mettersi in gioco con i suoi corteggiatori, alla fine ha deciso di buttare la spugna e lasciare il trono. Una decisione annunciata tra le lacrime e che ha deluso enormemente anche i suoi fans che l’avevano scelta sin dal primo giorno di trono di Fabio Colloricchio. Sui social, i fans stanno esprimendo delusione ma anche appoggio alla tronista calabrese che non è riuscita a trovare la persona giusta con cui aprirsi. “Silvietta cara don’t worry, come si dice: si chiude una porta e si apre un portone ragazza mia!!”, “Purtroppo silvia si è giocata male la sua possibilità, mi dispiace moltissimo ma io ho sempre pensato che stava esagerando”, “Silvia merita un uomo… Evidentemente Rafael non era alla sua altezza!! E non era interessato quanto ha detto a parole!!”, “Mi dispiace tantissimo se ha abbandonato il trono”, scrivono i fans.